1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I "Lettori" di Console-Tribe

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da Tyler Durden, 4 Gennaio 2012.

  1. gio27

    gio27 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    97
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Io sto leggendo il ciclo delle fondazioni di asimov.... Guardate l'ora :asd: sto per iniziare la lettura....
    A Tyler Durden piace questo elemento.
  2. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    bellissimo topic dedicato ai libri. da piccolo ero un assiduo lettore del bellissimo topolino. ora la mia passione sono i libri sulla prima guerra mondiale uno su tutti mario rigoni stern.
  3. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Sto per concludere la biografia di Bob Dylan, e Italia Anno Zero. Nel pomeriggio dovrei comprare altro, ma ancora non ho deciso :asd:
  4. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Mi spiace tanto che siamo in pochi... =(

    Mi chiedo, ma come insegnare ad i giovani il valore della lettura?
    Tra cinema e videogiochi ormai son stati educati ed assorbirsi passivamente polpettoni di storie per lo più pure mediocri.
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Purtroppo un tempo ero molto più skillato come lettore, tra libri fantasy, di fantascienza e gialli, tra Agatha Christie e Stephen King leggevo di tutto di più, ormai da diverso tempo a questa parte le mie letture sono inerenti soltanto al mio ambito di studi, tra esami vari, impegni e poco tempo libero :(
  6. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Non la insegni. Tra i miei coetanei,per dire,quasi nessuno legge. Ormai sono convinto che sia impossibile cercare di trasmettere il piacere della lettura nel nostro secolo come sarà impossibile anche nel futuro.
  7. Lubramb

    Lubramb Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Io leggo....

    Principalmente Thriller e Gialli, ma non disdegno anche romanzi storici , fantasy, etc.
    Prima ero un patito di Stephen king, poi col tempo i suoi libri mi son sembrati sempre peggio e ho dirottato su "grossi scrittori" tipo Patricia Cornwell, Grisham, Follet (anche se, mea culpa, non ho mai avuto l'assiduità di seguire delle serie, come nel caso di Kay Scarpetta, anche se quelli che ho letto che l'hanno come protagonista mi son piaciuti tutti molto).

    Cerco anche di andare a pescare autori strambi (ultimamente mi strippano quelli del nord europa) o "piccole saghe" come La Biblioteca dei Morti (seguita del Libro delle Anime e mi manca ancora la mappa del destino).
    Adesso sto leggendo "L'alfabetista" di un impronunciabile autore nordico...

    Salvo offerte cerco sempre di comprare le edizioni economiche, se poi proprio mi piace allora mi compro la rilegata da tenere a vista in casa...

    Al momento uno (se non IL) dei peggiori libri letti è stato "Il cimitero di praga".... DUE COGLIONIIII!!!!!

    Dimenticavo, mi piacciono molto i libri di Giuttari e mi son sparato tutta la saga di Eymerich (di Evangelisti, na fatica per recuperarla e metterla in ordine cronologico...)
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quelli di Kay devi leggerli tutti in sequenza...ma se proprio non ne hai la possibilità io ti consiglio:

    Insolito e crudele-La fabbrica dei corpi-il cimitero dei senza nome

    oppure

    Cadavere non identificato-l'ultimo distretto-calliphora

    che sono le due mini-saghe piu belle
  9. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    per lo più la roba di grisham, settimanali e di più :asd:

    più ovviamente il corriere dello sport e la nazione
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ho smesso da un po' di leggere libri fantasy di cui ero ghiotto nell'era d'oro di Dungeons & Dragons (quello vero però, della TSR, quindi prima e seconda edizione) e all'epoca d'oro di Dragonlance e di Margaret Weis e Tracy Hickman.
    Sono poi passato a letture un po' più "impegnate", roba di attualità, politica, costituzionalismi vari, italiani e non. In illo tempore provai a leggere il signore degli anelli, mai finito. In quei giorni mi resi conto di quanto Tolkien fosse molto più grande come creatore, inventore fantastico, piuttosto che come scrittore. Genio comunque e patrono di chiunque ami il genere fantasy. Tra lui, Asimov e Verne sono tre pilastri. Il quarto ovviamente è Lucas, pure se non come scrittore.

    In questo momento non sto leggendo nulla. O meglio avrei voluto leggere, sono settimane e mesi che cerco il libro scritto da George W. Bush "Decision Points" ma a quanto pare, "INSPIEGABILMENTE" in Italia non lo hanno pubblicato. Dato che a pensar male spesso ci si azzecca mi permetto, se davvero non lo abbiamo tradotto, di fanculare il 100% dei nostri editori che pubblicano e traducono le peggio vaccate mentre il libro dell'ultimo Presidente dei "veri" Stati Uniti D'America (perchè dal 2008 si sono molto ridimensionati) lo hanno tecnicamente censurato, il tutto nel silenzio assoluto. Poi dice che uno non dovrebbe pensar male.

    Comunque se qualcuno di voi avesse notizie su una versione italiana di questo libro, mi facesse un fischio, grazie. :)
  11. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Basterebbe che a scuola gli insegnanti affiancassero alle classiche letture dei libri di testo,anche libri "normali" e non solo il classico romanzo dato dall'insegnante d'italiano,ma anche libri che trattano di argomenti scientifici,o anche riviste visto che ce ne sono delle ottime,ed i bambini/ragazzi inizierebbero ad apprezzare di più quest'arte....perchè di questo si tratta.
  12. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    Appena letto l'ultimo Dylan Dog.Ora sto leggendo l'Eleganza del riccio.Gli ultimi letti sono il cacciatore di aquilone, mille splendidi soli, l'ombra del vento e un tomo di warhammer (non finiva più :asd:)
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2012
  13. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ma non c'era già un thread simile? :lalala:

    cmq anche io leggo! sono a pagina 131 di "Fondazione e Terra" di Asimov.... e con questo finalmente finirò tutti e 7 i libri dedicati ad Hari Seldon:asd:

    ho due libri preferiti: 1984 (lo so, è scontato...che ci posso fa?? :asd:) e Il fu Mattia Pascal.
    come genere in generale :)uau:) spazio tra il fantascientifico e l'urban fantasy (ho letto la prima trilogia degli "Shadowhunters", di Cassandra Clare)
  14. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    esatto... fosse per me dovrebbero pure togliere l' obbligo di leggere "i promessi sposi", lettura INUTILE visto che tutti guardano i riassunti su internet e in terza già non ci si ricorda un cazzo, visto che i contenuti di libri letti controvoglia si dimenticano presto
  15. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Dipende da scuola e prof. Per esempio da me non c'è l'obbligo di leggere i promessi sposi, abbiamo fatto qualcosa ma non tutto..
  16. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    da quello che so io dovrebbe essere obbligatorio leggerlo, wiki dice "Il romanzo di Manzoni viene considerato non solo una pietra miliare della letteratura italiana, ma anche un passaggio fondamentale nella nascita stessa della lingua italiana. Nei dialoghi, riporta anche diversi esempi di parlato spontaneo non ammissibili nella lingua standard. È una delle letture obbligate del sistema scolastico italiano."
  17. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ah, questa non la sapevo.. Non c'è neanche tanto da meravigliarsi se non viene rispettato quanto scritto su Wikipedia, si sa come funziona l'istruzione in Italia..
  18. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    scusa, ma non posso veder citato Lucas senza nominare la sua fonte di ispirazione, Frank Herbert, il Creatore dell'universo di Dune (dal quale Lucas ha attinto parecchio)
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    HO voluto ridurre all'osso, se ci mettiamo a citare tutti i meritevoli facciamo notte (Philip K. Dick tanto per dirne un altro). IMHO i pezzi grossi per meriti loro e per livello d'influenza diretto in quello che è venuto dopo, sono questi. Herbert si, tanto di cappello, ma imho il suo livello d'influenza è secondario rispetto a questi. ;)
  20. Lubramb

    Lubramb Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    La fabbrica dei corpi e il cimitero dei senza nome ricordo di averli letti (ma non ricordo di cosa parlano :p).
    A sto punto metto nel carrello Insolito e Crudele e me li rileggerò

    Grazie