1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I DLC singleplayer non vendono secondo un report di Kotaku

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 13 Novembre 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    I DLC singleplayer non vendono secondo un report di Kotaku
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Mah. I dlc singlepplayer di qualità vendono a iosa. Firts light di Infamous o Frozen wilds scommetto che hanno venduto da dio. Il problema è che per fare dlc singleplayer bisogno spendere risorse e tempo. Per fare dlc multy ci vuole 1/10 del tempo e si guadagna 1000 volte di più dalle masse che come zombie li comprano anche se hanno un rapporto qualità prezzo pessimo....
    A The_WLF e stefano.pet piace questo messaggio.
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Esattamente. Il problema non è che vendono poco, ma che una volta comprati il guadagno si ferma a fronte di un impegno forte della sh. Invece con quelli multyplayer continuano a incassare nel tempo aggiungendo balletti e cavolate varie che si traduce in soldi facili con impegno zero. Già mi rode che la comunità abbia accettato i dlc, ma il fatto che sia diventata regola anche questi che dlc neanche sono, ma vere e proprie prese per i fondelli, mi fa cascare le braccia. Dichiarazioni di questo tipo da parte di una software house fanno capire chiaramente che quella sh non punta alla qualità del contenuto e a guadagnare da questa, ma all'incasso con il minimo sforzo.
    Prendiamo il caso di FfXv: sono le vendite dei dlc il problema? O me aveva abbastanza già il gioco base? Già al lancio sapere di questo spezzettamento faceva storcere il naso, ma, a fronte di personaggi ben caratterizzati e storie avvincenti li avrei presi, ma vedere quel combat system e quegli emo a spasso per i campi mi ha fatto finire a fatica il gioco base, figuriamoci se avrei preso qualsivoglia dlc.
  4. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    L'importante in tutto questo è che abbiano smesso di allungare la vita di un gioco come FF15 con degli inutili DLC infilati dentro una trama principale oscena. L'unico DLC che avrebbero dovuto fare avrebbe dovuto intitolarsi: Scusateci tutti ecco i nuovi capitoli dal 10 al 13 perchè ci siamo resi conto che facevano tutti schifo, soprattutto il finale, scaricatelo gratis, grazie.
  5. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    Personalmente è assurdo come studio, i DLC single player sono anche diversi da quelli Multi, in quanto tante volte il single player non blocca la trama originale, i multi succede molto spesso che senza dlc non puoi avanzare nella storia di un gioco, spacciandotelo per estensione. Inoltre un gioco single player per nome diretto, non ha player sempre attivi su quel gioco, non si creano community per la gestione delle attività in game, proprio la struttura dei 2 tipi di giochi è fortemente diversa...
  6. nls

    nls Tribe Member

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    78
    Non vendono o semplicemente non sono remunerativi come quelli multi?