1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help: Cuffie x X360! Da ascoltare mentre si gioca

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da iSteno, 2 Luglio 2008.

  1. iSteno

    iSteno Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nn cerco le originali che hanno uno speaker e il microfono ma una cuffia "intera" con due speaker... Sicuramente le cuffie ke cerco saranno prodotte da terze parti e nn direttamente da microsoft... Lo scopo è quello di sentire il suono del gioco senza disturbare nessuno e soprattutto lasciando l'amplificatore spento poiché consuma più di 200 watt che sommati al consumo dell'xbox vanno ad influire non indifferentemente nella bolletta... Quindi una cuffia che si attacchi al joypad... Tipo questa [​IMG]

    Secondo voi quest'ultima com'è? Sapete se c'è altra scelta... Ciao Grazie

    (Ps: la presenza del microfono nn è indispensabile...)
  2. GearsOfWar 94

    GearsOfWar 94 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io le cercavo tempo fa ma non trovai nulla, comunque penso siano buone, non è che
    hai trovato un sito in cui vengono indicate le specifiche tecniche?
  3. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Interesserebbe anche a me un accessorio del genere di cui parli ma non ne ho mai vista una in giro :(
  4. iSteno

    iSteno Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stavo pensando... Se si collega al buchetto tondo (per capirci) del joypad un adattatore del genere da 2,5 mm


    [​IMG]


    e dopodiché una qualsiasi cuffia il suono viene riprodotto? Se si per me il gioco è fatto...
  5. Merov

    Merov Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2007
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    ma se fai un lavoro del genere sentirai sempre le voci e basta.e da una parte sola per giunta.
    se vuoi sentire i suoni devi prendere le uscite bianche e rosse coassiali del video e con un adattatore fare in modo che venga fuori un jack femmina da 3,5.
  6. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Inefetti sono molte comode...
    Penso purtroppo che non esistano,però puoi provare o con quelle del cell possibilmente Nokia oppure con quelle che si trovano con la webcam!!
    No so se ti sono stato d'aiuto spero di sì!!!:biggrin:
  7. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non lo puoi fare!!!!!!
    Dal bucheto del pad esce solo la voce della chat non i rumori del giochino.
    Come dici te non lo puoi fare, dovresti prendere l'audio del gioco direttamente dall'uscita dietro la 360 cavo bianco e rosso (volendo anche l'audio della chat miscelandola da apposita opzione della dashboard, riproduci la voce cuffie + casse) ma poi cmq dovresti sempre attaccare il microfono nel pad per parlare.
    esisono delle cuffie radio potresti usare quelle attaccando la base dietro la 360 tuttavia per parlare, ma cerca quelle con l'ingresso sulla base pin-rca ( rosso e bianco).
  8. iSteno

    iSteno Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Trip3 Tu dici una cosa del genere:

    [​IMG]

    Invece Merov credo dica di utilizzare questo
    [​IMG]


    Si però in entrambi i casi è scomodo perché bisognerebbe staccare ogni volta i due fili dall'amplificatore... Io dico di attaccare la cuffia al solo joypad... Spero sia possibile... Voi ke dite?
  9. yang91

    yang91 Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    puoi prendere un kit di casse per pc 2.1 e tutte o quasi portano l'uscita audio per cuffie dove con lo sdoppiatore mensionato sopra L+R unisci il segnale audio e lo attacchi dove si mettono le cuffie e affianco ci sarà il forellino dove inserirai il jack 3.5mm e sentirai a meraviglia :) se non puoi comprare un kit di casse basta avere il controller del volume e in alcuni casi il subwoofer (perchè di solito è li che si collega il controller con relative uscite
  10. iSteno

    iSteno Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ripeto...Vorrei che le cuffie fossero attaccate al joypad... senza amplificatori intermediari... E' possibile una soluzione del genere?
  11. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    ci sono queste! io le ho prese e ora gioco solo con le cuffie.... vanno bene anche per il live!

    Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic II - Nuova Revisione
    Certificazione Dolby Digital 5.1, 8 Speaker, vibrazioni

    Altra succulenta novità in arrivo direttamente dal Cebit 06 di Hannover: X-Tatic 5.1. Il set di cuffie e microfono certificate Dolby Digital® 5.1 ideali sia per i classici impianti HI-FI e lettori DVD che per le console di ultima generazione come XBox® 360 e PlayStation® 2.

    Otto speaker, box di controllo dell'audio e subwoofer che produce vibrazioni sufficienti a farvi godere della pulizia totale del suono digitale.

    Per il massimo comfort la cuffia è assolutamente regolabile ed il microfono è staccabile. Il regolatore del volume è integrato nel cavo della cuffia.

    Contenuto della confezione:
    X-Tatic 5.1 Headset con controllo del volume 4-in-1, Microfono (staccabile), Box di Controllo dell'audio, cavo dell'audio coassiale, cavo audio ottico, adattatore per microfono (2.5 mm/3,5 mm), alimentatore, manuale


    Dati Tecnici
    Canali Audio 5.1
    Certificazione Dolby® Digital 5.1
    Dolby® Digital 2.0
    Dolby® Pro Logic®
    Subwoofer Presente con effetto Vibrazione
    Amplificatore Presente, High End
    Compatibilità Stereo/Dolby® pro Logic®/Dolby® digitally change-over
    Xbox®/Xbox® 360 and PlayStation® 2 compatibly
    Xbox® Live™ compatibile









    http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3020

    il prezzo è altino ma fidati che sono eccezionali!su questo sito trovi l'ultimissima revisione della cuffia che ha eliminato i problemi che aveva la prima uscita anni fa.
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Se hai detto che vuoi tenere spento l'amplificatore non c'e' soluzione, potresti pero' portare la 360 in digital all'amplificatore mentre in analogico alla cuffia della foto,cosi tutte le volte che swicci non stacchi nulla, a quel punto l'unica opzione da variare starebbe sulla dash nei settaggi audio.

    Speigo meglio
    quando usi l'ampi usi il cavo otticco
    quando usi la cuffia usi il rosso e bianco swicciando l'audio dalla dash.

    Ripeto non si puo' fare in altro modo perche' dal pad esce solo la chat e non il suono in game
  13. Alino

    Alino Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    no , se attakki le cuffie al joypad puoi sentire solo la chat e nn gli effetti sonori del gioco!!!
  14. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    @ antani : ma non si attaccano al pad, giusto?
  15. iSteno

    iSteno Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah ma allora il joypad nn emette i suoni del gioco......... solo la chat..... ke fregatura....

    iSteno ha aggiunto 13 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    Nn c'è una soluzione del genere più economica?:)

    iSteno ha aggiunto 65 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Credo sia questa la soluzione TRIP3... Peccato che devo comprarmi il cavo della microsoft visto ke io ho un arcade... Pensavo di prendere il cavo hdmi direttamente... ma in questo caso il tuo discorso nn funzionerebbe più perché avrei solo 1 uscita audio "esterna" e una "incorporata" sull hdmi... Nn so se si è capito quello che vorrei dire...