1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[HELP] Problema Samsung SM 2232BW

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da neoxxx, 6 Maggio 2008.

  1. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Raga ho un problema con la configurazione di questo monitor su PS3.
    Impostando la risoluzione a 720 non ho problemi di visualizzazione, anche se a me sembra tutto un pò sfocato...quindi volevo impostare 1080i & 1080p, ma nel momento in cui modifico queste impostazioni sulla PS3 esce fuori questo messaggio sul monitor, dato che gli vengono sparati i 1080...:

    [​IMG]

    ...e si vede tutto abbastanza sgranato..!

    Chi di voi ha la soluzione per risolvere il problema..?!?!:(;)
  2. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Il tuo monitor non supporta il 1080i ne il 1080p...Credo sia quello il problema..
  3. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    ma mi sembra strano dato che supporta il hdcp e come risoluzione massima ha il 1050 che hanno molti altri monitor che supportano il 1080p...!
  4. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    1050 è più bassa come risoluzione del 1080i o 1080p..Quindi la ps3 "spara" il video a 1080p o 1080i mentre il tuo monitor arriva a 1050..Ecco perché vedi sgranato, il monitor non riesce a ricevere completamente il segnale e lo adatta fino al massimo supportato..Infatti il tuo monitor non è certificato fullhd...(1080p)
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Molto semplicemente il monitor ti segnala che la migliore modalità di funzionamento è a 1680x1050...essendo un televisore con pannello lcd ha una specifica risoluzione e l'unico modo per sfruttarlo al massimo bypassando l'elettronica di elaborazione video (scaler e deinterlacciatore su tutti) è mappandolo 1:1 con un segnale di appunto 1680x1050...ogni altro segnale, a patto che sia specificato sul libretto, è supportato ma deve essere scalato alla risoluzione del pannello e quindi subisce un più o meno evidente degrado...il tuo monitor dovrebbe supportare tranquillamente sia 1080i che 1080p...
    Lorenzo.
  6. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Infatti lo supporta il 1080i & 1080p ma esce fuori quel messaggio e vedo un pò tutto sgranato...!;(
    Che pacco giocare a 720p
  7. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
  8. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_

    Intendevo dire che visualizzo sullo schermo il segnale 1080i & 1080p....;) ma non in maniera corretta....
    La cosa strana è che esistono altri lcd che anche avendo la risoluzione massima di 1050 effettuano uno scaler o roba simile ed adattano il segnale 1080 al pannello 1050 senza alterazioni dell'immagine...il mio invece visualizza il segnale, esce fuori quel mex con risultato che si vede tutto sgranato....!
  9. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Il segnale si che lo vedi ma in realtà e riportato al tuo pannello..Molto probabilmene il tuo ha uno scaler meno performante o ne è sprovvisto..
  10. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Ma è possibile un caxxo del genere su un monitor della samsung da 269 eurozzi...??!!;(;(
  11. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Purtroppo si..Il tuo monitor arriva al massimo a 1680 x 1050.Quindi mappa l'immagine 1:1 fino a quella risoluzione, oltre purtroppo vedi sgranato.
    L'HDPC comunque è la protezione usata nei BR o HD-DVD che serve ad evitare la pirateria non è sinonimo di fullhd(1080p)
  12. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Non può essere sprovvisto di scaler altrimenti non vedrebbe affatto con segnali in ingresso diversi da 1680x1050...
    Molto semplicemente quella tv monta una cacata di scaler e quindi se non lo mappi 1:1 perdi molta qualità d'immagine...
    Lorenzo.
  13. MaxMostro

    MaxMostro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Io ho un modello simile sempre Samsung, bw 205 mi sembra ma non ricordo bene, anche a me appare la scritta ma basta premere il pulsante per l'impostazioni e sparisce la cosa strana è che il tuo è anche superiore al mio ma a me non sgrana, lunica cosa è che tagli un piccolo pezzettino ai lati visto che lo schermo è wide invece la ps3 spara i 16:9, ma impercettibile quello che ti consiglio è disabilitare la visualizzazione 1080p altrimenti si spenge quando vedi i dvd video...
  14. danielsaaan

    danielsaaan Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per caso sai dirmi se con il Samsung 2032mw invece la situazione è diversa o è la stessa storia?
    Thx!
  15. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Non credo...ne parlano tutti molto bene...
    Lorenzo.
  16. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    neoxxx, prova una cosa...
    se ci sono dei settaggi per il formato tipo 4/3, 16/9, o wide screen, provali tutti magari becchi una mappatura 1:1 che ti taglia quei 15 pixel per lato e ti aggiusta il problema della sfocatura.
    Se risolvi fammi sapere, avevo intenzione di comperare lo stesso monitor.
  17. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Nada de nada nelle impostazioni del monitor!!
    Ti fa solo modificare i colori e roba simile.
    Ma non capisco per quale caxxo di motivo la samsung non abbia dotato tale monitor di uno scaler decente come per i modelli precedenti!!
    Questa cosa mi fa veramente incaxxare....devo fare uno squillo a quelli della samsung appena ho 2 minuti.
  18. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Ho contattato sia la Samsung che un centro assistenza in zona....
    Vediamo cosa mi dicono...!
    Appena mi rispondono vi posto il testo.:cool: