1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho preso Oblivion!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da spiderman83, 26 Aprile 2007.

  1. de22po

    de22po Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Stavo giusto appunto cercando un titolo che mi facesse rompere il salvadanaio e spendere i miei 600 euro messi da parte....che ne dite? può essere questo?Considerando che amo il genere....
  2. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania

    ti ricordo però che oblivion c'è pure per 360....
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    e lo trovi a 25-30 euro, contro i 65-70 della versione ps3
  4. de22po

    de22po Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Avete ragione...l'indecisione è tanta. Ma sono alcune esclusive ps3 (sempre che non vengano perse) che mi fanno ancora propendere per questa console.
  5. cnsacc

    cnsacc Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Preso oggi pomeriggio:p Ragazzi il gioco è meraviglioso sotto tutti i punti di vista...non posso fare altro che consigliarlo a tutti quanti...sicuramente il miglior gioco attualmente su PS3...60 euro ben spesi!!! Ho appena finito di giocarci dopo un oretta...quasi quasi ora ci torno:D ciaooo!
  6. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Purtroppo a men non piaciono proprio i giochi di ruolo.. :(

    Ma per unirmi all'euforia collettiva vi annuncio che ho preso NBA2k7 e sto letteralmente sbavando! Stupendo!! Oggi è un giorno felice anche per un non-rpg-ista come me :D
  7. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe se ti interessano le altre esclusive sony prendila insieme a oblivion :D
  8. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    No, con FF non c' entra proprio niente. Questo è un RPG con visuale in soggettiva (anche in terza persona, ma è migliore quella in soggettiva), prettamente individuale (niente party, niente squadre, niente di niente, salvo in rare occasioni), molto "occidentale", e diverso nel sistema di crescita del personaggio rispetto ai GDR tradizionali basati sui punti di esperienza. Infatti qui, per salire di livello, dovrai migliorare le abilità relative alla classe che scegli... ti faccio un esempio: se scegli la classe "guerriero", salirai di livello ogni volta che migliorerai in una delle abilità di classe del guerriero (lama, arco, ecc.). Come fare a migliorare? Combattendo! Più usi le spade, più aumenta l' abilità lama... e così via.

    Va detto anche che è un gioco molto action. Non scegli le azioni da compiere come in FF, qui i cattivi si pestano in tempo reale. Insomma, è un genere totalmente diverso dai JRPG, ma è un gioco davvero spettacolare. Provalo ^^
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Spezzino che eresia che hai detto in effetti :D ;)

    hai mai giocato a Star Quest? o a Dungeons&Dragons? o simili?

    Ecco, oblivion è di quel genere lì :D
  10. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Io ciò giocato sul PC molto bello peccato che dopo 60 ore di gioco si è canciellato il salvataggio!
    Morale:non pensare di ricominciarlo da capo!
  11. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi dopo 1ora e mezza di gioco posso dare i miei voti
    Grafica 9: la grafica è davvero spettacolare effetti luce superbi e milioni di dettagli su schermo!

    Giocabilità:10 io ho avuto Morrowind ma questo è ancora più curato,in breve si ha una librtà totale,un gameplay incredibelmnte vasto e non adatto a chi ama solo i giochetti semplici.

    Sonoro 9: sembra molto curato ma è solo una impressione iniziale

    Longevità 11:ancora non posso dirlo ma ci sono cosi tante cose da fare che col poco tempo che ho mi durerà un paio di anni credo!
    COMPRATELO!
    Ps la grafica della versione Ps3 è la migliore come effetti luce e dettagli,ho davanti il volto del re le cui rughe meriterebbero un bl lifting!mentre su Xbox360 sembrava Pippo Baudo tutto bello tirato!:)
  12. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l ho comprato pure io...voto 10+ ( come il pollo di amadori :D )...comunque a me una volta mi si è bloccato il caricamento....
    mi spiegate una cosa? si puo istallare una parte sull hard disk della ps3? in una rivista avevo letto di si..come?grazie
  13. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ormai l'ho regalata la 360, con oblivion annesso.
    x centinaia d'ore di gioco li spendo volentieri (e ancora!) 60€.
  14. @will@

    @will@ Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    ...Italia...
    ...ciao gente ankio ho preso OBLIVION e subito mi sn sparato 2 ore di game e una di istruzioni...consiglio d leggerle,una parola.....PAJIURAVERA!!! in pratica appena iniziate vi fanno impratikire cn le mosse e i tasti e poi...e poi ragazzi...avete il MONDO da esplorare.....si il mondo...fate tt quel c...o ke vi pare!!!!!!!!:incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
  15. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Ci ho giocato solo un'oretta (a malincuore) e devo ammettere che è veramente fatto bene. Le ambientazioni sono molto pulite e ben definite anche se il gioco a vecchio di un anno. I caricamenti sono velocissimi e non interrompono il ritmo dell'azione.

    Non ho visto la versione Xbox360 ma dubito fortemente sia uguale come resa grafica poi sinceramente l'importante a divertirsi giocandoci e, se non odiate il genere, succederà sicuramente per tanto tempo :) .
  16. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    ma c'è solo la modalità single player? non c'è niente che si possa fare con internet? Ad esempio i migliori tempi per finire una quest, o cose del genere.
    non è che siano tanto interessanti, anzi però sono curioso, fin'ora tutti i giochi per ps3 che ho visto hanno qualcosa che sfrutta la rete
  17. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No online niente ma fidati se mettevano anche qualcosa online finiva che qui nessuno si staccava dalla Ps3!poi le nostre ragazze ci ammazzano se non le facciamo uscire la sera!meglio senza Online!:)
  18. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    quindi secondo te chi scarica rub a dub è un demente?.....non aggiungo altro..... il tuo nick la dice lunga
  19. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Certo che a dire che Morrowind è noioso: io ci ho giocato 8 mesi e vi assicuro che sono uno che si annoia presto con i giochi.

    @Spidey e soci: mai notato rallentamenti di sorta?

    E' vero che in questa versione sono contenuti gli add on già usciti per Pc e 360?

    @cableman: nmon penso che pecoranera volesse darti del demente, anche perchè non trovo nulla di male a giocare a titoli non troppo seri ma che offrono divertimento puro, anzi (e che poi costano anche relativamente poco), semplicemente immagino intendesse che non è propriamente saggio pagare 600€ per giocare "solo" a Rub a Dub.
    Anche io fino ad ora non ho trovato titoli di caratura tale da spronarmi a conprare il monolite nero, ma con Oblivion finalmente ho uno stimolo in più.
    Non che i giochi usciti fino ad ora non fossero decenti, però il primo vero capolavoro (anche se non in esclusiva) per PS3 è uscito adesso.

    PS: se prendo il gioco su un sito di vendite on line inglese, a 62€ in versione PAL, c'è dentro l'italiano, vero?
  20. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no non ho notato rallentamenti,ho notato molta cura per le animazioni,e mi ha colpito molto la cura con cui le condizioni atmosferiche influenzino il paesaggio,ieri dopo aver ucciso dei ladri in un accampamento sono rimasto davati al fuoco di notte e vi giuro ke era davvero bellissimop vedere il cielo stellato con il fuoco acceso,roba da matti,questo gioco è spettacolare,è senza dubbio il miglior gioco per ps3 al momento e sarà cmq uno dei migliori per anni secondo me,io consiglio a tutti di prenderlo perchè uno dei pochissimi giochi che vale 69 euro di spesa.