1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Horizon: Zero Dawn

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da St Jimmy, 20 Febbraio 2017.

  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Semmai è il contrario:asd:
  2. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    @adenosina @Prinzilabelva
    E' indubbio che se ne sia parlato molto, però dai vari confronti Horizon ne è sempre uscito come il fratello scemo, questo è innegabile... :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Bisogna solo capire che sono due titoli che puntano ad obiettivi davvero opposti, tutto qui:)
    A The_WLF piace questo elemento.
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ma guarda nel clima di odio gratuito verso nintendo e la switch a me è sembrato proprio il contrario con orde di gente che perculavano zelda per ogni cosa
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Capace abbiamo visto confronti diversi... :D
    Oh, poco male, due gioconi (seppur con obiettivi differenti) a così poca distanza l'uno dall'altro non possono che farci piacere...
    A KojimaSan e adenosina piace questo messaggio.
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    2017 si sta rivelando un anno bomba di come non se ne sono visti da eoni! Zelda, Nier, Horizon, NioH, Persona 5 tutte bombe
    A Sid piace questo elemento.
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Io ci metto anche Yakuza 0 e Yakuza Kiwami in arrivo a giugno, ma ci sarebbe anche un Prey che pare tanta roba, un The Surge che mi incuriosisce di brutto e l'appena confermato Destiny 2. La generazione è iniziata a singhiozzo, ma qua rischia di trasformarsi in una delle migliori di sempre...
    A Sid piace questo elemento.
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ovviamente l'anno è ancora lunghissimo e ancora pieno zeppo di bombe fortunatamente per noi , avevo citato solo quelli adesso disponibili
    A The_WLF piace questo elemento.
  9. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Non posso ancora espormi,visto che sono ancora alla seconda run.Comunque mi sta piacendo sempre di più la sua ecletticità negli stili di gioco.Le prime ore mi aveva un po' annoiato,ma ora sono entrato nel vivo di brutto.Tantissima roba.
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ok, allora stai vivendo il mio stesso percorso...:asd:
    Aspetta la terza run allora, poi potrai davvero dire di averle viste tutte... :D
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  11. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Cercando di evitare gli spoiler come la peste,ne ho sentito comunque parlare di questa leggendaria terza run XD
  12. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Beh i finali sono 26 se non ricordo male... :asd:
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    C'è da dire che a livello tecnico in qualunque confronto (che non si dovrebbero fare visto che i giochi sono a ben vedere molto diversi) Zelda ne esce disintegrato, poco da dire.
    Che poi ci siano fan di uno o dell'altro è innegabile e non vanno ascoltati nemmeno tanto.
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Aspetto tecnico /= aspetto grafico.
    Anche perché per QUALSIASI aspetto che non sia la grafica è vero il contrario.
  15. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Non sono daccordo assolutamente.
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Esempio?
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Abbiamo già fatto questo discorso e siamo agli antipodi.

    Io considero troppo il lato grafico nella tecnica, tu lo consideri zero, infatti entrambi esageriamo in questo campo.

    Al di la di textures e modelli poligonali che sono appannaggio di horizon devi considerare l illuminazione che è sempre a favore di horizon.

    Nel lato tecnico ci entra pure il lato sonoro a livello di flusso audio, canali e ecc è pure li horizon è avanti anche se in questo caso è più colpa del supporto di switch che di Zelda in se.

    Poi ci sono parti come la fisica che invece sono a favore di Zelda (specie quella applicata al gameplay), mentre quella applicata alla luce è a favore di horizon.

    In generale però dividendo l aspetto tecnico in vari livelli quelli a vantaggio di horizon sono decisamente di più.

    Se poi vogliamo non considerare alcuni aspetti in un gioco è nell altro va bene.

    Leviamo la grafica a horizon e la fisica a zelda...siamo sempre li
  18. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Guarda, ci stanno giocando mia moglie e le bimbe. Io ogni tanto osservo qualcosa e il fatto che a differenza di Skyward Sword, esempio, non mi ha catturato subito. Sarà perché non lo sto 'vivendo' io personalmente, sarà perché quando finisco un gioco che mi ha preso dopo ho un po di titubanza con qualsiasi attività videoludica(mi succede anche coi libri..) ma non ho avvertito o colto la magia che solo Zelda ti dà al primo sguardo. Poi mi baso anche sulle impressioni e pseudo recensioni della mia tribù che adora questa serie fino alla follia e non tutte sono concordandi. Io come ho scritto tempo fa mi baso molto sulle sensazioni e di primo acchito tra i due giochi mi ha rapito subito quello che pensavo fosse il più grande bluff del 2017; Horizon.. Tralasciando grafica, colonna sonora ed effetti sonori è proprio l'incipit iniziale che mi ha rapito forse in Zelda il continuo rimescolare dei soliti personaggi per comporre lo stesso storyboard che va avanti da sempre avrà fatto felici milioni di fans come sempre ma altri forse meno. Io sono nei forse ma ti saprò dire di più tra qualche giorno..:asd:
    Sono due titoli imparagonabili che la coincidenza ha messo sul mercato quasi lo stesso giorno. Uno era un punto interrogativo nonostante tutto il secondo una certezza da sempre e in più abbinato ad un nuovo sistema; direi che Zelda rimane Zelda e Horizon è una nuova piacevole IP in un panorama un pò piatto.
  19. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Io non sono daccordo con i paragoni tecnici perché in questo avrebbe meno senso di zero visto che i giochi girano su macchine molto diverse.
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    E allora smettiamo di considerare la grafica e parti dell aspetto tecnico per sempre...l aspetto visivo si è sempre considerato anche fra macchine diverse.

    Sennò ora uno se ne esce con una console con le capacità elaborative di ps2, ci fa un gioco da ps2 e va tutto bene perché quello è ciò che può fare quella console.

    Non penso sia nemmeno corretto fare così.

    In alcuni giochi lo consideri meno, e mi sta bene, ma ignorarlo in toto..beh.

    Pure qui sul tribe se vogliamo essere un po' acidi abbiamo un esempio lampante nell ultimo mese.

    Nier, fra i contro e comunque nella review si cita a tratti la pochezza del comparto visivo.

    In Zelda non si dice niente, eppure a livello meramente grafico Nier è superiore a Zelda
    A adenosina piace questo elemento.