1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HF-1 bluetooth controller by gioteck

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da hhoruss, 21 Dicembre 2012.

  1. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ciao a tutti!
    considerata la mia preferenza per i joystick xbox a quelli di mamma sony, mi sono informato un po in giro per trovare qualcosa di simile o comunque + comodo, la mia ricerca mi ha infine condotto a questo:

    HF-1 Bluetooth ergonomic controller Gioteck for ps3

    Lo ho trovato a 20 euro, spedizione compresa.
    Cosa ne pensate? su internet ho trovato parecchi pareri, tutti diversi fra loro, chi dice che e' perfetto, chi dice che costa troppo (effettivamente il prezzo di mercato e' di 39.90) chi dice che gli analog sono lenti e altre cose varie. qualcuno di voi lo ha provato?
    in alternativa, conoscete altri joystick simil xbox360 per la ps3 ad un prezzo abbastanza abbordabile?(preferirei fossero wireless).

    Grazie 1000!
  2. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
  3. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    ah si lo avevo visto prima di trovare l'HF1, pero' non mi piace la forma xD
    comunque ho trovato altre cose sul manuale:
    Possibilita' di switch automatico in play dei tasti L1<->L2 e R1<->R2
    Pulsante turbo (si preme subito prima di un qualsiasi altro tasto e simula una pressione ripetuta del dato tasto fino a quando non si ripreme.
    Funziona sia wired che wireless bluetooth (con il wired non c'e' bisogno delle batterie)

    link: http://www.amazon.it/HF-1-Ergonomic..._1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1356104589&sr=1-1
  4. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
  5. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    uh, scusate non la avevo notata .-. i'm sorry


    Comunque sempre della Power A avevo visto il batarang controller, molto bello e accattivante, il prezzo pero' mi ha fatto tirare indietro xD
    Comunque, c'e' la possibilita' di trovare qualcosa in qualche negozio tipo saturn, mediaworld o gamestop? almeno posso sceglierli meglio
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2012
  6. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    mi pare di aver visto quello della powera a mediaworld....

    comunque io prenderò quello della xeox,mi sembra davvero perfetto!!!
  7. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    stavo valutando, credo che mi buttero' anche io sullo xeox, l'unica cosa e' che non e' bluetooth, quindi mi tocchera' tenere la chiavetta attaccata... che tu sappia, ha anche il sixasis? almeno rimpiazzo quasi completamente il sony
  8. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    non penso,nella scheda tecnica non c'è nessun riferimento alla funzione del sixaxis : http://www.speedlink.com/?p=2&cat=4315&pid=25493&paus=1

    comunque io se lo acquisto lo prenderò da qui: http://www.amazon.it/Speedlink-Xeox...ad/dp/B007T8OM14/ref=?ie=UTF8&m=APEVRA8AQWYHX

    ci si può fidare??grazie

    edit:si confermato che non c'è il sixaxis,e una cosa strana è che non si possono premere contemporaneamente L2 e R2,ma che cazzata è??

    fonte :http://www.speedlink.com/?p=2&cat=4315&pid=25493&paus=2&PHPSESSID=6eb5ba42a2761cb3714036b6202e22cb
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2012
  9. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Del sito ci si puo' fidare, ho letto i feedback, quelli negativi riguardano i tempi di spedizione, e in tutti i reclami il venditore si e' scusato per il ritardo, per quanto riguarda l'uso contemporaneo l2/r2, ho letto anche io sulle faq di speedlink, in realta' l'unico gioco che ho che mi obbliga ad un utilizzo simultaneo di quei tasti e' burnout, ed e' sicuramente sconsigliato mettere il freno o l'acceleratore su un'altro tasto... comunque in generale e' molto bello, tutte le recensioni sono positive, e hanno un minimo di 4 stelle o del 87/90%, sicuramente non sostituisce l'originale, ma e' il miglior rimpiazzo con un ottima qualita' prezzo attualmente sul mercato. comunque io penso che lo ordinero' entro oggi, consegna prevista per il 28, ti faro' sapere ;) almeno se e' una fregatura non ci caschiamo in 2 xD
    PS: ha le batterie interne, quindi non ci sta quel malloppone di battery pack dei joypad xbox e da quello che ho capito si puo' anche usare wired per una miglior trasmissione e per diminuire i punti morti degli analog.
  10. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    ma quindi tu lo acquisterai da quel link che ti ho messo io??Quello che in totale veniva 28 €?

    Comunque non lo so ,ci devo pensare,se non fosse stato per quel problema di L2/R2 l'avrei preso al 100%
  11. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ma guarda, io l'ho letta 12 mila volte quella domanda, ed effettivamente non e' che si capisce troppo... mi sembra strano che abbiano utilizzato un asse per 2 tasti che svolgono quasi sempre funzioni differenti e che non lo abbiano fatto anche per i fratellini R1 e L1, comunque si, lo ho ordinato da li, consegna prevista per il 28
  12. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    comunque è davvero strana una cosa del genere eh,io spero che non sia vera questa cosa perchè rovinerebbe un pad davvero fatto bene,almeno da quello che si legge in giro

    io lunedi lo devo ordinare,il venditore mi ha detto che spedisce con corriere bartolini....
  13. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    guarda se ti va di aspettare che mi arriva ti faccio sapere, comunque ho continuato a cercare, e a parte quella faq non ho trovato altre "lamentele" o critiche riguardo i grilletti.

    Aggiungo:
    Su un forum americano ad un tipo e' capitato su battelfield 3, ha detto che non riusciva a mirare e sparare allo stesso tempo, ma il problema si e' limitato al gioco. ha provato su MW3 ed altri (non ha specificato) e non ha trovato intoppi. questa e' l'unica cosa che ho trovato.
    Probabilmente quello che sto per dire potrebbe portarmi molte inamicizie ma, sui giochi di guerra la mira si puo' fare anche con un grilletto senza potenziometro, giusto? se e' cosi' (rinnovo le mie scuse se sbaglio) non ci dovrebbero essere problemi
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2012
  14. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    scusa mi puoi dare il link dove le leggi queste faq?grazie
  15. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    si certo che la mira nei fps si può fare anche con i tasti LR1,anzi di default la mira la si prende proprio con L1
  16. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
  17. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    boo non lo so,l'unica cosa che possiamo fare è aspettare che ci arrivi e verificare di persona......
  18. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    verissimo xD
  19. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    ok ho fatto anche io l'ordine,una cosa mi sembra strana.....
    ho fatto tutto ma i soldi dalla mia postepay non li hanno ancora presi...è normale??grazie

    Edit:eek:ra che ci penso non mi ha chiesto nemmeno il codice segreto che c'è dietro alla postepay,quello per confermare gli acquisti
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2012
  20. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    allora,
    1: per quanto riguarda i soldi, amazon li scala al momento dell'invio del colle
    2: arrivato a me, bellissimo, comodissimo, i grilletti funzionano, fuoco rapido devo capire bene come funziona invece.
    Ho provato i seguenti giochi senza aver riscontrato problemi sull'uso dei grilletti:
    Little big planet 1, 2 e karting
    Burnout
    COD MW2
    tekken
    soul calibur 5
    FF 13
    AvP
    AC2 (immagino funzioni anche sugli altri)
    Detto questo il problema dei grilletti sembra limitato a battlefield.
    Comunque i primi di gennaio postero' la recensione del joystick con una lista per quanto possibile aggiornata dei giochi che non supportano i grilletti con eventuali soluzioni.
    (ps: ci mette 1 attimo a caricarsi e si spenge da solo<-- dopo circa 5 min di inattivita' a console accesa o dopo circa 30 secondi a console spenta)