1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

halo 2 finito [piccolo spoiler]

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da ginonazario, 10 Novembre 2004.

  1. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per prima cosa il miglioramento tecnico ero d'obbligo, halo è uscito in concomitanza con xbox, ed halo 2 (ke esce verso la "morte" della console) OVVIAMENTE deve avere un miglioramento tecnico. Le soundtrack sono uguali al primo, solo ke c'è la chitarra elettrica :D
    L'action play era la cosa bella di Halo, non era frenitico come il due, era molto meglio bilanciato. Me l'hanno trasformato in un unreal tournament!!!! :dho:
  2. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ragazzi sul fatto che la trama(e quindi le mappe SP, nonchè veicolii nuoi come l'ATV) abbia subito tagli drastici e per motivi finanziari lo hanno detto più volte gli stessi della bungie. si parla addirittura di 100 pagine nella trama che per un gioco non so quanto sia ma dal tono dell'intervistato sembrano un bel po'. non lamentatevi con loro ma con la m$ che ha voluto lanciare il gioco a novembre.

    anche io ero decisamente inc°°°ato per quel finale, e per non aver visto cose che ci avevano fatto vedere nelle varie anteprime. ma già leggendo quello che vi linco mi fa pensare.
    http://mondoxbox.gamesurf.it/news.php?id=2522
    le sue parole sono chiare: -"abbiamo questa storia gigantesca da raccontare, ma abbiamo solo questa quantità di tempo a disposizione per realizzare il gioco. O tagliamo la storia, oppure dovremo semplificare e tagliare drasticamente altre cose... ..penso che la sceneggiatura originale sia stata accorciata di 100 pagine nel corso del progetto..
  3. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    "Se dovessimo farlo di nuovo, non credo che lo faremmo in maniera differente. Il tempo è limitato, le risorse sono limitare, e la nostra storia è davvero grandiosa."

    Piango :piango:
    Ma la microzoz fa apposta a fare caxxate????
  4. Sephiroth

    Sephiroth Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    per me...dovevano solo fare un halo 1.5 prima di fare il 2, che supportasse il live e basta cosi...molto simile all'uno e stop!questo non si dovrebbe neanche chiamare halo2.....sarà un bel gioco ma non è halo...








    rimpiango derelict...damny... :(
  5. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    M$ segue la legge del mercato, anche se non capisco perchè halo 2 lo hanno fatto usacire a novembre e magari non a dicembre. un mese in più secondo me avrebbe significato tantissimo, e sicuramente avremmo visto il coop online.

    secondo mè è significativa questa frase:
    O tagliamo la storia, oppure dovremo semplificare e tagliare drasticamente altre cose...
    i ragazzi della bungie probabilmente sono i primi fans di halo e sanno benissimo cosa i giocatori vogliono, e cosa "mancava" al gameplay, e qualora fossero dei ciechi sapevano anche dove andare a cercare le cose che potevano + interessare ai giocatori (nei vari sito di mods). tutte le novità di halo 2 sono presenti (con le dovute ed enormi limitazioni) nelle mods di halo 1 e sono anche le più quotate.

    La storia di h2, lo abbiamo visto, si muove sulla falsa riga del primo, le stesse situazioni con sfondi diversi. chessò vedete il primo pezzo: che palle di nuovo sulla nave che viene abbordata.. oppure che palle il pezzo con o flood che escono in loop, non finiscono mai..

    personalmente nella storia avrei aggiunto dei bei pezzi in mezzo al deserto dove scorrazzare tra dune con il warthog versione buggy, rispetto al pezzo oserei dire inutilmente lungo sulla nave covenant dove stai mezzora a camminare in un ambiente che si ripete in modo osceno. questi pezzi però sono giustificati dal fatto che quelli della bungiè non avevano tempo per fare ongli livello troppo curato, e così alcuni livelli sono un copia/incolla a blocchi.

    alla fine dei conti cmq quello che mi ha veramente lasciato con l'amaro in bocca è la scelta delle mappe mp. quelle che ci sono sono buone percarità, ma così poche? un gioco come halo che fonda il 98% del gioco/successo sul mp non aveva bisogno di più mappe? o di più mappe più articolate? hanno riproposto bloodgulch, ma mettteteci una bella mappa della versione PC! le mappe in più di halo 1 nella versione PC hanno permettono di avere un sistema di gioco decisamete variegato. al posto di bloodgulch (che per chi non lo sapesse è la vecchia versione di coagulazione) potevano mettere sidewinter con i suoi bei pattinamenti sulle lastre di ghiaccio. alcune mappe di halo 1 PC sono immense sono praticamente dei livelli in sp, sul PC con amici una partita poteva durare un pomeriggio intero! e ripeto le mappe di halo 1 pc per alcuni aspetti sono le migliori e avrebbero aggiunto nuovi aspetti di gioco rispetto alle mappe per xbox che alla fine hanno il solito stile di gioco

    bhà! fanculo alle poche mappe, fanculo a non aver messo le bellissime mappe del PC, fanculo alla scusa che ci daranno mappe con un dld dal live (si ma poi quante ce ne possono dare? e che ci daranno?)

    fanculo al fatto che su halo 1 xbox finalmente sono uscite tutte le mappe più belle della versione PC e che per giocarci sono costretto ad usare halo 1, quando alcune di esse era da molti quasi scontato vederle in halo 2...
  6. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh,riguardo alle colonne sonore,non direi proprio che sono uguali al primo,io ho comprato il cd Halo 2 OST e vi garantisco che sono davvero belle,oltretutto parecchie sono anche cantate....