1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavenly Sword riempie un Blu-Ray

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da pescasat, 19 Maggio 2007.

  1. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo spazio lo hanno, dimenticate che è questa la cosa positiva e assolutamente nuova; è logico che venga usato......magari non tutto come dichiarano, ma sicuramente una buona parte sì.
  2. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Vabbè possibilmente hanno reso il gioco ricco di filmati in HD....
  3. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    faxi su alcuni giochi nn si possono paragonare......magari la tipologia di dati inseriti in hs nn permettono una compressione perchè i tempi di caricamento sarebberò esagerati, mentre in oblivion no.....tutti gli oggetti in hs nn sono prerenderizzati e dato che nn lo sono sarebbe diffdicile permettere la loro distruzione con la spada se fossero compressi perchè i tempi di caricamento sarebbero eccessivi....capisci cosa dico??
    in oblivion le cose distruttibili sono la metà....come in gears of war che invece di cose distruttibili ne ha proprio poche per nn dire niente....quindi poichè le cose in questi giochi sono prerenderizzate si ci può permettere una forte compressione senza eccedere nei tempi di caricamento....cosa che evidentemente nn è stata possibile in hs.....e poi nn potete insegnare voi il mestiere alle sh!!:rolleyes:
    se hanno fatto così avranno i loro motivi;)
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Marketing :)
  5. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    boxaro fino alla morte eh?:rolleyes:
  6. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Vedi che non ha tutti i torti ....metti il giocatore casuale difronte a questa notizia:

    HS occupa un intero BD....wow allora sto benedetto BD serve a qualcosa...è il massimo , che deve fare il DVD già è roba trita e ritrita.
  7. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    vedremo chi ha ragione.....:papa prevedo che entro la fine dell' anno la 360 farà giocare su 2 dvd dl.....;)

    EDIT----le cose distruttibili nn permettono compressioni esagerate, soprattutto se iln alta definizione....e questo almeno nn lo negate perchè se no capirò davvero fin dove arriva la vostra ignoranza....vi prego nn deludetemi
  8. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Qui ci vuole un mega QUOTONE! :D

    Ecco un'altro boxaro

    Altro boxaro.... ma è un'epidemia? :incredibbbbile:

    Ma siamo su ps3 tribe o su Boxari anti-ps3 tribe?? :eek: :eek: :eek:
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non capisco il tuo discorso. Io creo l'oggetto 3D (righe di codice, quindi testo).
    Altre menate che non ci interessano.
    Lo copro con texture compresse (più eventuali texture "interne" nel caso venga sfaccettato (oppure uso sempre quelle esterne)).
    perchè dovrebbe occupare più spazio di un oggetto prerenderizzato (cmq formato da codice e texture)?
  10. Purehatelove

    Purehatelove Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liberty Fovea City
    Voglio essere ottimista H.Sword ha tutte le carte x essere la killer app x ps3
    e non penso che tutti quei giga li usino solo x RIEMPIRE il disco!

    Salve Ragazzi Sono nuovo del forum!

    :D
  11. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    per mille motivi, tra cui il fatto che l' oggetto non interattivo e costituito da molti meno poligoni e texture (viene realizzata solo la parte "visibile" dell' oggetto, nn è necessario disegnarlo tutto) o perchè le texture "intere" occupano meno spazio che tante texture divise su ogni oggetto poligonale in cui si scompone il barile (per esempio) o ancora perchè la fisica viene applicata a tutti i microoggetti in cui si distrugge sto benedetto barile o ancora perchè ogni oggetto (a quanto si vede) è utilizzabile dal personaggio, quindi deve avere caratteristiche sue, o ancora perchè l' interattività degli oggetti richiede il calcolo di ombre e luci per ognuno di loro, ecc ecc

    queste sono le prime cose che mi vengono in mente da profano, figuriamoci le problematiche che deve affrontare un professionista

    per quello dico che è inutile sindacare su questa notizia, almeno che qualcuno di noi nn lavori allo sviluppo di qualche videogames 3d ;)
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Aspetta.
    Quello che dici non occupa spazio.
    i poligoni sono caricati in memoria RAM e elaborati dal calcolatore (di solito la scheda video)
    La texture di solito è la stessa su tutta la superficie, poi adattata alla forma dell'oggetto dal motore grafico.
    la fisica è un problema del motore grafico o di eventuali middleware (cmq alla fine si aggiuge una o più info all'"oggetto" creato (oggetto inteso in termini di programmazione e non di "coso sullo schermo"))
    per le caratteristiche dell'oggetto, è lo stesso discorso fatto per la fisica (o quantomeno simile) (ossia occupa solo qualche riga di codice in più)
    per ombre e luci è sempre un problema relegato al motore grafico.

    Alla fine quello che conta è il motore grafico, che occupa molto meno di quello che si pensa :D può essere di pochi mega fino a qualche decina.

    Quello che occupa davvero tanto sono i filmati HD
  13. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    vi invidio una cifra tutti voi che lavorate nella realizzazione di videogiochi e siete esperti in motori 3d, piacerebbe anche a me saper utilizzare in modo professionale i vari maya, lightwave, max e poi applicarli ad un gioco aggiungendo plugin per la fisica l' ia e tutto il resto ;)

    senza contare che ogni software house lavora con strumenti creati ad hoc dai loro stessi impiegati, unendoli a soluzioni di terze parti, quindi sicuramente immagino sia richiesta una notevole dose d' esperienza ;)
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è così difficile, basta dividersi i compiti e, soprattutto, saper usare i vari tool e saper programmare. Come tesi per un esame di Programmazione di Sistema, facemmo un gioco della dama 3D (eravamo in 5) :D Era bellissimo! Con luci, ombre e texture "abbastaza" definite :D ...unico difetto... l'IA... era stupido, una volta capito il "trucco" lo battevi a qualunque difficoltà!!! Da qual giorno ho il MASSIMO rispetto per i giochi che mostrano anche il minimo di intelligenza :clap-clap:
  15. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    una dama? eh, penso sia la stessa cosa che creare heavenly sword, sicuramente eheheh :rolleyes:

    l' esperienza acquisita con questa produzione immagino ti abbia permesso di lavorare sulle più importanti e diffuse piattaforme dell' industria videoludica, così come di maturare l' esperienza necessaria per poter esprimere un' idea su un progetto di cui a questo punto penso tu abbia seguito la nascita, l' evoluzione e l' impostazione. per non parlare dello studio dell' hardware ps3 e dell' uso che se ne può fare ottimizzandolo in base al carico, leggevo che era piuttosto ostico... :rolleyes:

    ognuno può dire quello che vuole, ci mancherebbe eh, ma a volte forse l' umiltà di nn sindacare su qualcosa che è totalmente sconosciuto e su cui si possono fare solo congetture sarebbe più apprezzabile ;)

    dubito addirittura che anche un professionista, di cui ho avuto la fortuna di conoscerne 2, di lionhead, possa avere la presunzione di poter esprimere un parere tecnico su un progetto di cui nn ha seguito lo sviluppo
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è totalmente sconosciuto, mi spiace deluderti :)

    Cmq i giochi si programmano tutti allo stesso modo. Quello che volevo farti capire è questo: più spazio non significa migliore grafica.
    in quanto i motori che muovono i poligoni e tutto il resto occupano pochi mega (che sono cmq milioni di righe di codice!!!). Quello che occupa sono le texture (ma ormai con i nuovi strumenti (leggi algoritmi) di compressione, sta diventando un "non problema"), e soprattutto i filmati in CG (quelli in HD più di qualunque altra cosa al mondo :D )
    GLi "oggetti 3D" creati con appositi Tool occupano poco spazio senza texture a coprirli.

    Pensa ad un gioco come Crisys (occupa un DVD), oppure Mass Effect per 360, o anche HL2 (occupa 2,5 giga scarsi :D ). graficamente ECCELLENTI, chi più chi meno, eppure occupano poco.

    E' solo questo che volevo farti capire :) non volevo sembrarti saccente, nè mettere in mostra le mie doti, ci macherebbe :D
  17. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sbagliato ;)

    fanno annunci come se qualcuno li rincorresse, ma sempre con una base di verità. quindi sono risultati usati come fonte per fare pubblicità.

    a me non importa se fanno pubblicità o meno, l'importante sono i risultati: e quelli ci sono. non penso che negarlo fino alla morte ti serva a molto o cambi qualcosa......
  18. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Dunque tutti quelli sviluppatori che dicono male della ps3 e che il bluray è inutile dicono delle verità?

    Per inciso, io considero anche quello marketing, ma se la metti su questo piano chi ha ragione?
  19. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ma leggi quello che scrivo o no??
    nn ho detto che occupa più spazio....ma che un oggetto prerenderizzato lo puoi comprimere senza avere gravi perdite in tempi fdi caricamento(quindi è possibile comprimerlo)....un oggetto distruttibile deve avere la possibilità di cambiare nel tempo e quindi se venisse compresso porterebbe a dei tempi di caricamento più lunghi per nn dire esagerati....quindi anche un calo di frame....ergo nn essendo compresso occupa più spazio di uno che essendo prerenderizzato si può comprimere con + facilità
    quindi gli oggetti distruttibili ad alta definizione a mio avviso hanno avuto un bassissimo rapporto di compressione per nn incorrere in problemi ben + gravi della dimensione esagerata del gioco e mantenere un frame rate decente in ogni situazione.....anche nella più caotica
  20. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Io dico solo che sono finiti i tempi dei programmatori come quelli che sviluppavano per 486 per esempio, che inserivano in un floppy da 1,44 Mb giochi stupendi. Nella stra-grande maggioranza dei casi la capienza del Blu-ray si è dimostrata utile solo per quanto riguarda la capacità di contenere tutte le diverse localizzazioni per le diverse nazionalità, cosa comunque utile ai fini del regionfree, finchè durerà ;)