1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Help]Problema connessione Ps3-Psp

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Shady, 24 Agosto 2007.

  1. Shady

    Shady Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Ciao ragazzi

    Altro problema. (eh si, ne sono proprio pieno)

    Ho spulciato nel forum, ma seguendo varie indicazioni e guide, non sono comunque riuscito a far collegare la Ps3 alla Psp. Ora, cercando aiuto nelle vostre geniali e sicuramente più sveglie menti (a differenza mia), vi elenco quello che voglio fare e con cosa.

    Voglio collegare la Psp alla Ps3 con il Wireless. Come faccio?

    La mia Psp è Italiana ed il suo software di sistema è 3.40 0E-A
    La mia Ps3 è Italiana ed è aggiornata al firmware 1.90

    Cosa devo fare?!Help Me please...

    Sottolineo che se dovessi fare aggiornamenti o dis-aggiornamenti della mia psp, non so nemmeno da che parte cominciare, quindi vi pregherei di postarmi subito il procedimento esatto per far si che ciò avvenga.

    Distinti saluti raggazzuoli
  2. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Devi associare la TUA psp alla TUA ps3.
    La prima volta è la PS3 che deve sbattersi, servirà il cavo usb.

    Prova a fare "riproduzione remota" con ps3, le istruzioni te le da la lei automaticamente.
    Sarà qualcosa del tipo: "andare in impostazioni - riconoscimento periferica .. ecc..."
    Una volta che han fatto amicizia, sulla psp potrai fare finalmente "riproduzione remota", scegliere la PS3(che ora vedrai), e decidere se collegartici direttamente via wi-fi diretto, o tramite la rete di casa(se ce l'hai).

    E più facile a farsi che a dirsi, prova! io ho fatto così.
    Non sono a casa e non posso essere preciso.. e stasera parto per le vacanze..
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    A me quando l'ho fatto è uscita la schermata blu della morte, con la reimpostazione delle impostazioni di default!
    Che firmware avevi quando lo hai fatto?
  4. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Se non erro avevo il 3.40 oe-A, andò tutto liscio.
  5. alkor

    alkor Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mugnano di Napoli
    con firmware 3.10 (quello darkoniano),già si collegava.
    Automerged Message for DoublePosting
    Ti consiglio di installare nella tua psp,il recente firmware-352-m33 che trovi in questo sito: http://psp.console-tribe.com/

    In questa sezione http://psp.console-tribe.com/tutorials/89/guida-all--installazione-del-custom-firmware-351-m33.html troverai il toutorial per l'installazione

    (La procedura è praticamente identica anche per il firmware 352-m33)



    Per quanto riguarda la configurazione per la riproduzione remota,eccoti servito:


    Impostazioni di riproduzione remota

    Regolare le impostazioni necessarie per l'utilizzo del sistema PSP™ per la riproduzione remota.

    Registra dispositivo
    Consente di registrare il sistema PSP™ per l'uso con il sistema PS3™ per la riproduzione remota. Per registrare i dispositivi (pairing), seguire le istruzioni sullo schermo.

    1. Collegare il sistema PSP™ e il sistema PS3™ utilizzando un cavo USB.

    2.Sul sistema PSP™, selezionare (Connessione USB) sotto (Impostazioni) nel menu iniziale.


    3.Sul sistema PS3™, selezionare (Impostazioni di riproduzione remota) sotto (Impostazioni) nel menu iniziale.

    4. Selezionare [Registra dispositivo].

    5.Verificare che sia stata stabilita la connessione USB tra il sistema PSP™ e il sistema PS3™, quindi selezionare [OK].

    Per completare la registrazione (pairing), seguire le istruzioni sullo schermo. Quando la registrazione è completata, è possibile rimuovere il cavo USB.


    Consigli
    Il cavo USB utilizzato con il controller wireless SIXAXIS™ può essere impiegato per collegare il sistema PSP™ al sistema PS3™.
    Se si prova a registrare un sistema PSP™ già registrato con un altro sistema PS3™, la registrazione (pairing) con il primo sistema PS3™ viene cancellata.
    Elenco dei dispositivi registrati
    Consente di visualizzare un elenco di sistemi PSP™ registrati.

    Consigli
    Un sistema PSP™ registrato in precedenza viene visualizzato nell'elenco anche se la sua registrazione (pairing) è stata cancellata. Tuttavia, un sistema PSP™ cancellato non può più essere utilizzato. Per utilizzare un sistema PSP™ per cui è stata cancellata la registrazione per la riproduzione remota, è necessario ripetere la registrazione.
    Un sistema PSP™ non più necessario può essere eliminato dall'elenco. Selezionare la casella di controllo per il sistema da eliminare, quindi selezionare [Elimina].
    Impostazioni di connessione personalizzate
    Questa impostazione è disponibile solo nei sistemi PS3™ dotati della funzione LAN wireless.

    Se un sistema PSP™ è registrato con un sistema PS3™ dotato della funzionalità LAN wireless, viene creata automaticamente una connessione di rete per la riproduzione remota, con un SSID e una chiave di crittografia (WPA) specifici, per entrambi i sistemi, che saranno quindi in grado di comunicare tra loro nella modalità infrastruttura. Selezionando [Impostazioni di connessione personalizzate], è possibile cambiare manualmente il SSID e la chiave di crittografia impostati sul sistema PS3™. Di solito non è necessario modificare queste impostazioni.

    SSID Impostare il SSID.

    È possibile immettere qualsiasi SSID desiderato.
    Impostazione di sicurezza WLAN Impostare il metodo di protezione.

    Per le impostazioni di riproduzione remota è possibile selezionare solamente [WPA-PSK (AES)].
    Chiave WPA Consente di impostare una chiave di crittografia.

    È possibile immettere qualsiasi chiave desiderata. La chiave di crittografia viene visualizzata come una serie di asterischi. La chiave impostata è necessaria per modificare la connessione di rete per il sistema PSP™. Prendere nota della chiave per riferimento.

    Consiglio
    Se il SSID e la chiave WPA vengono modificati per il sistema PS3™, è necessario modificarli con gli stessi valori per la connessione di rete del sistema PSP™. Dopo aver modificato questi valori, è necessario ripetere la registrazione del sistema PSP™.

    ;)
  6. Shady

    Shady Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Ho provato a fare come dite voi, ma dopo aver registrato la psp e vado a cercare di collegarmi con la psp tramite wireles, mi appare questo messaggio: SI E' VERIFICATO UN ERRORE DI CONNESSIONE, L'INTERRUTTORE WLAN NON E' ACCESO.

    che vuol dire?
  7. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che sei il peggiore :D :D :D

    scherzo
    devi spostare l'interruttore in basso a sinistra della psp;)
  8. Shady

    Shady Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Avevi ragione......SONO IL PEGGIO!

    Grazie mille caro!^__*

    E grazie a tutti voi per l'aiuto!