1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I migliori BluRay in circolazione

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da drwas, 14 Gennaio 2009.

  1. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Praticamente lo stesso problema dei CD musicali... meno male che esistono Amazon, Play.com ecc. :ave:

    Si potrebbe fare la stessa cosa anche per i Blu-Ray, però come con i videogiochi c'è il problema della lingua, chissà se i film che vendono loro sono multilanguage :p
  2. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Eh, magari!!!
    Con i film è peggio che con i giochi, per quanto riguarda la ricerca della versione con traccia ITA, anche trovarli con i soli sottotitoli in ITA è complicato!!
    In Germania il 90% dei film (in negozi fisici) sono esclusivamente Eng-Ger!

    Per fortuna ci sono dei forum che in questo senso aiutano!! ;)
  3. thekingofbronx

    thekingofbronx Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2010
    Messaggi:
    995
    "Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    ms se ho visto che un sacco di bd tedeschi e olandesi hanno l'italiano
  4. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    In negozi fisici?
  5. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    l'ultimo bd che ho preso è stato Evangelion 2.22, il mio primo anime in fullhd e devo dire che ne vale assolutamente la pena! sarà seguito da molti altri, in primis i film di miyazaki ma anche dalla versione bd di akira di prossima uscita
  6. thekingofbronx

    thekingofbronx Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2010
    Messaggi:
    995
    "Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    amazon

    ad esempio band of brothers ha l'italiano
  7. giokerz

    giokerz Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti consiglio questi:
    - Avatar (spettacolare)
    - Spiderman
    - e come film della pixar ti consiglio Monster & Co. (è fatto veramente bene)
  8. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Vedi, per l'appunto avevo scritto "in negozi fisici", spesso i negozi on-line prendono versioni dei film con più lingue possibili, proprio per poter vendere il più possibile! ;)

    Nei vari mercati locali, tuttavia, i distributori portano dischi con meno lingue...

    E' per questo che ho scritto ceh in Germania, nei negozi fisici, si trovano BR all'80% solo in lingua originale + GER. (grazie a questo riescono anceh a contenere i costi, non di molto, ma abbastanza per commercializzare i BR a 9,90€!!).
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    il blu ray di Legion è abbastanza all'avanguardia, essendo compatibile con BD live, il network che durante la proiezione del film accede ad internet e fa vedere informazioni e filmati extra in picture in picture parallelamente al film. discreta la quantità degli extra, il tallone d'achille è proprio il film, piuttosto risibile nonostante la bella idea di base che nelle intenzioni ribalta la solita solfa dell'apocalisse demoniaca.
    la qualità dell'immagine è buona ma non troppo superiore ad un buon dvd. la definizione c'è ma c'è anche un effetto granuloso parecchio marcato.
    immagino sia una conseguenza del budget relativamente basso con cui il film è stato girato, anche gli effetti speciali non eccezionali (ed armi angeliche che sembrano comprate all'ikea) ne risentono
  10. simone95

    simone95 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    Località:
    gaeta
    District 9 è stupefacente ia su dvd che blu ray davvero bello il film e la storia e molto curati i particolari

    ma da possessore di avatar in br non posso che confermarlo al primo posto! davvero stupefacente la vivacita' dei colori e e rifiniture...

    comnque anche 300 è davvero un bel fim ma nonj l'ho provato in br :(
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2010
  11. MindUser

    MindUser Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    Località:
    barbone, panca in piazza Home
    scusate ma IT di stephen king non e uscito in BR ? solo dvd ??
  12. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    ho acquistato in negozio a 12,00 euro il bluray di "Dracula di Bram Stoker".

    Qualità visiva molto buona ma non ai massimi livelli, comunque ci son più di 100 min. di extra.
  13. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Devil, lo avevo visto pure io da MW, ma ho "saltato", non mi pareva avesse delle grandi migliorie rispetto al DVD...

    In questi giorni ci ho dato dentro con i BR... ne ho presi troppi!!
    Ma ho trovato ottime offerte pure in Italia, cosa che mi ha lasciato incredulo e perplesso (fine del mondo vicina??).

    Full Metal Jacket Deluxe Edition (riconoscibile dalla copertina nera e non bianca), a 14€, ma su Feltrinelli da poco si trova a 11€!!!!
    FIlm che spero conosciate, migliorato leggermente rispetto alla versione DVD, ma nulla di eccezionale, ma è sempre FMJ!!!!

    Consiglio per la qualità audio-video: John Rambo Uncut (versione non censurata, ancora peggio di quanto visto al cinema!) (10€;).

    Come scritto poi in una parentesi qui sopra, un giretto sul sito della Feltrinelli è consigliato, ho trovato spesso prezzi concorrenziali, anche rispetto ai famosi siti esteri, e consegnano in 1-2 giorni! Con la loro tessera si hanno poi ulteriori sconti ed accumulo di credito.... ;)
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2011
  14. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    su feltrinelli la delux edition in bluray costa 18,00 euro mentre quella che dici tu a 11,00 euro è la versione dvd ;)
  15. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Mmmm, si vede che con la tessera ho uno sconto maggiore... perchè sono sicuro di aver guardato il BR!!

    P.s. Dimenticavo il BR di The Snatch, con traccia audio ITA DTS MA!! ;) Per sentire "compra un cone" come non mai!! :asd:
  16. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    Che ne pensate di indipendence day e della trilogia in blu ray di Resident evil (contiene il primo + apocalypse + extintion)...?

    Qualcuno di voi ha già questi bluray e può darmi un parere dal punto di vista qualitativo del bluray...?

    Grazie;)
  17. Fenomeno_24

    Fenomeno_24 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Se googlae un attimo potete trovare la lista dei Bluray import con l'italiano e anche la lista dei titoli che conviene acquistare in Bd rispetto al dvd :)
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Io ho appena preso la trilogia, a 12€ in offerta da Feltrinelli! ;)
    Mi deve arrivare, perchè uno dei prodotti che ho ordinato in quell'ordine arrivava solo in 6 giorni...

    Però ho già il blueray di extintion, che rivenderò da Blockbuster (in questo modo la trilogia mi sarà costata 7€!!! :asd:), ed è di buona fattura!!

    Poi, se i film ti piacciono un pochino, 12€ 3 blueray è da prendere al volo!!!


    A proposito di Indipenence day, non potrei essere più esaustivo di così: Link

    P.s. Settimana prossima esce il BR di MEMENTO!!! Da non perdere, sembrerebbe ottimo anche qualitativamente (con traccia ITA in DTS MA!)!!
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2011
  19. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    grazie della risposta On1... si la saga di resident evil mi piace moltissimo...infatti ieri subito dopo questo messaggio sul tribe l'ho ordinata...:D Per quanto riguarda indipendence day è un film a cui sono legato dato che è stato il primo "filmone" dopo jurassic park che ho visto da ragazzino...:p Comunque quel link che mi hai segnalato è ottimo, l'avevo scoperto anche io ieri smanettando su google...ottimo sito per farsi un'idea sui titoli bluray...
    Prossimo acquisto di bluray sarà full metal jacket e il patriota
    N.B. per ora sto acquistando in base ai miei gusti sul film senza considerare più di tanto le qualità tecniche del bluray...anche se l'occhio sull'aspetto tecnico lo butto sempre...

    Ah comunque per informazione sappiate che il bluray che ho preso da poco "Dracula di Bram Stoker" ha un formato video panoramico 1.85:1 + un audio italiano pcm 5.1 non compresso
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2011
  20. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Sono d'accordo con te Devil per quanto riguarda R.E. (non sono uno di quelli che si fanno le pippe mentali sulla corrispondenza tra film e videogame, e mi godo il film per quello che è!!)... peccato solo per il 4° capitolo... l'ho visto settimana scorsa e trovato particolarmente "triste" (nel senso che mi ha fatto pena, a differenza del terzo che non mi è dispiaciuto affatto)!!!

    Ah, a parte Memento, mi sento di consigliare per la qualità A/V anche: Wathcmen, Red Cliff - La battaglia dei 3 Regni (se i film piacciono, per la qualità ne vale la pena).
    Poi è uscita anche una bella versione di Blade Runner ;)
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2011