1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD Fury 1080p su HDTV/Monitor/Plasma

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da 3V1L, 23 Maggio 2007.

  1. Borsa90

    Borsa90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la ps3 ora è collegata a un televisore vecchio patocco da 20 pollici... se io mettessi l'hd fury sul mio schermo vedrei x esempio pes2009 così:

    [​IMG]

    secondo voi come sarebbe meglio x me? grazie infinite
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  2. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    no si vedrebbe più schiacciata, e gli o9mini leggermente più stretti e alti... il tuo monitor non è un formato 16:9 ma 4:3 però con la qualità dell'immagine pulita di un hd....
  3. Borsa90

    Borsa90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    eh... quindi quale mi consiglieresti?
  4. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao, dovrei acquistare anche io l'hd fury per connettere la ps3 al monitor del pc, volevo sapere se l'hd fury deve essere alimentato o no?

    ho visto che a breve uscirà l'hd fury 2, cosa ne dite, meglio che aspetti il 2?

    chi ha provato questo adattatore, come si è trovato; la qualità che si ha su un monitor vga, è inferiore rispetto a quella di un monitor con ingresso hdmi o dvi?
  5. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    io l'hdfury ce l'ho.... la qualità è pari ad un lcd, l'unica differenza all'occhio lo potrà fare il contrasto tra un monitor e un lcd da 50000:1....
    non deve essere alimentato, l'ali serve solo a dare più corrente se i cavi sono troppo lunghi, ma non penso che il monitor ce l'hai a 5/6 mt dalla ps3....
    il mio consiglio se uno puo è di prendere un tv lcd 32 fullhd....
    altrimenti è un buonissimo compromesso...
    l'hdfury2 ha molte opzioni in più, ma non penso ne valga la pena rispetto al suo predecessore... anzi una buona scusa per comprarlo a meno...
  6. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok grazie delle info, sai quanto costano all'incirca l'hd fury e l'hd fury 2?

    per collegare la ps3 a un monitor vga è necessario avere l'hd fury o ci sono anche altre possibilità?

    ad es: component con adattatore component vga può andare?
  7. pascullino

    pascullino Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    ho letto tutte e 12 le pagine della discussione e credo che finalmente ho trovato la soluzione al mio problema (che mi sembra di capire è abbastanza comune!!!:roll:). Ho da poco una ps3 e purtroppo non riesco a godere a pieno delle sue potenzialità perchè ho un plasma che non è HD ready ne tanto meno full HD, è un Panasonic viera TH 42 PA, credo 42 o 46 pollici.
    Da quello che mi sembra di capire HD fury mi permette di upgradare la risoluzione dell' immagine all'HD ready o addirittura Full HD. (ho capito bene???9
    A questo punto vi chiedo di fugare i miei ultimi dubbi prima dell'acquisto:
    1. è effettivamente secondo voi la soluzione migliore per me?
    2. devo comprare solo HD fury o qualche altro adattatore (tipo HDMI/DVI)?
    3. ho trovato in rete anche L'HD fury gamer edition(http://www.*********.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=9970&idC=2060&pType=-1) che ne pensate?
    4. mi consigliate perfavore un sito dove poterlo acquistare

    Grazie mille per il vostro aiuto!!
  8. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16

    se il tuo televisore ha una risoluzione almeno di 1280x720 allora puoi collegare la ps3->hdmi to dvi->hdfury to vga->tv e godrai dell'hdready,
    se il tuo televisore non supporta tale risoluzione, come penso che sia, vista la mancanza dell'hdready, vedi come adesso in 560i....
    solo a risoluzioni supportate l'hdfury regala l'hdready o fullhd dalla presa vga, altrimenti l'hd fury non puo tramutare un tv ad esempio con 800x600 di risoluzione in hdready...

    spero di essere stato chiaro...



    ad es: component con adattatore component vga può andare?



    no, anche io ho un monitor che ha la presa dvi e vga, avevo provato ad usare l'hdmi to dvi e collegarla al monitor ma mancando il filtro HDCP nel monitor la ps3 non va e schermo nero...
    l'hdfury inoltre aggiunge anche il filtro hdcp in modo da far andare la maggior parte dei monitor che hanno una risoluzione di 1280x720 che tutti i monitor del pianeta ormai hanno...
  9. pascullino

    pascullino Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esatto il plasma non è HD Ready la risoluzione è la seguente:

    Risoluzione orizzontale (pixel): 852 Pixel
    Risoluzione verticale (pixel): 480 Pixel
    Frequenza: 50 Mhz
    è presente un interfaccia VGA

    Quindi mi sembra di capire che l'HD fury non migliora niente e sarebbe una spesa inutile per me?
    Mi consigli qualche altro cavo a questo punto

    Grazie
  10. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    a no, l'unico cavo migliore possibile per il tuo tv è la scart rgb per collegare la ps3...
    è la risoluzione migliore che puoi ottenere da quel televisore.... l'hdfury non serve a nulla e sono soldi buttati...
  11. pascullino

    pascullino Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi sono documentato un po sul mio plasma ed ho trovato:

    Risoluzioni compatibili: 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i.

    Che ne pensate?
    Scusate l'insistenza ma mi ero proprio convinto di aver trovato il prodotto che mi serviva :cry:
  12. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok, però io chiedevo il cavo component e utilizzando un cavo tipo questo: http://www.adorama.com/images/Product/CALVCA32.JPG
    se si può connettere la ps3 al monitor vga?

    sai quanto costano all'incirca l'hd fury e l'hd fury 2?

    oltre l'hd fury ci sono anche altri sistemi per collegare la ps3 in vga ?
  13. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16

    Se il tuo tv supporta il 720p allora l'hadfury va bene e vedi in hd a 720p, puoi prenderlo...

    ma hdfury costa un 50-60-70 euro, il 2 non saprei ma passerà le 100 sicuramente...

    per il cavo compoent mi sa proprio di no..
  14. pascullino

    pascullino Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok grazie mille, ci provo.....
    Meglio Hd fury o Hd fury gamer edition?
    Un consiglio su dove comprarlo?
  15. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    allora il gamer edition è completo...

    hdfury invece no, nel senso che devi comprare a parte il cavo hdmi to dvi da collegare all'hdfury.... è possibile anche fare così, compri un cavo normalissimo hdmi to hdmi e poi ci attacchi un adattatore hdmi/dvi e sei a posto...
    il gamer edition è un tutt'uno, nasce con il cavo hdmi incluso... infatti costa un pelino di più...
    ma io ho comprato su ebay da un negozio inglese...
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se il vostro monitoro tv è nativo ad una certa risoluzione, di sicuro miracoli non ne potete fare... in questo caso non potete vedere a risoluzioni maggiori di quelle del vostro pannello...
  17. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok, qulaucno ha provato a collegare la ps3 al monitor vga con il cavo component e utilizzando un cavo tipo questo: http://www.adorama.com/images/Product/CALVCA32.JPG ?

    oltre l'hd fury ci sono anche altri sistemi per collegare la ps3 in vga ?

    grazie ciao
  18. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho provato ieri con un lettore dvd che ha la stessa uscita component di ps3. Ho usato il cavo che hai linkato per collegarlo ad un monitor pc.

    NON FUNZIONA (già te l'avevo detto mi pare che nn avrebbe funzionato)

    Cmq esistono un sacco di monitor pc con ingresso component Y/Cb/Cr Y/Pb/Pr...
  19. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    la ps3 non va per il semplice motivo che per vedere una immagine in hd serve il filtro HDCP... e se il monitor ne è sprovvisto è schermo nero...
    l'hdfury aggiunge anche questo benedetto hdcp.... quindi se hai un'ingresso component nel monitor, con hdfury dovresti vedere l'immagine...
  20. pascullino

    pascullino Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!

    ho comprato l'HD fury gamer edition, l'ho provato, e le immagini vengonao visualizzate, quindi non mi compare la schermata nera, l'unico problema è che sono sfocate e sfumate ai bordi, come se servisse una messa a fuoco.....secondo voi è risolvibile? devo solo smanettare un po o ho buttato i soldi?