1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ho bisogno di un aiuto x far partire pes5 da ms

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Doktor83, 26 Novembre 2005.

  1. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    raga ho seguito la guida per far partire la iso di pes5 da ms ma nn riesco a farla funzionare, perche'quando la avvio con umdemulator 8.c in modalita'copy load e eboot.bin yes mi rimane su una schermata nera e non va piu'avanti.
    allora vi dico tutto quello che ho fatto cosi'se qualcuno nota qualcosa di sbagliato puo'dirmelo:
    1) apro il dump di pes5 in una directory
    2) elimino la cartella update e i files delle lingue che non mi servono (ho provato sia a rimuovere semplicemente le altre lingue sia a sostituire i files afs con altri afs con lo stesso nome ma da 0 byte)
    3) copio il file eboot.bin presente in sysdir nella cartella enc della psp
    4) apro il programma decrypt e aspetto che finisca e che torni alla dashboard
    5) rinomino il file eboot.bin presente nella dir dec della ms in boot.bin e lo sostituisco a quello presente nella directory di pes5
    6) prendo i file prx di we9 (sono 15 in tutto) e li sostituisco a quelli presenti nella dir di pes5
    7) ricostruisco l'iso con umdgen
    8) copio l'iso appena creata nella dir iso della ms.
    9) avvio il gioco con umdemulator 8.c in modalità copy load.a questo punto la ps si ferma ad una schermata nera e non va piu'avanti.che devo fare?
    ho sbagliato qualcosa?perche'non si avvia?
    grazie a chiunque risponderà
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Il metodo sembra corretto. L'unico appunto che posso fare è che io all'interno di we9 ho solo 14 file prx e non 15 come hai detto tu. Inoltre alla voce "use boot.bin" imposta on.
  3. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    si scusa hai ragione..i prx erano 15 ma il risultato non cambia comunque...ho provato persino a mantenere tutte le lingue e a togliere solo la dir update...ho anche messo eboot.bin yes in umdemulator ma niente da fare...non so piu'che fare....
  4. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    tra l'altro il led della ms lampeggia sempre allo stesso modo...intermittenza molto regolare...boh.ma mi chiedevo io..non è possibile che qualche anima pia mi passi l'iso gia'pronta?tanto posseggo l'umd originale...non è mica reato...solo che con tutta la buona volontà non riesco a far partire la mia copia di backup su 1.50...che ne dite?grazie anticipatamente
  5. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Hai provato ad avviarlo impostando system menù invece di direct load?
  6. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    si mi torna alla dashboard e dice impossibile avviare il gioco...
  7. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    aggiungo anche che ho fatto le iso sia con vcdromx che con umdgen 1.0
  8. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Ti dice impossibile avviare il gico cliccando sull'icona umd una volta che sei tornato alla dash?Un altro tentativo che puoi fare è quello di sostituire i file prx di pes5 con quelli da un gioco differente da we9...!Purtroppo non ho il gioco e non posso fare delle prove personalmente.
  9. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Ho risolto e ho capito dov'era il problema.i prx di we9 non andavano decriptati ma lasciati com'erano e sostituiti a quelli di pes5.
    ora pero'c'e'un altro problema:
    anche togliendo tutto dalla ms e lasciando solo pes5 e umdemulator mi resta 600kb circa...quindi non sufficienti per salvare il file opzioni...succede anche a voi?
    In definitiva...non c'e'un modo per eliminare le lingue superflue senza che il gioco crashi?
  10. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Leggendo in giro ho letto che puoi eliminare tutte le lingue tranne quella inglese. Prova un pò.
  11. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    si è vero l'avevo provato ieri sera...ho lasciato solo eng e ita e tutto funziona!grazie lo stesso gray-fox