1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Home: Il team Sony è al lavoro per trovare possibili soluzioni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 13 Dicembre 2008.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Forse ti sei perso il mio post poco sopra.Ci sono utenti (per adesso pochissimi) che sul forum QJ lamentano brick della console (ps3 da 60gb pare).E poi effettivamente hai ragione,come potevano prevedere che aprendo la open di un applicativo interattivo che prevedere molti utenti connessi si potevano verificare problemi di rete :asd:.Dai facciamo i seri.Non difendiamo anche l'evidente.
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  2. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma tutti che vi ostinate: è una beta! è una beta! Più che beta, questa è una demo. E come ha detto evil_sephirot io non riscontro problemi quando ne usufruisco. Per cui penso che alla sony non abbiamo ancora implementato i restanti luoghi, altrimenti li avrebbero aperti al pubblico per testarli.
    Chissà quando vedremo le cose che ci hanno prmoesso, mi sa tanto che hanno aperto ste 4-5 location per non fare l'ennesima brutta figura, ma home è ancora in alto mare a quanto sembra
  3. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    si ma non è che dato che c'è scritto beta allora puo non funzionare, tanto è una beta, ti ricordo che ci lavorano dal 2005 se non prima, cioè in 3 anni mi rilasci una beta che neanche funziona?poco importante il motivo delle connessioni, se era per sony adesso avrebbe venduto molte piu console di quelle che sono effettivamente in giro, quindi non esiste che mi dici che non si aspettavano così tante connessioni
  4. torredibabele

    torredibabele Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dopo un casino di tentativi(errore c-931)sono riuscito ad entrare.....
    sinceramente mi aspettavo di meglio,pokissimi luoghi da visitare e lentezza esasperata nello scaricare.Nulla a ke vedere con second life :(
  5. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La differenza stà nella velocità dell'americano ma l'europeo ha i luoghi più ampi..sono stao invitato a casa (la villa al mare)da un inglese si bello stò home..:lalala:
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma quello è solo un caso o la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è come quelli che hanno avuto i tre led rossi sulla 360 con la NXE...non è proprio colpa del prodotto...e poi stiamo parlando di due o tre persone su qualche milione...mi ricorda molto: "GTA4 brucia i lettore Blu-Ray" o "PES2008 brucia il lettore Blu-Ray"...insomme, semplici coincidenze...

    Se dobbiamo giudicare il prodotto a parte il problema di connessione funziona benissimo, se poi qualcuno si aspettava di più da una BETA, tipo andare sulla luna, incontrare la donna della sua vita, è un problema suo...:asd:

    Ricordo inoltre che la BETA PUBBLICA è diversa da quella che fanno provare ai "veri" betatester in quanto questa non reca danni alla nostra console ma può presentare solo problemini tecnici come quello della connessione...

    Dimitri136 ha aggiunto 5 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    Appunto per questo è ancora una BETA, non sapevano se avrebbe funzionato correttamente una volta messo a disposizione di tutti, non possono chiamarlo prodotto finito se non hanno la certezza che funzioni...

    Ti spiego brevemente la differenza: HOME è una BETA, perciò tutti i problemini che ha verranno sistemati, PES 2009 non è una BETA, perciò il fatto che non funzioni correttamente online non verrà sistemato, se magari facevano una beta aperta di PES 2009 online magari ci consegnavano un prodotto completo e funzionante...la differenza sai dove sta? Che Home è gratis, PES 2009 l'ho pagato 50€!!! E quello si che mi fa girare le balls!!!
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    forse è meglioinformarsi i game non rompono il BD, ne pes ne home, se salta il lettore è perchè era giunta la sua ora, non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

    non possono sapere quantagente si connessta, quindi non possono sapere prima che server occorrono
  8. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' un problema di servers che nei prossimi giorni amplieranno.

    Ad esempio nell'Home Jap entro in media al secondo tentativo contro gli 8 dell'EU ed i 5 dell'USA e certi spazi Home Jap sono intasatissimi di gente...(è propio il Jappone:D)
  9. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    Ma stiamo scherzando?:asd: questo è nascondersi dietro un dito, non è che dato che la chiami beta possa non funzionare proprio, ti ripeto ci sono stati 3 anni di sviluppo di cui 1 o 1 e mezzo di closed beta che sono piu di quanto richieda un gioco vero e proprio, non esiste che mi rilasciano una open beta che neanche funziona.
    Non puoi dirmi "eh ma avranno problemi perchè ci sono tante connessioni" loro quando sono partiti con questo progetto si aspettavano molte piu persone con la ps3, e tutt'ora sanno quanta gente ha una ps3, quindi questi problemi non si dovrebbero verificare, ti ripeto, BETA non vuol dire che possa non funzionare, la beta normalmente serve a correggere piccoli/medi bug.
    Il fatto che è gratis non cambia i fatti, sony ci sta facendo una figura vomitevole, dopo anni di ritardi promette una beta pubblica che viene rilasciata e non funziona :asd:, se vuoi dire "cose che capitano" ok, la scritta beta gli serve solo a tentare di pararsi il culo ma veramente è una pubblicità pessima per sony.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    il non va proprio è una fanboyata colossale

    home va ha problemi alla conensisone ma per il resto oserei dire che va benissimo, va ampliato, ma quello verrà dopo

    bug particolari non ne ha
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    [offtopic]
    Credo tu abbia sbagliato a quotare :asd:.Non sono io che ho detto che i giochi rompono il BD.Anche se da come lo spiega l'utente Dimitri136 sembra quasi una leggenda metropolitana.Quando invece io ricordo che ci sono stati molti casi concreti di ps2 slim a cui parti il lettore per colpa del super lavoro che doveva fare con gta : san andreas (basta che cerchi su google eh tant'è che avevano inventato anche una sorta di fix a diodi "casereccio",e senza citare le ps3 40gb con BD difettoso).Questo per far capire come sia lecito da parte dell'utente avere dei dubbi dato che i prodotti sony non sono perniente "nuovi" a questi tipi di problemi.
    [/offtopic]

    Il ragionamento "non possono sapere quanta gente si connette" continuo a non capirlo.Home è un applicativo che rientra nei "social network",la base di questa categoria di applicativi è una massa di utenti connessi conteporaneamente.....non riuscite a connettervi?Sony ha nuovamente sbagliato.Non ci potete girare intorno.
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma cosa non vi è chiaro quando vi si dice che l'unico problema in questo momento è quello legato alla connessione perché questo servizio ritenuto così inutile e criticato da tutti è sempre intasato...quindi una volta sistemati i server (probabilmente ne aggiungeranno di nuovi) non ci saranno altri problemi...

    Fino a pochi giorni fa, quando la beta era chiusa, tutto funzionava a meraviglia per cui hanno reso Home Beta disponibile a tutti, a quel punto i server si sono intasati...ma scusate, non era successa la stessa cosa l'anno scorso nel periodo natalizio con il Live?:lalala:
    Il bello è che li l'intasamento dei server veniva ritenuto un successo, mentre qui l'ennesima delusione...:asd:
    La differenza dove sta? Il Live lo paghi 35€ l'anno (per chi sa dove prenderlo) e pretendi che sia sempre funzionante, il PSN (e Home) no, tanto più che Home è ancora in fase beta...:p

    Ora potete continuare a dire tutto quello che volete, non cambia niente al fatto che HOME è in fase BETA che a voi piaccia o no, per cui è un prodotto "semicompleto" non esente di bug e non mi interessa se ci stanno lavorando da 1,2,5,10 o 20 anni in quanto il problema che c'è ora si poteva presentare solo con la Open Beta...:lalala:

    Dimitri136 ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    Su questo ti posso dare ragione in parte, perché comunque se lo possono aspettare, ma come successe il natale scorso con il Live e questa volta con Home non tutto è prevedibile e su queste cose si può anche sbagliare...
  13. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    A onor del merito, da ieri io non ho più problemi d'accesso.
    Sony si sta effettivamente dando da fare. ;)
  14. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    certo certo...è la centesima volta che provo ad accedere e mi da sempre il solito errore c931...
    HOME=Presa per il culo.
  15. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    Ma lascia perdere il live, a me del live non interessa niente, quello che definisci l'unico problema, le connessioni, sono la prima cosa che sony doveva valutare, home era stato pensato come sostitutivo dell'xmb, ma scherzi??Hanno speso anni di sviluppo e quando esce il 90% della gente ha problemi a connettersi?Ma i 3 anni di sviluppo a cosa sono serviti se non a ottimizzare l'ambiente home in modo che il gran numero di persone connesse non apportasse alcun problema???
    Io non so se ci rendiamo conto :asd:, ti ripeto questa è veramente una pubblicità negativa per sony.
  16. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Devo dire che prima ho provato mezz'ora ad accedere ma nulla alla fine mi so rotto e mi so messo a giocare a wipeoutHD xD. Cmq nulla da criticare, non capisco perchè molte persone continuano a dargli contro quando sta scritto a grandi lettere BETA. Che poi se non vi sta bene e volete il prodotto finito non lo scaricate ed aspettate che finisca la beta....bah!

    In tutto ciò prima pensavo che home fosse na minkiata, girandoci un po mi sono ricreduto perchè ho notato varie cosucce tra cui la possibilità di usare il microfono e una voce nel menu start con su scritto "sessioni di gioco" che mi da la speranza che piu in la si potranno far partire i game direttamente da home con un gruppo di persone creato in home stesso.
    Un altra cosa che secondo me dovrebbero fare sono server appositi per ogni nazione.

    Minkiata assoluta: ogni minima cosa si paga.
    Una cosa molto carina secondo me sono i club, in tal modo si potrebbe creare un club di soli italiani ad esempio, ma anche quello si paga €4,99 e dopo la beta tenere un club avrà un costo mensile O.O
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il Live c'entra e come perché dimostra che anche la Microsoft, che non è solita a fare errori del genere, pur avendo fornito i negozi in modo adeguato non aveva pensato che una volta collegate al Live tutte quelle console che avevano messo a disposizione avrebbero intasato i server...

    Comunque avete ragione, è uno scandalo, scendiamo in piazza, questa è la mazzata definitiva...:lalala:

    Non rispondo neanche più perché tanto è inutile, vediamo le cose in modo troppo diverso...o forse semplicemente non vi è ancora chiaro il significato di BETA...
  18. soulcage

    soulcage Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    1
    Secondo me ci sono belle differenze tra il disservizio dello scorso anno del Live e di quello relativo ad Home: Il live era una piattaforma già esistente con le sue utenze, il mostruoso incremento di traffico nel periodo di natale è stata in qualche modo una sorpresa, anche se MS avrebbe dovuto tutelarsi dimensionando la rete in modo da ammortizzare eventuali picchi di accessi.
    Per quanto riguarda Home invece, Sony era certamente al corrente dei dati di traffico e della percentuale di utilizzo della rete con X utenti connessi contemporaneamente, recentemente ha esteso la closed beta ad un maggior numero di persone e quei dati dovevano essere utilizzati per determinare qual'era la capacità massima che la loro infrastruttura poteva sostenere dato un certo numero di utenze.
    Aprire a tutti la beta è stato un passo azzardato e frettoloso: con i dati di traffico relativi alle settimane precedenti ed essendo a conoscenza del dimensionamento della rete, qualunque amministratore avrebbe potuto prevedere il collasso.
    Inoltre, credo che l'apertura della beta a tutti potrebbe far slittare ulteriormente la data finale di rilascio, basti pensare a gmail che è in beta pubblica dal 2004... ovviamente spero di sbagliarmi!
    ...Sony pero' potrebbe tener buona la gente in questo modo: quante differenze ci saranno tra l'ultima versione della beta e la prima della stabile?

    My 2cents
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si, più in la si potranno fare partire i giochi direttamente da Home!! Per esempio in GT5 potrai scegliere il tracciato, il numero di giri e la macchina e iniziare subito a giocare cose simili negli altri giochi...:p

    Dimitri136 ha aggiunto 4 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    Beh, ma la gente ha comprato le console nei negozi che Microsoft stessa ha fornito, per cui se io produco 1000 console devo garantire il servizio a 1000 utenti, le due situazioni sono praticamente identiche...semplicemente è difficile prevedere l'affollamento esatto e in che modo influirà sui server per questo si tratta di Beta, quando avranno risolto i vari problemi non sarà più Beta...
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Microsoft doveva aumentare i server.. stessa cosa sony con home. Hanno sbagliato.