1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho serie intenzioni di vendere la PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Sebastian Grey, 17 Febbraio 2006.

  1. Sebastian Grey

    Sebastian Grey Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perkè posto questo 3d se da come si evince del titolo pare ke la mia decisione sia gia stata presa?
    Perkè spero ke voi utenti del forum mi deste delle buon motivazioni per non farlo,perkè io stesso ho difficolta a compiere questa azione,avendola acquistata insieme con la mia ragazza speranzosi di poter condividere molte partite in Wi-Fi (Ke dopo 1000 partite a Every Body Golf,uno dei pochi giochi ke mi ha tenuto incollato allo schermo,si stanno sempre più esaurendo)
    In sostanza avrei intenzione di venderla per i continui rilasci di firmware ke impediscono l'avviamento di Homebrew e correlati.Ho preso in considerazione l'idea di acquistare il DS ke offrei una gamma di Giochi più vasta e non i soliti SPIN-OFF ben lontani dalla qualità dei genitori su PS2.
    Il Ds poi kon gli opportuni accessori può emulare le prestazioni multimediali della PSP come anche l'avviamento di ISO senza continue modifiche di firmware,e ora con l'uscita della versione LITE anke l'estetica sembra essere stata presa in considerazione dalla Nintendo.
    Ora vi chiedo,essendo ankora molto indeciso,cosa mi consigliate?Pensate ke le sorti della PSP cambieranno? (Certo questo è un mio giudizio,altri di voi saranno forse piu ke soddisfatti dalla situazione attuale della console SOny).
  2. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Personalmente posseggo, sia PSP, che NDS, hai ragione quando dici che il ds con gli appositi accessori, permette le stesse (o quasi) funzionalità di PSP, ma sinceramente, non pensare che abbia le stesse potenzialità, pensa soltanto al dimensionamento dello schermo, alla retro illuminazione, o alla grafica.
    Per quanto riguarda i giochi NDS offre quantità e qualità, mentre PSP per il momento non ha dimostrato un granchè, ma francamente credo che tra non troppo tempo su PSP se ne vedranno delle belle (vedi Tekken: Dark Resurrection).
    Detto questo, se hai la possibilità, tielle entrambe, altrimenti pensa a lungo e prendi la tua decisione.
  3. =Maro=

    =Maro= Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto tendold...il ds avrà anche una gamma di giochi più ampia ripetto alla psp (per ora) però le console uscite da poco, in genere, non propongono una vasta gamma di game, bisogna quasi sempre aspettare un pò di tempo...per le prestazioni, francamente penso che il ds (anche iper acessoriato), possa far partire homebrew ma a confronto con psp non regge (vedi schermo e di conseguenza la grafica)...sono molto contento di psp, perchè anche se ci sono ancora pochi giochi, ha tutte le carte in regola per diventare la console portatile migliore sul mercato...


    p.s: spulciando sul web ho appreso che fra breve ci saranno non pochi giochi interessanti per psp...io non la venderei!
  4. fabricius

    fabricius Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io le ho entrambe, personalmente la mia psp ha la muffa e il mio ds è rovente dall'uso intenso. La psp è una macchina meravigliosa, ma non ha quell'appeal che il ds trasmette, quella sensazione ludico-fanciullesca che cattura all'istante, che ti tende la mano e ti guida nel suo mondo. La psp è fredda, occorre scaldarla con software all'altezza, con idee fresche ed accattivanti. Non penso che Tekken risollevi le sorti, sarà sempre la solita minestra riscaldata. Occorre varietà e qualità, ed un pizzico di coraggio. Mamma Sony si piega fin troppo spesso alle leggi del mercato. Non osa ma segue la direzione del vento/business. Nintendo è business certo, ma con filosofia. Io la venderei se fossi in te, magari ricomprandola a distanza di un anno e mezzo, a prezzo ridotto ed un parco giochi finalmente dignitoso. (come feci io stesso con la playstation 1). Ora è uno sfizio tecnologico, ed il gioco non vale la candela.

    P.S. Prendi due Ds Lite e divertiti...:D
  5. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Io attendo Locoroco e Me and My katamari poi vedrò sul da farsi :)!
  6. suzuki85

    suzuki85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    provincia CT
    io nn la venderei mai, tra giochi ed emulatore snes e gbc sono a posto!

    per quanto riguarda la rottura di scatole dei fw credo che sia solo questione di tempo e si troverà una soluzione (chip o altro)

    io la terrei!!!
  7. fabricius

    fabricius Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Con gli emulatori non giochi in wi-fi...:eek:
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    raga tenetevela....se aspettiamo un po usciranno bei giochi vedi monster hunter
    viewtiful joe:vfx battle,free running,splinter cell essential,magna carta,valchirie lenneth,jak(stupendo),metal gear digital comics(anche se nn è un gioco)def jam,
    exit,breath of fire(gia uscito),street fighter,final fantasy cc
    ed altri che nn ricordo...
    i giochi stanno incominciando ad arrivare quindi io sono fiducioso che la psp continuerà a regnare
    psp RULEZZZ
    il ds è troppo inferiore a prestazioni e anche se ha più giochi nn possono competere con la grafica e la potenza del portatile sony.il ds punta tutto sulla giocabilità vedi l'inserimento del touch screen.con questo nn dico che il ds nn mi piaccia anzi mi piace e per fortuna che nintendo continua a tenere il passo nn lasciando il predominio alla sony,pero la mia scelta per queste ragioni è ricaduta sulla psp(anche in previsone dei giochi che usciranno)
    poi nn si sa mai,in futuro magari lo prenderò anchio.
  9. lollo

    lollo Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda io ho fatto la cosa opposta.
    avevo il ds e l'ho venduto per prendere una psp.

    e devo dire che sono ultrasoddisfattissimo di quello ke ho fatto.
    COme skermo e prestazioni il confronto non è neanche immaginabili, certo come avete detto voi i giochi usciti non sono molti ma ben presto ne vedremo delle belle...
    andatevi a vedere i filmati di jack...la grafica è ai livelli di ps2..e non esagero..
    dai in mano una psp a che la sa usare e vedi cosa ne esce fuori...

    Certo Nintendo è nintedo e i suoi titoli non si mettono minimamente in discussione.
    Ma per esempio su psp ci sono generi che il ds se li sogna.
    Basta pensare alla quantità e alla qualità dei titoli automobilistici e ai picchiaduro...guilty gear e sfa3....bellissimi entrambi.,,,,,,
  10. DarkAryn

    DarkAryn Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non la venderei nemmeno sotto tortura.. a parte che giochi belli ce ne sono, e basta dare un occhiata a siti come retrogaming.it xcapirlo,ma ne stanno anche uscendo molti interessanti tra tutti Ghouln'Ghosts.
    Senza contare gli emulatori che ci girano bene, Neo Geo CD, Pc Engine*addirittura le iso*, Snes, Megadrive.. ma non scherziamo, adoro questa console, l'unica cosa speriamo che migliorino la durata delle batterie, certi titoli soprattutto su emu vanno giocati con la luminosità a palla*vedi DraculaX pc engine*e con il 333mhz e questo costa molta alla batteria.
  11. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    cmq secondo me è qualcosa di sempre personale. perchè a parere mio la nintendo fa giochi piu da bambini, non so se avete capito cosa intendo.
    non nel senso ke fa i giochi dei teletubbies, ma giochi "più scemi", come platform, giochi tipo super mario, ke a me non piacciono molto.
    Per dire la mia comunque le caratteristiche della psp non hanno rivali nel campo di console portatile. Non ha confronti, in tutte le sue caratteristiche.
    Io resto dele fatto che è una scelta personale....
    W PSP
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    concordo con te.super mario ha fatto storia e ok ma lo stanno riproponendo in tutte le salse ci manca "super mario va a fare shopping" e siamo a posto....
    cmq io sento molto in giro che il ds ha tutti giochi + innovativi...mi dite quali sono?
  13. matix

    matix Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il problema è che per noi possono essere anche non innovativi ma per le persone che possegono il ds può e sicuramente è una innovazione per esempio nintendog. io ci ho giocato e sinceramente era un gioco con un nuovo stile che credo somigli a moster ranger per ps1,(non so se ve ne ricordate)
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ok nintendogs(che ho provato ed effettivamente è bello)ed è 1 eppoi??
  15. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    ma non credo che nintendogs alla fine abbia avuto tutto questo successo, almeno io non lo ho visto.
    e giochi "di nuovo genere" ce ne sono poi comunque anche per psp, vedi katamari damacy.
  16. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Castlevania – Dawn of Sorrow, Mario Kart DS, Pac-pix, Mario Kart, Resident evil Deadly Silence, ed il mio preferito WarioWare Touched!
    Devo andare avanti?
    Per quanto riguarda il parco giochi NDS batte 1-0 PSP...Almeno per il momento.
  17. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Tendold hai ragione, ma la psp secondo me ha ancora molto da dare.

    "La forza è potente in lei"...
  18. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Ricordatevi: "La potenza è nulla senza il controllo", e onestamente non credo che Sony stia gestendo molto bene questa "potenza".
  19. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    e pure questo è giusto...
    Tendold però mo mi stai un pò confondendo, dai messaggi precendenti sembrava che preferivi la psp invece ora mi fai capire che preferisci il ds.
    mi chiarisci un po cosi mi regolo? :D
  20. matix

    matix Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    molto e dire poco cmq anche adesso ci ha regalato emozioni che forse il nds non ci potrà dare mai, come poter andare a scuola e spararsi un bel gta sotto i banchi di scuola. cavolo poter uccidere rubare o comunque sfogarti contro persone che non sono reali e poter interagire con una città che non dorme mai credo che non sia poco. almeno io la penso cosi.