1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hack 360 fatti ..nn pugnette :)

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da lukecalypso, 5 Dicembre 2005.

  1. imported_kreker

    imported_kreker Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    754
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    molto interessante questo 3d. complimenti crackjack...un buon italiano che si da da fare nella scena internazionale...sono fiducioso....anche se ben presto lo zio bill rilascerà gli schemi ne sono sicuro:D:D:D
  2. adm

    adm Tribe Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    appunto... mi sembrava strano, ma volevo essere sicuro... :)
  3. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma gli schemi ed i kit di sviluppo non erano stati rubati da un gruppo di haker 2 settimane prima del lancio della xbox360 ?
    lo avevo letto da xboxscene proprio se non erro !
  4. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si
    chissà se è vero o è solo pubblicità
  5. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il fatto che lukecalypso non si sente piu' mi preoccupa , non è che a messo male qualche filo e a fuso la 360 :D
    ehehehehe
  6. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    inanzi tutto mi sento di dover ringraziare cjack e lukecalypso vbmenu_register("postmenu_286669", true); per aver messo a disposizione le loro capacità tecnice per migliorare la nostra console

    poi
    non è possibile perchè editando l'xex pare lo si renda automaticamente inutilizzabile
  7. ndugu81

    ndugu81 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    complimenti a cjack....

    ora veniamo noi... io vi parlo solo in line teorica.... le spie dello zio bill hanno sgamato tutti i modi che sono stati utilizzati per moddare la prima x.... però sono convinto che abbiano fatto lavori talmente complessi che si sono dimenticati qlksa.... il punto è qst:

    sicuramente hanno inserito una protezione sia hw che sw.... ora è da capire quale delle due si attiva prima.... il fatto che cambiando la tsop la x non va mi fa venire in mente un discorsetto sulla univocità dei pezzi.... ora immaginiamo che m$ abbia creato una sorta di firma digitale per ogni componente.... qusto ci porta al discorso che sostituendone uno non si chiude il chack del circuito, a qsto punto riflettiamo, da qlke parte dovrà pur risiedere un file contenente il codice del chack e la chiave primaria che permette di decriptae i componenti.... qui xò troviamo la prima piccola falla: la x riconosche hw esterno qundi nei suoi chack lascia uno spazio al riconoscimento di nuovo hw... inoltre se vengono eseguiti aggiornamenti da cd masterizzati esiste una scorciatoia anke sul boot da dvd....
    perciò credo che il controllo sw passi in secondo rilievo.... lo zio non è stupido, sa che certi hacker possono sprogrammargli il sw in un paio di settimane.... la genialità umana non ha limiti......uindi il sw credo sia subordinato all'hw.... seguendo la linea degli header proposta da cjack l'unico modo per cercare di individuare una pseudo chiave di lettura è analizzare un tot di campioni di file e vedere se si riesce a sviluppare una linea comune o perlomeno scartare quegli elementi che si ripetono e che non sono criptati.... io non ho competenze particolari ma credo che qsta volta si debba ragionare come se fosse un rebus.... è una sinergia di controlli sparsi e che appaiono completamente separati ma sono invece collegati da un filo conduttore.... io lancio un invito a chi si occupa di programmazione a postare con la sezione hw e modchip......spero di leggere presto nuove buone...
    P.S. mi consigliate la core o la premium? sono davvero indeciso
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
  9. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,

    tranquilli ci sono sempre, ma sono stato in ferie e da casa ho fastweb che nn mi fa vedere l'amato xbox-tribe...(è molto strano il nome viene risolto ma i pacchetti nn arrivano...).
    Allora facciamo il punto, anche se inquesti 4 gg sono stato impeganto a resuscitare vecchie X e nn ho avuto molto tempo x la 360:

    1) Ho pulito l'interfaccia usb della memory card in modo che nn conflitti con altri dispositivi quando la collego al pc, devo però provare ancora la lettura (mi ha preceduto un amico su xbox-scene ma il pc nn riesce a leggere la memory)

    2) Ho aperto una compactflash da 128 mb vecchiotta che ha le stesse nand della memory card, quindi posso provare sia a collegare un chippotto x espandere la memory card che il contrario collegare la nand vuota sulla memory alla compact flash e vedere cosa legge da pc: anche questa è tutta da provare

    3) il 15 mi arriva una seconda 360 oridinata da ebgames su cui fare esperimenti più avanzati poichè questa su cui sto lavorando la devo regalare x natale :)

    4) asap vorrei preparare sto cavo vga possibilmente senza apertura del connettore...

    5) censored by qwertyuiopXecut: leggiti il regolamento...

    A presto

    PS se c'è qualcuno che ha fastweb come me , mi può dire se ha problemi di collegamento a x-tribe?

    Grazie
  10. imported_fringuello

    imported_fringuello Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche io ho fastweb e non ho questo tipo di problema (adsl 6M, non fibra, ma penso sia uguale, sempre di IP privato trattasi)
  11. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    complimenti a tutti!! siete dei grandi... se non ci foste voi la nuova piccolina non la apriremmo + :D

    vorrei esservi d'aiuto ma in questo campo sono ignorante... continuate così!!

    Ai moderatori: non è che potreste magari stikkare sto post? o ripulirlo e stikkarlo?
  12. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    a mio parere finchè non ci sono conclusioni utili e verificate non ha senso lo stick...
  13. paridee1987

    paridee1987 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    questa volta la vedo molto dura, le protezioni hardware, se ci sono (e al 99% ci sono) sono una brutta cosa, per esempio per chi ha a che fare con i telefoni l'u8330 o l'8180 sono stati sbloccati, avendo protezioni hardware solo con un downgrade del firm. che con la x360 non si possono fare, e a quanto se ne dica esistono sistemi blindati come per esempio l'nds per la tv o anche il gamecube per le console (ci ha messo 3 anni per essere modificato) in questo momento a meno che non si trovino bug eclatanti se zio bill non ci dà una mano è dura, mano che secondo me arriverà nel momento in cui le console non andranno + a ruba
  14. cjack

    cjack Tr|b3 Labs' Engineer

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    C'è davvero da sperare in qualche baco eclatante tipo files jpg o mp3 taroccati o savegames modificati, o meglio ancora come ha detto Paride in qualche soffiata di M$ perché con x360 c'è ben poco da sniffare sulla scheda. A parte la difficoltà dovuta alla velocità supersonica dei bus questa volta non ci sono chiavi che girano.......è tutto confinato nella CPU :-( Oltre tutto l'Hypervisor controlla costantemente il sistema a caccia di modifiche non autorizzate del codice.... Non parliamo poi della protezione contro i buffer overflow che stanno alla base di exploit stile savegames..... Guardando le slide di IBM in cui viene spiegato il funzionamento dell'Hypervisor c'è da stare poco allegri purtroppo....ci hanno messo 3 anni per partorirlo.....e non è un sistema che girerà solo su x360, è un nuovo sistema di protezione che avranno molti nuovi processori ....... un altro tassello di un certo palladium?
    Io spero in qualche anima pia dentro m$ che passi un pò di succose infos ;-)
  15. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    basterà aspettare questa primavera e vedrai che MS per contrastare la PS3 farà uscire tante succoose informazioni e cosette utili.

    mod, hacking, pirates, concorrenza RULEZ ! :)
  16. cjack

    cjack Tr|b3 Labs' Engineer

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh, indubbiamente la consolewar si giocherà come sempre, per buona parte, sulle copie di backup e gli extra tipo media players superaccessoriati e supporto di linux :) Chi più ne avrà più venderà e quindi dubito che sia nell'interesse di M$ continuare a tenere così blindata la sua nuova console.
    Io sono fiducioso.....male che vada entro questa primavera qualcosa arriverà ;-)
  17. gianx

    gianx Tribe Member

    Registrato:
    18 Luglio 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    x paridee1987

    Si fanno senza downgrade.. provato io... hanno crackato anche software con chiave hardware di protezione... ci vuole solo la voglia e l'interesse
  18. stilly

    stilly Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    NOOOOO, il vecchio e caro CrackJack!!!!
    Ti ricordi di me???Sono Stilly!!!
    Mi avevi fatto una tra le prime mod alla mia vecchia Xbox ver. 1.0, nel lontano 2002 con il fleshaggio del Tsop, al tempo ancora i masterizzatori DVD erano proibitivi come prezzi e si era costretti ad utilizzare cd-rw (montava come quasi tutte le prime versioni il lettore Thompson), ci eravamo sentiti anche un paio di volte al telefono, CHE STORIA!!!
    Finalmente ti ho reincontrato!!!!E soprattutto ho visto che hai avuto successo, ho visto un articolo su di te e le tue scoperte il 4 dicembre su xbox-scene!!!Che storia!!!
    FATTI SENTIRE!!!CIAO ANCORA!

    P.S. La mia vecchia e cara xbox rulla ancora alla grande cmq!!!
  19. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ma questa è una carrambata!!!
  20. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cjack dato che mi pare tu sia stato l'unico più intensivo per quanto riguarda i test della struttura hardware e software...

    ma secondo te, obiettivamente, ne vale la pena acquistare "ora" questa xbox360 ? o conviene aspettare almeno un paio di mesi...casomai aspettare questa primavera che esca la PS3 ?