1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD Fury 1080p su HDTV/Monitor/Plasma

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da 3V1L, 23 Maggio 2007.

  1. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Mio fratello vende queste cose....quindi so perfettamente a cosa servi questo hd-fury.....la differenza di molti televisori hd-ready con i rispettivi full-hd è solo un chip che nn permette l' elaborazione dei dati a 1080p tagliandoli a soli 720p.....ma entrambi i televisori hanno la possibilità di riprodurre filmati in full-hd ma poichè uno possiede un chip che nn permette il full-hd nn è possibile ottenerlo in realtà....questo hd-fury abilità la risoluzione 1080p, elaborando il segnale, in maniera da ottenere il full-hd su un televisore hd-ready che teoricamente nn dovrebbe supportare i 1080p.....cmq questo hd-fury nn funzionerà su tutti i televisori hd-ready ma solo su quelli che potenzialmente sono 1080p ma che nn lo sfruttano a causa del chip di elaborazione dell' immagine inserito all' interno della tv....stessa cosa mi diceva mio fratello sul videoproiettore di un suo amico che pur nn essendo nemmeno hd-ready sostituendo il chip all'interno si riusciva a ottenere la risoluzione di 1080p quindi di un full-hd.....Gioite perchè questa è proprio un ottima news....molti possessori di un tv hd-ready potrebbero ritrovarsi a casa un bellissimo full-hd;)
  2. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da hardstor*.com

    Cos'è HD FURY????

    GLi apparati di nuova generazione come PLAYSTATION3 e vari lettori HD READY hanno una porta HDMI Digitale per il supporto delle alte risoluzioni 1080p o 720p. Tali apparati per contratto con il consorzio che detiene i diritti HDMI "NON" possono far uscire video ad alta risoluzione se non dalla porta HDMI. Ne consegue che per esempio per PLAYSTATION3, che porta nativamente la porta HDMI a bordo, è impossibile godere della risoluzione 1080p senza un monitor con porta digitale HDMI.
    HD FURY è un interfaccia che decodifica l'HDMI e lo trasforma in un formato video VGA ad alta risoluzione, sappiamo benissimo infatti che monitor LCD, TV LCD e PLASMA di prima generazione hanno l'ingresso VGA ma non quello HDMI... HD FURY quindi permette di avere la porta video digitale necessaria per godere il massimo della qualità per FILM e GIOCHI senza dover acquistare un nuovo monitor/tv/lcd HDREADY con HDMI.

    Come ben sapete tutti gli apparati HD READY hanno di serie la porta video digitale HDMI, un sistema di trasmissione digitale del segnale video. Tutti i video che sono sprovvisti di questa porta di ingresso NON POSSONO FAR FUNZIONARE NESSUN APPARATO IN ALTA DEFINIZIONE (per esempio PLAYSTATION3).

    HD READY è un decodificatore di segnale HDMI che trasforma in standard VGA in tempo realte grazie ad un chip SILICON IMAGE di altissime prestazioni al suo interno.

    Con una minima spesa potrete EVITARE di dover cambiare un bel TV PLASMA non HD READY, aggiungete questo gingillo e godrete dell'altissima risoluzione video degli ultimi film in BLUERAY oppure HDDVD, oppure giocherete con la vostra tanto amata X360 o PS3 in altissima risoluzione.
  3. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    finalmente qualcuno che sa quello che dice....purtroppo io nn mi spiego mai bene....tu lo hai spiegato meglio....;)
  4. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ecco...il monitor del video è in proporzione 16:10...non ditemi che non è perfettamente godibile lo stesso!
  5. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ora che ci penso quando mi hanno venduto la tv il commesso mi aveva detto che la mia tv hd-ready sarebbe potuta diventare una full-hd se solo ci fosse stato un' altro chip all' interno....ma nn capivo di cosa stesse parlando...ora l' ho capito grazie a voi :D
    A questo punto mi sembra ovvio che quello che dice sariddu sia vero! :)
  6. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Cmq l'hdmi da oltre l'alta definizione anche profondita' dell'immagine nel BR sopratutto la 1.3 PS3,che ricodifichi il segnale a 1080p va bene ma che tu possa vedere come in hdmi non credo,e' come se compri una ferrari che sai che fa i 300/Km oppure compri una 147 e l'elabori per farglieli raggiungere son due cose differenti,cmq ottimo da sapersi per chi non ha o non puo' comprare un costosissimo televisore fullhd,sarebbe interessante prima di comprarlo quali siano le marche di tv che supportano questo attrezzo.
  7. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ma penso sia un aggeggio indicato soprattutto per i monitor pc senza HDMI ma con ingresso vga/dvi, tipo quello del filmato.
  8. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    invece nn è come pensi tu....è solo una questione di diritti....e le case nn lo possono fare;)
    più che altro lo definirei come se ti vendessero due ferrari una depotenziata e una no....ma con opportune modiche diventano uguali....meglio per noi no??
  9. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    * Maximum resolutions: UWXGA (1920x1200) at 60Hz or SXGA (1280x1024) at 85Hz
    * Computer compatible (PC, Mac) HDTV ready (480p/576p/720p/1080i/1080p48/50/60 compatible)

    A quanto pare permette "banalmente" di utilizzare sorgenti HDMI su pannelli (pc,tv) non dotati di chip HDMI ma che comunque supporterebbero il 720p o il 1080p. Tutto qua.


    "HDfury is a revolutionnary product that allows you to use in full resolution (1080p) any HDMI / DVI device on PC monitor, video projector or older HDTV / Plasma that are without a HDMI entry!

    If you own a high quality monitor / projector / tv that does not have a HDMI connector you need this device, it will save you from buying a new expensive screen to enjoy 1080p resolution when your screen can already support it!"
  10. MarcusLux

    MarcusLux Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    domanda ragazzi su hd fury, quindi se io dovessi comprare un monitor per pc 19" o 21 " che supporta il full hd attacco l'hd fury e si vede a 1080p senza spendere 2000 euro di televisore??? :D
  11. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    A quanto ho capito si... ma non ti fidare al 100% di me :D
  12. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Si ma fai prima a comprare un monitor che supporti l'hdmi e ti risparmi l'hd fury.
    Sotto i 22'' li trovi a meno di 350 euro.


    L'hdfury serve per pannelli datati che non hanno il chip hdmi. Tutto qua.
  13. MarcusLux

    MarcusLux Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi un monitor con presa hdmi gia supporta i 1080p??? bhè da paura perche spendere migliaia di euro in televisori quando ci sono i santi monitor???:D :clap-clap:
  14. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Mi son espresso un po' male,che i tv siano depotenziati e' palese,tutta strategia di marketing offrirti tv sempre piu' potenti,quello che dico io e' che l'hdmi ha cmq una potenza di profondita e definizione sopratutto la versione 1.3 piu' elevata del vga,e da quanto ho capito questo apparecchio converte in segnale hdmi in vga,ma cmq con la definizione di esso anche se a 1080p o no?Se fosse cosi credo che serva sopratutto sui monitor 16:9 almeno non avrebbero nabde nere o immagini allungate come per i 4:3.
    Automerged Message for DoublePosting
    Non e' detto potrebbe essere anche a 720p,l'hdmi e' solo una presa del tv,e' il pannello del chip che deve supportare tale definizione.
  15. Redeemer87

    Redeemer87 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma secondo voi è già possibile comprarlo? e se si dove secondo voi è sicuro che si trovi, grazie della risposte :D
  16. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Bravo...l'unico problema è che il monitor è in 16:10 e la ps3 esce in 16:9.

    Nel filmato che hanno postato, vedi gthd su un monitor 16:10, che secondo me è comunque godibilissimo.

    Cercati un monitor con un ottimo scaler (i samsung sembra siano i migliori) che supporti l'hdmi con almeno 1050 di verticale.

    Adesso è appena uscito il 206bw, o il 226bw, o l'economicissimo 205bw a 20'', per meno di 300 euro. (ci sono parecchie discussioni a riguardo...avendone io comprato uno apposta per la ps3)
  17. MarcusLux

    MarcusLux Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo devo assicurarmi che il monito di suo supporti i 1080p dico bene?
  18. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Almeno 1050.Poi ci pensa lo scaler.
  19. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    E ma non e' poi fullhd cosi :D
  20. MarcusLux

    MarcusLux Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vediamo allora, un monitor con presa hdmi, che supporta i 1050 o 1080 insomma da 20" 21" 22" pollici insomma quella grandezza li, quanto potrà costare, su ebay non ho trovato nulla, a meno che non abbia sbagliato nei criteri di ricerca. :p