1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Home Theatre per la mia Xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Dohko83, 20 Gennaio 2009.

  1. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    @ Lory

    bella stazione gioco, a parte NES MS non ti manca nulla eh? Sto terminando la mia stazione in arrivo in questi giorni (spero) il mio nuovo onkyo 7.1...:p poi ti posto una fotina col PIONEER...;)
  2. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    allora alla fine ho acquistato lo yamaha.

    dopo qualche ora di grande tensione sono riuscito a collegare il tutto. provato con bd tramite cavo ottico e con un cd audio (sempre letto dal bd). risultati eccellenti.

    ora veniamo alla nota dolente:

    ovviamente sulla console ho impostato l'uscita dolby digital 5.1, e l'ho collegata tramite cavo ottico.il problema è che l'audio della console, sia per i giochi che se inserisco un dvdvideo, viene visto come dolby prologic, oppure come dolbyprologicII,oppure dolbyprologicIIx, a seconda di ciò che seleziono col telecomando dello yamaha, ma mai come dolby digital (tra l'altro dovrebbe impostarlo in automatico lui come fa quando la sorgente proviene dal lettore bd). Non solo, ma pur suonando tutte e 5 le casse e il sub, sul display si vede chiaramente che le casse attive sono solo le due frontali, destra e sinistra.

    se invece inserisco il medesimo dvdvideo nel lettore bd, e imposto ugualmente come traccia audio il dolby surround 5.1, il display mostra chiaramente le 5 casse e il sub in funzione, e la scritta dolby digital.(è giusto che scriva cosi'o dovrebbe indicare proprio dolby surround 5.1?)

    Non so come risolvere il problema. Qualche consiglio?
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2009
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    hai provato a cambiare le impostazioni della console?
  4. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    cioè?io ho messo dolby digital 5.1,non quello con wma pro né quello stereo. tra l'altro è la stessa impostazione che utilizzavo con il vecchio amplificatore mustek, e che funzionava a meraviglia
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non potendo provare fisicamente, ti dico vai a tentativi, il blu ray come è collegato all'ampli?
  6. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    è collegato con l'ottico,come l'xbox, visto che l'ampli ha due ingressi ottici.

    sul bluray ho risolto il problema impostando l'uscita audio su bitstream, esattamente come diceva il manuale del bd.
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non ha ingressi hdmi?
    giusto per provare a collegarci la 360
  8. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    no nessun collegamento hdmi. l'xbox va diretta al tv con l'hdmi, mentre con l'ottico all'ampli
  9. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma in realtà il 5.1 lo senti oppure è uno stereo "spalmato"??!!! Nel senso, i suoni che arrivano da dietro li senti nelle casse posteriori!?!?
  10. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    a sentirli li sento ma ripeto, l'ampli segnala che l'audio proviene dalle sole casse frontali, e al massimo posso scegliere tra i vari tipi di dp logic, ma niente d digital. invece gli stessi dvd video messi al bluray vengono correttamente riconosciuti nel loro formato

    Doktor83 ha aggiunto 90 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    up...nessun consiglio?qui c'è da uscire pazzi...

    Doktor83 ha aggiunto 557 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    ragazzi ho risolto. c'era un piccolo problema nei cavi che ho risolto senza molti affanni. ora è tutto ok e l'audio dei giochi è davvero valso l'acquisto!!!!
  11. hellogirls

    hellogirls Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    964
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Il paese delle Lupare!!
    Ciao,intendi dire,quello Con sinto ampli onkyo "nero" e casse onkyo nere 4 piccoli 2 frontali e un sub gigante!? il modello dovrebbe essere hs-9100thx,per curiosità a quanto lo hai trovato!?
    io stavo valutando se comprarlo oppure no,io lo collegherei con un panasonic PZ42AE,in una stanza di 20 Mq che è la mia stanza da letto !!!!Ciao e grazie!!
    P.s si accettano anche altre soluzioni !
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2009
  12. xxo03

    xxo03 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    magna-romagna
    anch'io con uno yamaha non riesco ad uscire in 5.1
    se imposto 5.1 sulla console, addirittura non sento nulla
    solo impostando stereo riesco a sentire, ma con soli 2 canali
    doktor come hai risolto? che significa problemi ai cavi??
    grazie
  13. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Sì intendo proprio quello, lo ho acquistato sulla baia dalla TEDESCHIA per 700 € solo che il cartone è arrivato aperto, rotto e privo di sigilli, al corriere ho detto che non lo ritiravo e lui mi fà: guarda che funziona... - Ma inchiodati e riportalo indietro testa di... il bello è che ne aveva 7 ed ovviamente a quel prezzo finiti subito... La fortuna è che l' ho trovato in Italia a 650 € ora aspetto con molta pazienza...;D
  14. Dohko83

    Dohko83 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bene stò per fare l'acquisto, appena arriva monto tutto e lo provo, non stò più nella pelle :p
    Poi faccio una bella foto e vi mostro la mia postazione :asd: