1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Hd-dvd-bluray]Colpo di scena! E sony mette le mani avanti

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 12 Novembre 2007.

  1. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    carcassonne (o carcassone se riferito alla console :D)



    se qualcuno ci sa giocare e me lo spiega gli offro un caffè :D
  2. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo gioco mi puzza per vendere qualche copia nel sol levante...presi male

    Brain84 ha aggiunto 3 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    si ma il lettore hd dvd che te ne fai??solo per i film??bah..alla fine se compri pure quello facevi prima acomprarti na ps3 e avevi già tutto incluso con i giochi nel nuovo formato..il mercato ms mi sembra sempre piu strano
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Il lettore Hd-Dvd non è solo per i film, alcuni hanno come contenuto dei giochi interattivi cosa che con il BD non è possibile fare in un film.
    La Paramount ha abbandonato il BD soprattutto per questo motivo.
    Il supporto HD-DVD è il prodotto di un accordo tra Toshiba, NEC, Sanyo, Microsoft e supportato da quattro case di produzione di Hollywood. Non è mercato solo di MS ;)

    Secondo me il lettore BD della PS3 serve solo per i film e per evitare di comprimere i dati dei giochi, basti notare che per PES2008 su BD occupa 18Gb, mentre per la 360 poco meno di 8,5 Gb ed il livello qualitativo delle 2 versioni è praticamente lo stesso, anzi sulla PS3 si notano dei rallentamenti in più rispetto la 360 ;)
  4. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ahahahahahahahah questa me la segno...ti sei superato con na stron..ta mega galattica!!!

    le 2 versioni pesano tutte e due 7,5 gb :clap-clap: :clap-clap: sei proprio informato
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Anche se fosse così come dici tu :rolleyes: , questo evidenzia ancora di più l'assoluta inutilità del lettore BD visto che per ogni gioco sono inutilizzati oltre una decina di GB... :rolleyes:
  6. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a casa mia mostra l'inutilità della konami che ha fatto sviluppare il gioco da un team di europei incapaci..STOP
  7. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse markocart ha comprato la console per giocare, non per vedere i film in alta definizione..

    E allo stato attuale se si vuole giocare la console di riferimento è sicuramente la 360..la ps3 è un buon lettore bluray ad un ottimo prezzo..

    E ricordati che se l'hd-dvd era di microsoft il bluray era gia' fallito..

    Basta che microsoft non gli dava la certificazione per metterlo su windows ed il bluray era fallito dalla mattina alla sera..

    Microsoft è troppo potente, puo' fare quello che vuole, a lei dell'hd-dvd non gli e ne frega nulla, il marchio è di toshiba
  8. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Esatto ;) Quando avevo comprato l'xbox360 avevo ancora la TV a tubo catodico, perciò non aveva alcun senso guardare film in HD.
    Dopo aver preso il TV LCD, mi ero sempre soffermato se prendere o no il lettore BD o l'HD-DVD, ma ora non ho più dubbi
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    "Siamo alle soglie di una rivoluzione nel mondo dell'home entertainment e il Blu-ray è protagonista di questa rivoluzione": a fare questa affermazione è stato Andy Siditsky, responsabile per la progettazione dei contributi bonus di DVD e Blu-ray alla Walt Disney Studios Home Entertainment, in occasione della presentazione dell'edizione per l'home video di Pirati dei Caraibi 3. E il fatto che la Walt Disney sostenga in modo così deciso il formato Blu-ray è sicuramente una buona notizia per Sony Computer Entertainment, che ha sposato quel formato inserendo un lettore Blu-ray nella propria PlayStation 3, dato che la Walt Disney Studios è protagonista indiscussa del mercato dell'home entertainment.
    Dopo aver lanciato i primi due episodi di Pirati dei Caraibi nel formato ad alta definizione, ora Walt Disney propone l'edizione in Blu-ray (oltre che in DVD) di Pirati dei Caraibi: ai Confini del Mondo, che sarà disponibile a partire dal 21 novembre. L'edizione prevede due dischi Blu-ray, uno per il film e l'altro per i tanti bonus, tutti in alta definizione. Pensato appositamente per il Blu-ray è ad esempio il filmato interattivo "Entra nel Maelstrom", nel quale si potrà seguire passo per passo la realizzazione di una delle scene più ambiziose e complesse del film potendo saltare in tempo reale da un approfondimento all'altro mediante un'interfaccia sofisticata e nello stesso tempo facile da usare.

    Il supporto di Walt Disney all'alta definizione andrà anche oltre: è stata infatti annunciata per l'autunno del 2008 l'uscita del primo classico di animazione in Blu-ray, La Bella Addormentata nel Bosco. E sempre nel 2008 Walt Disney lancerà il primo film in formato BD-Live, cioè con la possibilità di arricchire l'esperienza di visione mediante la connessione Internet: si tratta del titolo National Treasures 2, con Nicholas Cage. Non è ancora chiaro come verranno sfruttate le potenzialità del BD-Live.
    L'interattività comunque non è appannaggio del solo formato Blu-ray: per Pirati dei Caraibi, infatti, Walt Disney ha deciso anche di lanciare un vero e proprio DVD-game, gioco interattivo che può essere fruito su un qualsiasi lettore DVD-Video. Supporta il multiplayer fino a quattro giocatori, che si dovranno passare il telecomando, trasformandoli in altrettanti membri dell'equipaggio della nave La Perla Nera. Il DVD Game de I Pirati dei Caraibi sarà disponibile a partire dal 28 novembre."
    evidentemente non tutti pensano che il bd sia un fallimento.

    http://www.gamestar.it/showPage.php...to=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html
  10. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)

    io ci so giocare, mio fratello possiede la versione da tavolo, con pedine tessere e tutto il necessario, è lunghetto da spiegare quando ci prenderemo sto caffè ti porterò le istruzioni :D :D