1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD Fury 1080p su HDTV/Monitor/Plasma

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da 3V1L, 23 Maggio 2007.

  1. moonwalker85

    moonwalker85 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti ho letto tutto queste pagine ma sono confuso
    io ho un samsung le26r72b hd ready ora se acquisto hdfury riesco a portare il segnale a 1080p?considerando che la mia tv lo porta fino a 1080i avendo ingresso hdmi
    inoltre potrei avere delle migliorie con hd fury

    scusate per il disturbo
  2. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ti rispondo io...
    visto che la risoluzione accettata è la stessa tra progressivo e interlacciato cioè 1920x1080 dovresti vederlo in progressivo, e l'immagine migliorerà di conseguenza....
  3. moonwalker85

    moonwalker85 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come faccio a collegarlo alla ps3?
    cioè lui ha da una parte hdmi dove collegherò la ps3 e dall'altra il vga?
    ma se io voglio ricollegarla con hdmi nel televisore?
  4. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    devi prendere un cavo hdmi-->dvi così solleghi la ps3 all'hdmi e il fury al dvi....
  5. moonwalker85

    moonwalker85 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma dici che la mia tv hd ready modello samsung le26r72b è compatibile con hd fury e il risultato è ottimo?
    non vorrei acquistarlo per poi non usarlo
  6. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ho guardato le spec del tuo tv....1366X768vedi solo a 720p con hd fury..... l'hdfury serve solo a skippare i contenuti hdcp presenti nell'uscita della ps3... se il tuo televisore non ne è fornito di questo protocollo hdcp (e penso che lo sia) all'ora serve hdfury per vedere le immagini, altrimenti se ne è fornito l'hdfury non serve a niente.... tanto per andare a 1920x1080p fhd il tuo televisore non è in grado visto che la ris max è 1366X768 e cioè 720p
  7. moonwalker85

    moonwalker85 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sapresti almeno dirmi la configurazione ottimale per il mio televisore
  8. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    cosa intendi per configurazione ottimale...????
    ho guardato le spec e supporta l'hdcp, quindi non hai problemi...
    nella ps3 se prendi un cavo hdmi normalissimo lo riesci a collegare... poi dal menu di impostazioni video della ps3 scegli hdmi --> spunti la casella 720p le altre non selezionarle (1080i e 1080p)..
    poi nel menu delle impostazioni video metti su COMPLETO l'impostazione del colore e attiva il superbianco subito sotto....
  9. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    .. è uscita la hd fury 2. Varrà la pena spendere più di 150 euro o no?
  10. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    con questo adattatore posso vedere la ps3 a 1080p su una tv 4:3? (ovviamente con bande nere sopra e sotto).

    la tv ha solo l'ingresso scart, con hd fury si può avere un uscita scart partendo da hdmi?
  11. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    no....
    e poi se la tua tv non supporta la risoluzione 1920x1080 (visto che è 4:3 non la supporta sicuro) col cavolo che vedi le bande nere, anzi vedi l'immagine tagliata....
    facciamo chiarezza.. l'hdfury è nato per il semplice scopo di trasformare un monitor che ha l'ingresso VGA in un monitor HD...
    se il monitor ha una risoluzione 1280x1024 (come la maggiorparte dei monitor) allora potrai gustarti la ps3 o i lettori HD in 720p....
    se il monitor ha una risoluzione di 1920x1200 allora potrai gustarti il full hd... il mio monitor ad esempio è un 1600x1200, se provo a mettere il 1080p nelle impostazione della ps3 si vede un'immagine tagliata orizzontalmente perchè mancano 320 pixel all'orizzontale...
    l'hd fury puo connettere solo le entrate vga, e si connette in entrata da una dvi... hdfury2 esce sempre in vga ma si connette in entrata da una hdmi...
    Ultima modifica: 25 Settembre 2008
  12. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Va bene grazie del consiglio, inoltre da quello che ho capito anche con l'hd fury non posso avere un'uscita scart ma solo dvi o vga?

    avendo solo l'ingresso scart nella mia tv uso il composito+ adattatore scart, il cavo s-video con adattatore scart o il cavo rgb?

    sentivo che con il cavo rgb anche sulla ps3 come sulla ps2 si vedono i dvd verdi, è vero o con gli ultimi firmware si è risolto il problema?

    in alternativa cosa si può fare per evitare questo?

    a questo punto meglio s-video con adattatore scart o composito con adattatore scart?

    come ultima domanda, su tv crt 25" trinitron 50hz si nota la differeenza tra rgb e tra composito con adattatore scart?

    scusate l'ot e il messaggio un po' lungo grazie ancora ciao
  13. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    se hai una ps2 con la presa scart rgb mettila nella ps3 è compatibile e ovviamente avrai maggior definizione dell'immagine rispetto al composito nella confezione della ps3...
  14. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok, grazie dell'info, so che sono ot però vorrei chiedere :

    a quello che ho capito anche con l'hd fury non posso avere un'uscita scart ma solo dvi o vga?

    avendo solo l'ingresso scart nella mia tv uso il composito+ adattatore scart, il cavo s-video con adattatore scart o il cavo rgb?

    sentivo che con il cavo rgb anche sulla ps3 come sulla ps2 si vedono i dvd verdi, è vero o con gli ultimi firmware si è risolto il problema?

    in alternativa cosa si può fare per evitare questo?

    a questo punto meglio s-video con adattatore scart o composito con adattatore scart?

    come ultima domanda, su tv crt 25" trinitron 50hz si nota la differeenza tra rgb e tra composito con adattatore scart?

    scusate l'ot e il messaggio un po' lungo grazie ancora ciao
  15. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    da quello che ho capito.....

    te non sei a posto.....
  16. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    in effetti ho le idee molto confuse per quanto riguarda i cavi ps3.

    da quello che ho capito il peggior cavo per collegare la ps3 alla tv con solo scart è il cavo composito con adattatore scart.
    invece come nel mio caso, che ho solo tv crt con solo ingresso scart il cavo migliore è il cavo rgb.

    ho capito bene adesso?

    l'unico problema che avevo è questo: avevo sentito dire che con il cavo rgb anche sulla ps3 come sulla ps2 si vedono i dvd verdi, è vero o con gli ultimi firmware si è risolto il problema?

    come ultima info ho visto che sul sito sony non c'è nessun cavo rgb per ps3, invece per ps2 c'è un cavo euro-av; questo cavo è un rgb o è un composito camuffato che termina con la scart?

    ho visto che ci sono vari cavi rgb per ps3 di altri produttori atomic ecc; quale mi consigliate?

    grazie ancora, scusate ma ho un po' di confusione in testa.
  17. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    amo scherzare...

    un qualunque cavo rgb dai 10 euro o più sei sicuro che va benissimo, prendi il nittho se lo trovi è un'ottima marca... dei dvd verdi non saprei, io uso hdfury, quindi ho l'hdmi....
    ciao :asd:
  18. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok, grazie delle info.

    mi sapete dire se con il cavo rgb si ha il problema del verde nella visione dei dvd?

    per risolvere il problema del verde, mi è venuta questa idea: utilizzare un cavo component che come l'rgb trasporta i 3 colori su 3 fili separati e poi utilizzare un convertitore che da component trasforma in scart. dite che è possibile o il convertitore component scart non esiste?
    in alternativa potrei usare un s-video con adattatore scart per s-video.

    ciao
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2008
  19. Borsa90

    Borsa90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve raga... seguo molto il vostro forum... volevo sapere una cosa: io ho un monitor lcd acer al1711 1280x1024... se c metto l'hd fury funziona bene con la mia ps3?? grazie
  20. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    si funziona, dopo ti gira a 1280x720, con l'immmagine schiacciata leggermente... io sono nella tua stessa situazione, ma non ci facco più caso, ormai sono abituato..