1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hard Drive Transfer Kit si può autocostruire??

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da sandroz84, 10 Giugno 2008.

  1. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    C'è un modo per realizzarlo in casa?
    O è impossibile??
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non è impossibile ma nessuno ha mai provato...
  3. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    il kit in pratica ha da una parte il connettore usb e dall'altra quello per l'hd, poi con un software magicamente puoi fare il passaggio dei dati da un hd da 20 a quello da 120
  5. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    se ti va di farlo magari lo facciamo insieme ci facciamo aiutare da Raiden,ho giusto una vecchissima scheda madre a cui togliere connettore hd e memory unit :)
  6. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Sai che ho controllato?
    Però a mio avviso risulta diversa la piedinatura della memory unit da quella dell'hd, comunque il connettore dell'hd si può benissimo ricreare usando questa idea:
    http://www.xbox360-tribe.org/tutori...60-a-sata-pc-senza-annullare-la-garanzia.html
    Di schede pci vecchie ne dovrei avere qualcuna buttata in cantina.
    Il problema è che vorrei sapere se si può sfruttare il connettore hd e portarlo in usb, come viene fatto per le memory unit in questa guida scritta da raiden:
    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...-kit-autocostruito-memory-card-usb-99625.html
    Io vorrei ricreare questo:
    http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/ED744146-942B-4CF9-8B8E-50B93A7C74A2/0/vidEliteDataTransferLo.asx

    e se possibile, riuscire a sfruttarlo anche con il pc tramite xplorer 360, anche se sicuramente nella circuteria interna del cavo ci sarà una specie di convertitore sata-usb, tipo quelli che ci sono nei box per hd esterni..