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Heavy Rain

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 23 Agosto 2008.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

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    Heavy Rain
    [​IMG]



    (Wikipedia)
    Heavy Rain è un videogioco sviluppato dallo studio francese Quantic Dream per Sony PlayStation 3. Il titolo inizialmente era previsto per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows ma Sony Computer Entertainment ha ricoperto il ruolo di editore quindi il titolo passa da multipiattaforma a esclusiva PlayStation 3.[1] È stato pubblicato in Nord America il 23 febbraio 2010 e in Europa il 24 febbraio 2010.[2]
    Heavy Rain Move Edition è stata pubblicata il 6 ottobre 2010 in Europa e l'8 ottobre negli USA.
    Il gioco è stato ideato dal fondatore di Quantic Dream, David Cage, autore, tra gli altri, di Omikron: The Nomad Soul e Fahrenheit. Heavy Rain è stato annunciato a pubblico e stampa all'E³ 2006 sotto forma di una demo intitolata The Casting.
    L'inizio del gioco ci apre la visuale sulla vita di quello che è uno dei principali protagonisti del gioco: Ethan Mars. Come vedremo, e giocheremo, la vita di Ethan è molto felice e solare. Faremo la conoscenza della famiglia di Ethan, ovvero sua moglie Grace e i suoi due figli Jason e Shaun. Un giorno, mentre sono al centro commerciale, Grace decide di comprare un paio di scarpe a Shaun e quindi lascia Jason e Ethan da soli. Il figlio si allontana recandosi verso un venditore di palloncini e il padre, raggiungendolo, gliene compra uno. Subito dopo Jason sparisce di nuovo fra la folla del centro commerciale. Ethan lo ritrova fuori dal centro commerciale, dall'altra parte della strada. Mentre Jason sta attraversando, il padre si accorge che sta per essere investito da un'auto e si butta per salvarlo. Purtroppo il tentativo è inutile, il figlio muore sul colpo e Ethan rimane in coma.
    Il gioco riprende 2 anni dopo l'incidente; le cose per Ethan, che è rimasto in coma per sei mesi e contro ogni previsione si è risvegliato, sono cambiate. Lui e Grace ora sono separati, Ethan vive in una piccola casa in una zona residenziale, niente a che vedere con la lussuosa villa di prima, e cerca di reinstaurare un rapporto col piccolo Shaun. Da quando si è risvegliato Ethan soffre di attacchi d'ansia quando si trova in mezzo a troppe persone e ha dei momenti in cui sviene anche per ore. Lui li chiama "Black Out", periodi in cui agisce non essendo in se e di cui non ricorda mai niente, escluse immagini di corpi nell'acqua. Un giorno decide di portare il piccolo Shaun al parco, ma improvvisamente viene colto da un "Black Out". Al suo risveglio Ethan scopre che Shaun è sparito. I sospetti vanno a parare sul Killer degli Origami, un assassino che da anni periodicamente terrorizza la città rapendo bambini dai 9 ai 13 anni, che vengono ritrovati morti dopo 4 o 5 giorni.
    Ethan si ritira in un motel per evitare i paparazzi. Riceve una lettera che lo porta ad un armadietto di una stazione, la Lexington Station, dove trova una scatola da scarpe contenente un cellulare, una pistola, e cinque origami rappresentanti degli animali. Nel telefono cellulare ci sono le istruzioni per completare una serie di prove, scritte negli origami. Una volta completate quest'ultime verrà reso noto il luogo dove il Killer degli Origami tiene prigioniero Shaun. Le prove diventano via via più difficili e dolorose: il killer chiederà a Ethan di rischiare la vita percorrendo contromano 5 miglia di autostrada, superare un tunnel pieno di vetri taglienti e un reticolato di fili elettrici, tagliarsi la falange di un dito, uccidere un uomo e infine suicidarsi bevendo un veleno che agisce dopo sessanta minuti. Mentre compie queste sfide Ethan incontra un'altra protagonista, Madison Paige, una giornalista sofferente di insonnia cronica che l'aiuta a recuperare le forze e lo sostiene psicologicamente. Madison inizia così la propria indagine alla ricerca dell'assassino dell'origami.
    Norman Jayden, un altro protagonista, è un criminologo dell'FBI inviato da Washigton in aiuto alla polizia locale. Una volta lì inizia a lavorare con il tenente Carter Blake, un detective violento che arriva anche a picchiare i suoi sospetti pur di ottenere una confessione. I due indagano su dei sospetti, ma infruttuosamente; il caso sembra irrisolvibile finché l'ex-moglie di Ethan visita la polizia e li informa dei blackout del marito, il che porta Jayden e Blake dallo psicologo di quest'ultimo. Blake è convinto che Ethan è l'Assassino dell'Origami, mentre Jayden è scettico e continua a seguire una scia di tracce per confermare questa ipotesi.
    Durante queste eventi, l'investigatore privato Scott Shelby inizia ad indagare sul Killer degli Origami per conto di diversi genitori delle vittime, e colleziona diversi oggetti legati all'assassino. La madre di una vittima, Lauren Winter, insiste ad aiutarlo e cerca di risolvere il caso insieme a lui.





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/655/heavy-rain_ps3/




    Screenshots e immagini:

    :gallery: Heavy Rain Screenshots e Immagini

    Storico News:

    :email: Heavy Rain Storico News

    Video:






    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2012
  2. snake_17

    snake_17 Tribe Member

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    grande gioco ,pero spero che ci siano anche molte fasi di esplorazioni
  3. wolvandy

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    speriamo che sia davvero molto molto simile a fahrenheit che per me è stato il miglior gioco a cui abbia mai giocato!!
  4. Yagami Light

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    qualcuno mi spiega che tipo di gioco sarebbe???grz
  5. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

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    troppo bello sto gioko:)
  6. Zellvan9

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    Bello bello! Se avete giocato a Fahrenheit non potete perderlo secondo me! :) Spero solo che duri moltissimo!
  7. Simothecrow

    Simothecrow Guest

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    Dalla news di Tyler Durden:


    "Finalmente si mostra in video Heavy Rain, titolo sviluppato da Quantic Dream in esclusiva per Sony. Il gioco sembrerebbe essere una sorta di movie-game in cui l'azione sarà simile a Fahrenheit uscito su Ps2 qualche anno fa. Lo scopo degli sviluppatori è quello di far immergere totalmente il giocatore nel gioco, per creare un'ambiente dove l'unione tra gameplay e effetto visivo è preponderante, sono stati studiati movimeti appositi della telecamera al fine di migliorare e rendere di più immersiva l'atmosfera. Molto particolari saranno i controlli, se in genere è lo stick analogico a far muovere i personaggi, in Heavy Rain sarà il tasto dorsale R2 a far muovere la protagonista, quasi a ricordare le auto nei racing lgame.
    Lo stick servirà piuttosto in fase di esplorazione per interagire con l'ambiente, ad esempio per aprire una porta. L'interazione non si limita esclusivamente alle ambientazioni, ma durante i dialoghi in cui generalmente il giocatore è costretto ad aspettare, sarà possibile sia interagire con l'interlocutore tramite risposte multiple selezionabili tramite il sensore di movimento, ma non è tutto premendo il tasto L1 si potrà accedere ad un menu contenente i pensieri del personaggio, in modo da ricevere informazioni extra e effettuare nuove domande."
  8. fomento

    fomento Tribe Active Member

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    potrebbe essere un capolavoro
  9. Rubbenino

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    Ma come faremo a indicare la direzione del movimento premendo R2?
    Comunque sembra un gran bel gioco, ma si sa ancora veramente poco...
  10. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

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    Non si da la direzione con r2 si avanza, poi grazie alle telecamere dinamiche e all'interazione con l'ambiente si riuscirà a gestire ogni movimento
  11. pein92

    pein92 Tribe Member

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    si ma che genere è di cosa parla sto gioco?
  12. the game 10

    the game 10 Tribe Member

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    questo me lo segno...come papabile acquisto...poi si aspetta maggiori dettagli...
  13. wolvandy

    wolvandy Tribe Member

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    gioca a fahrenheit e capirai di che genere si tratta...non te ne pentirai tranquillo...è fantastico!!!!
  14. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

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    Ma come fa a piacervi Farenheit?!?!?!?

    Boh, all'inizio sembra interessante perchè ti dà l'idea di libertà e di libero arbitrio(cosa poi falsa perchè se non fai quello che devi fare arriva il game over), ma le scene di azione sono un insulto al gameplay:
    Praticamente si tratta di premere una interminabile sequenza di tasti al momento giusto per far proseguire il filmato, perchè di questo si tratta.
    Se questa è la vostra concezione di gioco rispolveratevi Dragon's Lair che di sicuro vi divertirete.

    Io l'ho trovato noiosissimo e l'ho lasciato li a metà, non ne potevo più di sorbirmi quegli interminabili filmati(per altro nemmeno molto ispirati, quello nell'ufficio era palesemente copiato da matrix).
  15. dylan77

    dylan77 Tribe Member

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    Quoto.. grande gioco con grande coinvolgimento.. speriamo che gli amici della Quantic ci facciano sognare come la volta scorsa... ;-)

    dylan77 ha aggiunto 11 Minuti e 33 Secondi più tardi...


    Probabilmente ti piace tutt'altro genere di giochi ma non credo che tu possa domandarti come fa a piacere questo gioco a migliaia di persone.. Oltretutto lo hai lasciato a meta' come hai detto tu stesso.. e ti assicuro che di sfaccettature differenti ce ne sono nel gioco.

    Il sistema di controllo in effetti non era esente da qualche difettuccio ed era in alcuni casi un po' macchinoso.. tuttavia quelli della Quantic Dream hanno fatto un titolo diverso, utilizzando il pad in modo nuovo rispetto a quanto visto prima... Una sfida degna di applauso e secondo me HR sara' un giocone!;)
    Ultima modifica: 1 Settembre 2008
  16. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

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    sono molto perplesso....
  17. notteincubo

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    L'ho lasciato a metà(poi non so se era effettivamente metà, forse ero anche vicino alla fine) proprio perchè non ne potevo più!!!
    Le fasi investigative non erano male ma gli interminabili filmatoni in Quick Time Event erano di una noia mortale...
    Io quando gioco voglio giocare, non premere una sequenza di tasti tipo macchinetta per far proseguire un filmato.
    Per quanto riguarda il genere ti assicuro che le avventure sono fra i miei preferiti.
  18. dylan77

    dylan77 Tribe Member

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    Bhe quelli sono i tuoi gusti.. il voler "giocare" come dici tu.. il che non significa che un gioco sia noioso solo perche' non stai usando il pad per prendere a revolverate i cattivi o non brandisci una spada per fare a fette di tutto...

    poi per i filmati.. anche li.. e' come dire che i filmati di MGS rompono le scatole.. se sei amante di quella serie sai che il gioco e' cosi ed i filmati sono parte integrante di esso.. poi c'e' ovviamente a chi non piace, ma non significa per questo che sia noioso o brutto.. son gusti..
  19. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

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    Il problema è che non sono semplici filmati da guardare, ma bensì da giocare. Ci sono interi livelli pensati in questo modo, e appunto perchè è un gioco lo trovo un sistema mooolto limitante.
    Poi i gusti sono gusti, per carità, ma quando leggo commenti come "il miglior gioco a cui abbia mai giocato" proprio non ci arrivo.
  20. dylan77

    dylan77 Tribe Member

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    Non mi dilungo oltre nel parlare di fahrenheit ma aggiungo solo questo commento perche' HR sara' credo un evoluzione di questo stile. Secondo me le varie modalita' di gioco di F. erano ben bilanciati e non ho mai avuto la sensazione che ci fosse mai un intero capitolo cosi.. anzi.. forse tu hai questa particolare sensazione perche' proprio non t'e' andata giu'...

    Io la vedo anche in ultra ottica. Immaginiamo in classico giochino in cui ci sono i filmati, tanti o pochi.. e tu per 3 minuti ogni volta dopo una sessione di gioco devi startene li immobile a guardare la storia..

    ..in fahrenheit ed HR i filmati sono interattivi, e dopo una sessione giocata non ti puoi rilassare perche' sei comunque determinante per il proseguimento del gioco, anche se si tratta di un filmato... (che poi oggi i filmati di stacco non esistono piu', in quanto la grafica e' la stessa)...

    chiudo nel parlare di fahrenheit. HR sara' mio di sicuro!;):D