1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD DVD vende 100mila player in USA

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da fkb, 19 Aprile 2007.

  1. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Da Punto Informatico di oggi:

    HD DVD vende 100mila player in USA
    Checché ne dicano i sostenitori di Blu-ray, in USA HD DVD non sembra andare poi così malaccio: è il primo formato HD ad aver superato il traguardo dei 100mila lettori da salotto venduti


    Roma - I promotori dello standard HD DVD sostengono da tempo che le vendite di film e player Blu-ray sono "gonfiate" - o "trainate", a sentire l'altra campana - da PlayStation 3 e dal suo film in bundle. Un fatto che, al di là della discussione se PS3 debba considerarsi o meno un player video, appare oggi rafforzato dai dati di vendita.


    Stando infatti al suo Promotional Group (PG), HD DVD è il primo formato ottico di nuova generazione ad aver venduto, sul mercato USA, 100mila player stand alone. Per coerenza con quanto predicato, l'associazione guidata da Toshiba ha escluso dalla statistica tutti i dispositivi che non possono essere strettamente classificati come lettori da salotto: tra questi i drive per PC e Xbox 360.

    Ma questi dati da soli non bastano a dimostrare che il mercato HD DVD sia più saldo e consistente, benché meno ampio, di quello Blu-ray: se una buona parte degli utenti di PS3 utilizzerà la console anche come lettore BD, ed acquisterà film in questo formato, tutti i distinguo fatti dall'HD DVD PG tra lettori da salotto e console/computer rischiano di diventare mera accademia. Al momento stilare bilanci è però prematuro, perché i film in alta definizione rappresentano ancora un'irrisoria percentuale del mercato home video.

    Al momento si può solo dire che la situazione del formato HD DVD, in Nordamerica, non appare così tragica come la dipingono alcuni: specie dopo i tagli di prezzo praticati da Toshiba, che hanno portato il costo del suo player entry-level a 399 dollari, le vendite di lettori HD DVD sembrano destinate a doppiare il traguardo delle 100mila unità già entro il prossimo autunno.

    A puntellare questa crescita arriverà presto una nuova ondata di film su HD DVD: circa 70 nuovi titoli entro luglio, secondo HD DVD PG, che spingerà il numero complessivo di film oltre i 300.

    Per quanto riguarda l'Europa, HD DVD sembra cavarsela decisamente meglio del proprio avversario, anche se qui "l'effetto PS3" deve ancora farsi sentire.
  2. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    100.000 non mi sembrano poi tanti...
  3. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    spero che si decidano presto a scegliere un formato unico per i dischi hd, oppure magari alla fine finiremo tutti per prendere i lettori ibridi e taglieremo la testa al toro.

    piccola domanda OT: perchè ps3 non è da considerarsi un lettore bd da salotto? si collega ad una tv... mica ad un pc:D o forse oltre 2 milioni di ps3 vendute non le vogliono proprio considerare...
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Loro contano i lettori stand alone, perchè sei sicuro che chi li prende li utilizza esclusivamente per vedere i film HD, mentre la PS3 tu non puoi sapere se uno la prende anche per vedere i film HD...
  5. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Si ma la vendita è una questione matematica 2 milioni di ps3 sono tante, l'importante è venderle l'utilizzo che uno ne fa è relativo...sta sempre vincendo il blu-ray
  6. Kratosnake88

    Kratosnake88 Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Balsamo, Milano
    ciao ragazzi sono nuovo del forum è solo il 3 post, ma vorrei dare la mia opinione, io credo non vogliano ammettere la superiorità (in quanto a vendite ) del BluRay è vero la PS3 è stata un'ottima mossa da parte di sony anche se per noi giocatori è stata una bella botta ai portafogli, forse per adesso non servono BR nei giochi fore tra una anno M$ sarà costretta a mette un lettore HD nella 360, ma non prendiamo in considerazione il fatto che tutti i film escono in BR e non tutti in HDDVD, sony ha l'esclusiva di Disney (pirati dei caraibi ....) Fox (eragon x-man....) e Sony pictures, columbia ecc (spiderman, 007, Ghost Rider) sono filmoni che l'HDDVD non ha quindi magari anzi che un HDDVD prendono una PS3 che fa tutto anche il caffè con l'aggiornamento 1.80.
    tra laltro sta economicità dell HDDVD verso il BR costano entrambi 25€ anzi forse i BR costano anche meno..... Quindi secondo voi chi si affermerà hddvd o BR tra laltro dall'anno prossimo secondo me i giochi per ps3 inizieranno ad usare piu di 10 Gb perchè non avrebbe senso sarebbe come avere una casa con 8 locali e usarne uno poi la roba in Hd occupa un botto quindi speriamo in bene che i 600€ spesi vengano utilizzati per bene come accadde per ps2 nel 2000, forse nessuno si ricorda che la ps2 in italia costava la bellezza di 900.000 lire e non erano pochi infatti all' interno c'era un certo lettore di nuova generazione di nome DVD poi il resto è storia
  7. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    credo che questa sia solo una scusa da parte dei produttori dell'hd-dvd, il solo fatto che la ps3 legga i blueray e che si colleghi alla tv, la fa un lettore bd da solotto. almeno secondo il mio parere. di certo chi ha una ps3 non va a comprarsi un lettore hd-dvd per vedersi i film HD, visto che ha già un lettore bd in casa.
  8. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Quoto,ho preso PS3 anche per il lettore Blu-Ray integrato,non credo di essere stato il solo.
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    allora bisognerebbe contare anche i lettori HD-DVD della console rivale alla ps3!:D

Condividi questa Pagina