1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho preso Oblivion!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da spiderman83, 26 Aprile 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma il gioco come fa a sapere su cosa vuoi porre lo sguardo? Se poi deve rimanere immobile dietro il personaggio (se usi la 3a persona), tanto vale usare la visuale in prima persona
  2. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sicuramente non è il mio genere ed è probabile che non lo finirò, ma lo trovo molto intrigante

    il problema è un altro, non riesco a fare determinate cose e non capisco se sono incapace o se per farle bisogna andare avanti con la trama, cosa che non voglio fare

    ad esempio chiedo delle gilde, mi dicono che nei paraggi c'è l'università arcana, ci vado e mi dicono che per affiliarmi devo contattare i responsabili, ma io trovo solo una maga stronzissima che se non me ne vado mi lancia dietro dei golem.

    allora mi chiedo: devo per forza andare avanti con la trama?

    non è per principio: non posso andare avanti perchè sto giocando insieme ad un mio amico
  3. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Potete farvi due profili nella PS3 per avere due save differenti, così l'autosave di Oblivion non sarà più un problema per voi ;)
  4. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Da quanto ho letto anche dal tuo post precedente, i tuoi problemi derivano dal basso livello del tuo personaggio (ti ammazzano tutti) e dal non saper utilizzare bene la furtività (ti fai beccare quando cerchi di rubare qualcosa). Ora, innanzitutto cerca di far salire di livello il tuo personaggio... come? Beh, è abbastanza semplice: in base alla classe che hai scelto, avrai alcune abilità "preferite". Devi solo migliorare in quelle abilità. Esempio: se hai scelto il guerriero, le abilità preferite saranno lama, armatura pesante, blocco, ecc... migliora queste abilità (combattendo con la spada, subendo colpi mentre indossi l' armatura pesante, parando i colpi con lo scudo) e dopo un po' il personaggio salirà di livello, diventando più forte. Ovviamente se non hai scelto il guerriero ma magari hai scelto, che ne so, un ladro, devi migliorare nelle abilità da ladro. Puoi vedere quali sono queste abilità nella schermata del personaggio, nel menu.

    Per quanto riguarda i furti, premi L3 per entrare in modalità furtiva (vedrai l' icona di un occhio al centro dello schermo, intorno al mirino). Quando quest' icona è illuminata, sei in vista: non rubare niente, non fare niente di criminale :p . Quando invece è opaca, non ti vede nessuno... sfogati e ruba tutto quello che vuoi. Se decidi di borseggiare qualcuno, stai attento: anche se non ti vede, se il tuo livello di furtività è basso, probabilmente ti scoprirà comunque.

    Buon divertimento ;)
  5. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho finalmente qualcuno che mi dice qualcosa mi utile:)
    thank you
    Automerged Message for DoublePosting
    bene, allora devo solo andare un pò avanti, buono a sapersi dell'icona opaca, stano che il gioco non ti istruisca in merito da subito. grazie dei consigli
  6. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Veramente te la spiega nel tutorial all' inizio, sta cosa della furtività... hai presente, i sotterranei della prigione... :confused:
  7. riff82

    riff82 Tribe Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    secondo voi è un titolo da prendere xke sento diversi pareri chi dice ke è bellissimo altri ke dicono ke è monotono ma lo posso prendere o faccio una scelta azzardata?
    xkè visto ke sono un po a corto mi stavo risparmiando i miei 70 eurini per gta IV:D :D :D :D :D devo aspettare:confused:
    consigliatemi per favore...
  8. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    A parte i soliti bla bla < Ma ti piacciono i GDR? Sei uno che si annoia a morte nei tempi morti dei giochi? etc etc > Se stai aspettando GTA forse Oblivion ti piace. Un pò la struttura vagamente è simile : Invece di guidare per mezzora quà cammini o cavalchi . Puoi liberamente scegliere tra varie missioni accessorie alla missione principale . Ci sono un sacco di armi . . Se ti svegli male puoi girare per le città abbattendo chiunque ti si pari davanti . Se non fai il bravo bambino devi vedertela con la legge < ma ti diverti di più > . Senza soldi sei una povera merda . Hai la sensazione che tutti stessero aspettando te per levargli il ditino dal culo e non non arrivavi come cazzo facevano?. Puoi giocarci, bighellonando e pensando ai cavolacci tuoi senza < troppo > timore che qualcuno ti imponga di sparare, scappare, saltare, premere triangolo, ics e R2, se ti va puoi anche non fare una sega e stare tutto il tempo a fare il turista < però quà devi preferire il primo medioevo all'urbanistica moderna > , trovi un sacco di gente che ti vuol essere amica ma poi alla fine sei sempre tu da solo contro tutti i fetenti bastardi, per quanta cura tu metta nel costruire il tuo personaggio, farlo essere un gran figo, bello grosso e vestito alla moda nesuno mai ti regala nulla prchè ti trova simpatico, troverai in giro un sacco di belle bambine vestite in modo curioso e per finire se ti fanno tanta bua basta che ti fai un bel pisolono e vedrai che passa tutto...

    Si credo che se ti sei sentito libero, cattivo e terribilmente coinvolto in GTA credo proprio che Oblivion dovresti prenderlo....
  9. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo


    Ti consiglio di prenderlo...è un bel giocone...io mi sono stufato dopo aver contartto il virus del vampirismo...cmq non sono un grande appassionato del genere, ma vale la pena prederlo....poi su Ps3 è anche meglio della 360...quindi.....che aspetti?...
  10. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il vampirismo è una brutta cosa io ho impiegato una settimana per riuscire a curarlo trovare gli ingredienti è tostissimo ma se vai un po in giro nei forum trovi le soluzioni
  11. Sumo

    Sumo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oblivion, come ho più volte detto è estremamente noioso perchè è un gioco di ruolo fatto per le generazioni più giovani. E' senz'anima perchè è di una semplicità tremenda.
    Se per te Morrowind era noioso (che è uno dei giochi di ruolo più completo mai fatto nel mondo videoludico), allora fai benissimo a scartare Oblivion.
    Automerged Message for DoublePosting
    pensa che in Morrowind era quasi incurabile e se eri sfortunato, dovevi passare il resto del gioco a fare il vampiro! Invece in Oblivion non rischi nemmeno di rimanere fermo nella scalata nelle Gilde... In Morrowind se sbagliavi qualcosa non potevi più diventare il capo delle Gilde... In Morrowind rischiavi pure di non fare alcune missioni se sbagliavi risposte nei dialoghi... in Oblivion non devi nemmeno fare le scelte nei dialoghi... tanto, se hai due scelte e dici quella sbagliata... dopo puoi rifare il dialogo e dare quella giusta.
  12. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Oblivion non è così semplice per chi non mangia pane & giochi di ruolo... e quelli che tu definisci "pregi" di Morrowind, per altri sono "difetti" che lo rendono un prodotto abbastanza di nicchia... e comunque la storia delle scelte nei dialoghi non è sempre vera, ci sono occasioni in cui se scegli un opzione non puoi più tornare indietro. Dipende dalla circostanza. In ogni caso, per realizzazione tecnica, profondità, longevità e coinvolgimento, Oblivion è un gioco che mi sento di consigliare praticamente a chiunque, cosa che non farei mai con Morrowind :)

    E dico anche a chi ha trovato noioso Morrowind, di provare comunque Oblivion: di sicuro è molto più leggero e scorrevole.