1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hard Disk e BAN

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da albert67, 24 Novembre 2008.

  1. albert67

    albert67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti.
    Premetto che e' il mio primo post, per cui se dico cretinate perdonatemi.
    Ho cercato sul sito un po' di informazioni circa l'utilizzo e la clonazione del disco della 360, ma non sono sicurissimo di aver capito tutto per cui vi chiedo conferma dei seguenti punti:

    1) Gli hard disk posso essere spostati da una console ad un'altra senza alcun problema.
    2) posso clonare il mio disco usando il tutorial e lo posso utilizzare su piu' di una console (per esempio potrei avere una elite con il 120, clonarlo ed usare il clone con una arcade.
    3) Se lo clono pero' non posso collegarmi al live contemporaneamente con entrambi gli hard disk perche' rischio un ban (su entrambe le console ?). Pero' di questo ho letto che sia "teoricamente" possibile, in quanto M$ puo' in teoria vericare l'eistenza in linea contemporaneamente di 2 unita con lo stesso numero di serie), ma che in realta' nessuno abbia riportato tale ban (ho cercato su questo forum e su altri in lingua inglese, ma non ho trovato nemmeno una persona che riferisca di essere stata bannata per questo...).


    E corretto ? O ho cannato qualcosa ?
    Un'altra cosa, posso utilizzare contemporaneamente lo stesso account (silver) per collegarmi al live ?
    Grazie mille .
    Saluti
    Albert
  2. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    di ban causati dall'utilizzo contemporaneo di 2 HDD non ne ho mai sentito parlare,ma sinceramente ti consiglio di non utilizzarli,quanto meno se lo fai,cerca di non collegarti al live.
  3. livegold

    livegold Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Monkey Island
    Considerando che mamma M$ banna facile... direi che è meglio evitare di usare contemporaneamente HDD clonati sul Live.
  4. albert67

    albert67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, chiaro, mi incuriosiva l'aspetto legale della questione.
    Voglio dire che se ti bannano una console modificata non puoi legalmente fare nulla. visto che se ipoteticamente si andasse in tribunale la console risulterebbe modificata o quantomento aperta e quindi con la garanzia vanificata e il piu' fondato sospetto che qualcuno ci abbia messo le mani dentro. ( a meno di modifiche senza aprire la console,che non mi sembrano esistere...)
    Diverso e' il caso dell'harddisk in quanto sarebbe molto difficile per M$ "provare" in sede legale che il Tu abbia clonato il disco e pertanto di bannino la console...
    Potrebbero bannare il disco, nel senso che con il disco clonato non puoi collegarti, ma che se sostituisci il disco con uno non clonato la console dovrebbe nuovamente essere in grado di collegarsi); ma mi sembra un po' tanto complicato ....

    Ciao
    Albert
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Il problema non è se invalidi o no la garanzia, il problema è che tu vai contro i termini di regolamento del live che hai accettato, violando i termini di utilizzo sei passibile di ban dove e quando vogliono....
  6. albert67

    albert67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono d'accordo, il fatto e' che comunque l'onere della prova e' a loro carico,e , secondo me, e' difficile provarlo in sede legale (mentre per la console provare che sia stata modificata e' banale...) e visto che il togliere il ban limita l'utilizzo della console (non puoi scaricare update o codec per esempio) la M$ si espone parecchio dal punto di vista legale....
    questa ovviamente la mia opinione..
  7. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Microsoft tiene traccia di tutto quello che succede quando sei connesso in live, e IMHO non è così difficile dimostrare che si sono connessi due hd con i medesimi identificativi.... e poi tu faresti causa a M$ per una consolle bannata, sapendo tralatro di avere torto?!??!!?
  8. albert67

    albert67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No il mio resta un discorso teorico, (personalmente penso che faro' un backup del mio HD da 120Gb per usarlo sulla Arcade non connessa al live), pero' in sede legale M$ non potrebbe basarsi solamente sui propri log, essendo di parte avrebbero valore molto relativo in un'aula di tribunale...

    bye
    Albert
    Ultima modifica: 25 Novembre 2008