1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Home: Il team Sony è al lavoro per trovare possibili soluzioni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 13 Dicembre 2008.

  1. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    ma che discorso è?microsoft deve gatantire il serivzio anche alle console che non ha ancora venduto?considerando poi che xbox live costa e quindi non tutti lo fanno...ma io non capisco perche se stiamo parlando di home si deve mettere immezzo il live, e come dire ho preso 4 in matematica ma solo in 2 hanno preso piu di 6, questo cambia il mio voto forse?:asd:
    Tralasciando questo te la metto sotto un altra luce, dato che le nostre opinioni sono troppo divergenti :asd:, sony ha rilasciato la beta di home nel 2008 con una tecnologia del 2005 secondo te ha senso che dopo 3 anni di lavoro la situazione sia questa?
    Ti ripeto lo scopo di home è connettere piu gente possibile nello stesso momento nello stesso mondo virtuale, secondo te è normale che al rilascio della open beta (che ti faccio notare che quando una beta diventa open normalmente è a un passo dal prodotto finito, vedi COD WOW quest'anno ad esempio, la open beta serve a correggere solo bug minuscoli)
    la gente non riesca a connettersi? considerando che lo scopo di home è SOLO E SOLAMENTE QUELLO
  2. Marco 10

    Marco 10 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oggi ho installato home ps3 dandomi quell'errore di connessione al server se io lo elimino perchè occupa 3gb sull'hdd avrò modo di rinstallarlo??rispondetemi
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma cosa stai a dire? Per forza devi garantire il servizio a tutti così come lo doveva fare Sony!! Ma poi come dici tu su 100 persone 70 usano il Live/PSN per cui la cosa è ancora più prevedibile...io ho tirato in ballo il Live perché con un problema praticamente uguale Microsoft è stata elogiata mentre Sony criticata...come dice Dreamfall andava previsto in entrambi i casi e hanno sbagliato tutti e due...la critica ci sta, ma qui stiamo esagerando...

    Dimitri136 ha aggiunto 0 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    In teoria si, almeno con F@H era così...
  4. soulcage

    soulcage Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    1
    Questo purtroppo non accade mai e non parlo solo del mercato dell'intrattenimento, ad esempio: pensi veramente che Telecom con i suoi X milioni di utenti abbia un'infrastruttura in grado di garantire la banda venduta ad ogni singolo utente mentre tutti i X milioni sono connessi contemporaneamente? Si chiama oversubscribing... si tratta di trovare il compromesso tra la migliore qualità del servizio e il prezzo minore per mantenere l'infrastruttura.
    In questo caso ci sono sempre pronti dei "piani B" che servono a tamponare i problemi, nel caso potrebbe essere far andare tutti alla metà della velocità acquistata e/o "abbattere" in maniera random alcune connessioni.
    Per quanto riguarda Home, assumendo che si tratti di un problema di rete, questa è una cosa che potrebbe succedere (attenzione: non sto dicendo che questo è il problema! e ovviamente tutti i numeri che seguono sono solo a titolo di esempio):
    Sony per il servizio Home ha acquistato dal suo ISP 100 MB di banda, Home con 20000 utenti utilizza la rete mediamente al 10% con picchi al 20-25%: perfetto, estendiamo il servizio e vediamo come si comporta.
    Home con 100000 utenti utilizza la rete al 60% con picchi del 70% (poichè non è detto che i valori siano lineari), il seguente passo sarebbe stato estendere la beta a 150000 utenze.
    Quanto tu apri ad un utenza che potenzialmente potrebbe essere di svariati milioni è chiaro che i calcoli che hai fatto prima diventano imprecisi e con tutta probabilità vai a saturare la rete. Questo discorso si applica a tutto naturalmente: rete, ottimizzazione dei database, CPU e memoria dei server in cui girano gli applicativi, gli applicativi stessi e i limiti del codice, ecc... questi calcoli si fanno utilizzando semplicemente dei simulatori di traffico.
    Lo scopo della Beta è proprio quello di analizzare l'esperienza degli utenti e dell'infrastruttura su cui gira, per cui Sony aveva i mezzi per prevedere tutte le problematiche che si sono verificate.
  5. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    il concetto che tentavo di esprimerti io è che a me di quello che ha fatto microsoft non me ne frega nulla, io ho la ps3, quindi penso per la ps3, non mi interssa quello che fanno gli altri,l'errore di sony non è che viene reso meno grave da quello di microsoft.
    Cioè perche devi giustificare sony tirando in ballo microsoft?tanto la situazione non cambia.
    E poi ti faccio notare che non è mai successa una cosa del genere in un'open beta :asd:, eh ma tanto è beta :asd:
    Se vuoi un'opinione io penso che sony abbia rilasciato home adesso, e non gli ultimi giorni dell'anno, non perchè era pronta all'open beta, ma solo perchè in questo modo poteva mantenere la promessa di home nel 2008, altrimenti ci saremmo trovati con home non funzionante per la fine dell'anno e ci sarebbero state proteste decisamente piu dure di quelle che ci sono ora sulle promesse di sony.
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma io non escludo il fatto che Sony potesse in parte prevederlo, sto dicendo che in quanto Beta come unico problema, perché a parte questo non ce ne sono altri, ci può stare...fortunatamente non è un problema grave e sicuramente non è il tipo di problema che può danneggiare l'hardware della propria console...come ho detto la critica ci può stare, è l'esagerazione che mi sembra appunto esagerata...:p
  7. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    è una beta è normale che abbia dei bug
    almeno l'hanno fatta uscire finalmente....
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma io non sto cercando di giustificare Sony tirando in ballo Microsoft, sto dicendo che sono cose che capitano e non capisco perché bisogna stare qua ad esagerare se una Beta crea un problema di connessione a causa dell'intasamento dei server...presto risolveranno il problema e avendo provato Home un paio di volte posso dirti che a parte questo non ho visto nessunissimo altro tipo di bug o problema...

    Sony non va certo giustificata ed elogiata per questo problema, ma neanche massacrata...
  9. soulcage

    soulcage Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    1
    Per problematiche prevedibili parlo ovviamente di tutto quello che riguarda l'accesso al servizio e non di eventuali bug interni ad Home, per quelli l'unico modo è testare con un numero sufficiente di utenti. Il mio discorso era quindi riferito al fatto che Sony avrebbe dovuto capire con anticipo cosa sarebbe potuto succedere con un numero di accessi così elevato e non ad eventuali danni alle console.
    Francamente non sono a conoscenza di tali problemi e per questo non posso mettere bocca :)
    ...anche se Home è un software e *potenzialmente* come ogni software, avendo accesso alla memoria, puo' causare problemi altri software (vedi firmware della console o del lettore) che condividono con Home le stesse aree di memoria... naturalmente non è possibile per noi comuni mortali determinare che questo sia il reale problema non essendo a conoscenza di come l'architettura sia stata progettata e non avendo il codice sotto mano ;)
  10. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Mi chiedo perchè si sforzino tanto quelli di sony:home non gli crea alcun tipo di profitto...
  11. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    In teoria Red Bull e Diesel hanno pagato per inserire i loro prodotti all'interno di Home e in futuro ci saranno sempre più prodotti da marche esterne che pagheranno Sony per essere pubblicizzate...li dove ora si vedono i poster dei giochi "domani" potrebbero esserci pubblicità di vestiti o altro...magari di prodotti Microsoft!!:p
  12. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Non è assolutissimamente Flame Visto che Justme intendeva dire che prima i Betatester venivano pagati e assunti dalle società interessate ora invece basta fare scaricare il programmino alla gente per fare da cavia..
  13. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non mi rifErivo al tuo post ma a quello di justme, mi pare ovvio che se c'è critto BETA e nelle condizioni che accetti siano indicati precisamente rischi e pericoli siamo noi responsabili, e se ci sono difetti dato che è una beta è normalissmo, è il post di justme che provoca XD

    in quanto accusa sony di una cosa di cui non è assolutamente esponsabile, sbagliare è umano, e se è una beta è giustificato. punto
  14. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Quoto. E infatti escono giochi che hanno subito bisogno di patch...
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ahhh ma allora ho capito perchè siete ancora cosi calmi nei commenti.State giustificando i problemi di home con i possibili difetti che una beta puo avere.Quello che vi sfugge è che non stiamo parlando di zone del gioco assenti,di glitch in game o bug grafici di qualunque altro tipo.Ma a dirla tutta ci potevano anche stare problemi di disconnessione (dato che ci sono anche in molti giochi full,figuriamoci in una beta).Qui si parla di problemi di connessione all'avvio lol.Manco riusciamo ad entrare.Era caduto tutto il PSN.Ma come fate ad essere cosi solidali? :asd:.E non era la prima volta mannaggia :) (mgs online).La domanda che vi dovete fare è...."E' mai possibile che quando esce qualcosa di decente e ultra pianificato (e che dovrebbe essere anche ultra testato dopo 1 anno di beta) esploda tutto?".Boh,se lo trovate normale non capisco come fate :lalala:.
  16. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Seeee!!! a me addirittura non é arrivata...Icona introvabile!! sapete come fare?
    ;)
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    infatti credo che molti non abbiano in testa il concetto di beta...

    un software beta è un software praticamente finito, che va sottoposto ad una fase di testing per scovare eventuali bug nascosti (ma non si intendono collassi dell'intero sistema)...si intendono glitch, problemi nell'acquisto, problemi nella comunicazione tra avatar ecc.
    Perdipiù il tutto si amplifica se questo è un software in produzione da 2 anni oramai...
  18. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma in fondo hai ragione, è più di un anno che 10 cretini testano Home e non gli hanno mai detto che se ci si collega in 100.000 ci sono problemi di connessione...:asd::asd::asd:
    Pensa che alla Konami, dopo aver creato un PES 2008 BETA hanno fatto un 2009 che online fa cagare allo stesso modo, ma PES costa pure 50€...:asd::asd::asd:
    Poi fosse un problema che ci impedisse di giocare online, pensa che per molti Home è un semplice clone di Second Life...:asd::asd::asd:

    Dimitri136 ha aggiunto 4 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    Certo che anche te ti contraddici...come hai detto te con Beta si intende comunque un prodotto "finito" che si sottopone ad un test per verificarne la stabilità o altro...qui non si tratta di collasso dei server ma intasamento, praticamente è come se ci fossero 100 posti in un bus e per entrare devi aspettare che ne esca uno...loro hanno fatto male i loro conti e hanno messo a disposizione un certo spazio...si vede che Home ha avuto più successo del previsto un po' come il Live a natale...:asd:

    Ma poi stiamo parlando di un problema che non si poteva assolutamente verificare durante la Beta, per cui come potevano risolvere un problema che non esisteva?
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  19. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io no ho avuto nessun problema di sorta, il psn era perfetto XD
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Contraddetto in che? Che io ricordi, tutto il Playstation network era collassato...non era un semplice intasamento (altrimenti ora che è passato il boom di home e meno gente prova a connettersi, avrebbe dovuto funzionare liscio come l'olio, invece non è un problema di numero di server altrimenti sarebbe bastato aggiungerne e la cosa sarebbe risolta, il problema è più radicato. Infatti i tecnici sony, almeno all'inizio, non sapevano cosa avesse potuto causare questo...e credo che se fosse stato un semplice intasamento, l'avrebbero capito...non credo che sony assuma bambini come tecnici.)...

    Si può dire che questo sia un piccolo bug o glitch come quelli che magari troviamo negli altri software?

    Sony ha hypato home al massimo, dopo questo credi che sia stata tanto ingenua da non prevedere cosa sarebbe potuto accadere ad un lancio worldwide del software? non credo.

    Semplicemente non voglio sminuire la qualità del prodotto, poco mi interessa dato che non lo uso...ma non mi venite a dire che tutto sto patapam successo sia qualcosa di prevedibile in una versione beta del software.