1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD Fury 1080p su HDTV/Monitor/Plasma

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da 3V1L, 23 Maggio 2007.

  1. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... fix del rapporto? Forse tramite opzioni sul vpr?
    In caso negativo, lo devo fare tramite ps3?
    In caso positivo, io ho delle opzioni tipo size sul vpr che mi permettono di allargare/stringere sia in verticale, sia in orizzontale l'immagine che proietto.
    Comunque, in 4:3 vuol dire che avrei l'immagine in widescreen, cioè tipo 2.35:1 ma più piccola, giusto? In SD la risoluzione è come quella del dvd, vero? 720x576?

    Queste sono le specifiche del mio videoproiettore, ECP4500 della Electrohome.
    Vedasi foto in allegato.

    Grazie.
    Ciao!
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    qu dice che il 720 è supportato, quindi vai tranquillo, poi se come hai detto tu puoi fare il resize allora è perfetto, se vedi le immagini allungate le restringi manualmente.
    Purtroppo di vpr ne so quanto di calcolo quantistico(quindi nulla), mi spiace poterti dare solo dritte sommarie.
    La cosa migliore sarebbe se il tuo vpr avesse la possibilità di mappare 1:1 il segnale, ma temo che se mandi un segnale 720 lo upscali alla risoluzione di 1280x1024

    da quello che leggo comunque sembrerebbe che 1280x1024 sia la risoluzione massima, quindi devi disperre anche di altre soluzioni, caso mai fai una prova con il pc ed imposta la risoluzione 1280x720, vedi cosa succede così vai a colpo sicuro.
    Purtroppo non so dirti altro sui vpr
  3. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... se io imposto da pc la risoluzione 1280x720 e vedo le immagini allungate e strette di un qualsiasi dvd oppure anche di un filmato in hd a 720p, vuol dire che devo per forza di cosa agire sull'opzione "size". Altrimenti se le vedo perfette, devo per forza intendere che il mio vpr mappa il segnale 1:1 dico bene?
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se attacchi il pc e le proporzioni del desktop seno giuste dovresti essere ok.
  5. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... ci provo (ora sono al lavoro) e ti faccio sapere. Naturalmente per quanto riguarda la proporzioni.
    Grazie per il momento.

    Gradirei magari, da qualcuno che ha la fury, di sapere se può aiutarmi prestandosi ad un esperimento in casa mia.

    Ciao!
  6. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... le immagini sono allungate, verticalmente intendo, per cui ho usato il size ed ora sono a posto. Ho usato la risoluzione 1280*720, ho usato una semplice foto con monoscopio... avete presente quelle che usava la rai tanti anni fa?... il cerchio era un ovale. Ora è di nuovo un cerchio. Per cui sono a posto. Aspetto che la fury sia di nuovo disponibile e me la compro.

    Ciao!
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    Per il monoscopio potevi usare il mio avatar l'ho messo per questo hahahahah
    Buon divertimento;)[/QUOTE]
  8. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    ragazzi non ho letto tutti i vostri messaggi ma volevo fare una domanda,questo hd fury funziona anche se il monitor non è hdcp???grazie
  9. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    E' inutile, oltre che contro il regolamento, riempire la sezione con la stessa domanda...utilizza piuttosto il tempo per leggerti il thread e vedrai che sicuramente troverai la risposta...:rolleyes:
    Lorenzo.
  10. robert72

    robert72 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate..ma anche se ho letto tutti i post mi sono un po' perso..Facciamo un esempio..io ho un televisore al plasma Panasonic 37pv60 Hd ready con hdmi 1.0..se uso questo gingillo me lo porta a Full HD ? Scusate per la mia ignoranza e grazie a chi mi chiarisce un po' le idee!!!
  11. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Scusate. Io ho un monitor Acer AL1916W, risoluzione nativa 1440x900, VGA, non DVI e ovviamente non hdcp, posso usare quansto HDFurt? E se si come? Cioe', che risoluzione dovrei usare. Posso usare la 1440x900 oppure devo forzare il monitor (ammesso che supporti la risoluzione) a lavorare a 720p cioe' 1280x720? Come si fa a impostare la risoluzione di uscita del'HDFury? Cioe', mi spiegate se potete, gentiolmente com'e' che funziona di preciso e se si possono usare monitor VGA e non DVI? Grazie mille.
  12. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    @magallo e robert72

    Non rieso a capire se non siete in grado di capire quello che leggete o semplicemente non vi frega niente di leggere ciò che è stato scritto precedentemente...:rolleyes:

    La risposta ad entrambi è al post n°96...
    Lorenzo.
  13. Hadi

    Hadi Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, questo e' il mio primo post.
    Premetto che nn mi interessa nulla di avere una risoluzione a 1080p. Ho un LCd Hantarex 26'' senza attacco hdmi nè dvi. Vorrei sapere se collegando questo aggeggio all'attacco vga del televisore e poi il cavo hdmi all'hd fury riuscirei a giocare almeno cn una risoluzione a 720p. Mi sembra di aver capito che c'e anche uno sconto agli utenti di questo forum e vorrei sapere se possibile il link del negozio online. Grazie anticipatamente per le risposte.

    EDIT: Dimenticavo: ma lo vendono compreso di cavo adattatore dvi (maschio) to hdmi (femmina)?
  14. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Scusami tanto, mi sono andato a rileggere il post n° 96, che per'altro avevo gia' letto. Dice esattamente questo:

    Ora, ti sembra che risponda alle mie domande? Il post 96 chiarisce solamente il fatto che l'HDFury non e' che fa diventare magicamente un monitor o un tv a 1080p, ma mi sembrava ovvio e non era questo che volevo sapere. Evidentemente anche tu non leggi i post, cioe' non hai letto le mie domande, altrimenti non avresti risposto a quel modo.

    Ripeto le mie domande. Chiedo se gentilmente, chi sa, possa rispondere, gliene sarei grato:

    1) Ho un monitor Acer 19 pollici 16/10. Ingresso video VGA, risoluzione nativa 1440x900, non hdcp. E' possibile collegarlo alla PS3 tramite' l'HDFury?
    2) Il monitor non e' DVI ma VGA, fa lo stesso?
    3) Con che risoluzione lavorerebbe il mio monitor? Cioe' si puo' impostare nativamente a 1440x900 oppure lavorerebbe a 720p cioe' 1280x720? In questo caso, come faccio a sapere se il mio monitor supporta tale risoluzione (ripeto che nativamente e' un 1440x900 cioe' un 16/10, quindi non so con certezza se la 1280x720 la supporta che tra l'altro e' una risoluzione 16/9 e non 16/10)?
    4) Come funziona esattamente questo HDFury? Cioe' in ingresso prende il segnale video della PS3 (che quindi e' o un 720p o un 1080p) e in uscita verso il monitor cosa invia? Fa un resize interno e puo' generare risoluzioni diverse dalle due standard (720p e 1080p) oppure semplicemente elimina la protezione HDCP e lascia il segnale video invariato quindi 720p o 1080p a seconda di come e' stato impostato dalla XMB?

    Spero di aver formulato domande piu' precise.

    Ringrazio anticipatamente chi sapra' darmi qualche informazione.

    Ciao.
  15. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il punto della risoluzione trova piena risposta nel post 96 dal quale si evince chiaramente che l'hdfury non interviene modificando la risoluzione e che quindi la riporta in uscita senza intervenire...e uno è risposto...

    Il punto 1 è di ovvia risposta tramite il post 96: "IL fury serve solamente per eliminare la protezione HDCP permettendovi così di sfruttare i vostri monitor/tv sprovvisti di hdmi."e ormai basta aver letto un paio di post per sapere che esce in vga... quindi eccoti la risposta...

    Per il terzo punto la risoluzione da impostare dipende dalla sorgente e non dall'hdfury quindi la domanda è fuoriluogo e inoltre: "non significa che se avete un monitor 800x600 lo fa diventare full HDin quanto la risoluzione del monitor non si può cambiare, quella è quella rimane"...

    Con il 4 punto hai dimostrato che il post 96 nemmeno l'hai letto...
    Lorenzo.
  16. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Grazie delle risposte (anche se polemiche).
  17. Tristat

    Tristat Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    allora ho spulciato ben bene ogni frase del topic, ma non trovato risposta al mio quesito
    vorrei collegare la ps3 alla mia tv
    parto dalle caratteristiche tecniche del mio tv al plasma:

    Range frequenza pc:

    frequenza orizzontale 30-80kHz
    frequenza verticalr 50-90 Hz

    frequenza clock max 140Mhz

    risoluzioni: Dos 640x480@60hz 720x400 70hz
    vga 640x480 svga 800x600 wvga 848x480 50-90hz
    xga 1024x768 50-90 hz
    wxga 1280x768 60hz
    sxga 1280x1024 50-75hz

    formati 1:1 tutto schermo, intero schermo, zoom pers.
    tutto questo papiello e possibile tramite entrata DVI-I
    in dotazione ho un cavo vga-dvi-i hd a 15 spin

    la domanda e questa:

    comprando l'hd fury potrei sfruttarlo collegando con un adattatore vga doppia femmina al mio cavo vga maschio dvi-i che di conseguenza entra nella tv?funzionerebbe?

    inoltre quale risoluzione potrei sfruttare?
    andrebbe bene un 576p(720x576)?grazie mille

    e ora salvatemi la vita..
  18. plex

    plex Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    con Sky hd non funziona: provato sia con un Pace DS815NS che con un Amstrad drx700i

    alla fine mi sono orientato su una centralia Cypress SA-02 che invece funziona perfettamente
  19. Lika85

    Lika85 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi...allora leggendo e rileggendo mi sono quasi convinto a comprare questo Hdfury!!!
    Prima pero' volevo delle informazioni migliori(o meglio delle certezze^^):
    Io ho comprato una tv lcd 19'' con risoluzione 1440X900,tempo di risposta pixel 16ms,con ingresso vga e NON hd ready....Allora il mio problema di base è che sinceramente la tv e la Ps3 con la presa scart non è che siano di questa grande qualità,ansi peggio dei normali tv....allora ho provato ad attaccarlo al pc e qui la cosa cambia notevolmente....colori mooolto nitidi e ottima grafica!!!!
    Ok,dopo tutto questo patatam,volevo essere sicuro che con l'Hd fury la qualità dell'immaginerimane quella vista con il pc e non quella mondezza della scart....
    Grazie per l'aiuto.....
  20. NBA2K

    NBA2K Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Aspetta com'è che l'hai collegata al PC??? Quale connessione hai usato???


    Comunque con HDfury vedi in HD la miglior qualità possibile...