1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida YDL5: trasferire file dalla ps3 al pc via rete

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da fkb, 4 Aprile 2007.

  1. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Anche viceversa! Trasformi la ps3 in un sito ftp, con annessi e connessi.
  2. ndrea

    ndrea Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per fkb
    allora dò il comando e mi dice
    ls: /usr/sbin/vsftpd: No such file or directory:confused:
  3. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma scusami, non posso non seguire queste righe di comando ed effettuare il tutto tramite l'interfaccia grafica di linux? Dove dovrei andare in questo caso?
  4. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    si che puoi ed è facilissimo, per questo continuo a chiedere il perchè di questo metodo quando semplicemente cliccando su risorse del computer / rete (sia in YD che in XP), si può accedere all' intera lan dei pc copiando i file da un sistema all' altro (testato, attualmente io utilizzo infatti questo metodo per vedermi i divx)

    senza ftp, senza righe di comando, senza configurazioni che nn siano quelle di settaggio della lan come su un comunissimo pc (ip, gruppo di lavoro, permessi)

    mi unisco nuovamente alla domanda: ma perchè tutto sto popò di roba quando con due click si ottiene lo stesso (credo) risultato?

    chiedo sempre venia nel caso nn avessi capito qualcosa :eek:
  5. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma con il servet ftp filezilla che hai postato mi chiede di inserire l'host della ps3, la porta, e nome utente e password! Che cosa devo mettere?? Grazie!
  6. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    a me sembra che configurandolo da linux vada perfettamente, qui sotto le impostazioni che ho modificato e dove trovarle:

    [​IMG]

    e qui mentre sfoglio la rete con le operazioni che mi è conceso fare sui file:

    [​IMG]

    nu? :confused:
  7. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma hai Yellow Dog?

    A parte questo, per fkg, volevo sapere come mai da filezilla inserisco l'indirizzo della ps3 e si connette ma appare solo una cartella "pub" dove non posso mettere niente dentro e che è vuota. Come posso fare?
  8. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    @Yume:

    Stai usando samba! E' una valida alternativa, previa configurazione delle condivisioni windowiche...

    Quindi e' utile solo se hai windows.... e io mi ci tengo alla larga!
  9. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    si certo, Yellow Dog 5.0, scaricato dai link che sono nella guida e installato passo passo (devo dire con una certa semplicità) :)

    ho solo modificato qualcosina dell' interfaccia giusto per cominciare a smanettare un po con linux, forse per questo ti sembra un po diversa

    @fkb
    scusami, ma la mia ignoranza è abissale ^^ questo metodo va bene solo con windows? tra client linux no? io da profano ho semplicemente configurato la rete in stile "win" e bon

    l' unico neo che ho da segnalare è che devo abilitare proprio l' utente per entrare in un pc con Vista dalla ps3, per xp nn ho incontrato alcun problema. diciamo la fortuna del principiante, pensavo fosse simile a win e ho agito di conseguenza, ottenendo il risultato percio, si, ma di culo eheheh
  10. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1

    Hai configurato vsftpd.conf come specificato?
  11. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sinceramente no, e ora ti spiego perchè: il file vsftpd è installato e l'ho attivato, ma prima di farlo, quando ho digitato: gedit /etc/vsftpd/vsftpd.conf
    mi dice
    cannot open display: (null)
    Eseguire gedit --help per eseguire una lista completa delle opzioni a riga di comando

    Che vuol dire? Eppure se metto start come hai scritto va!

    (che programma ftp hai usato tu?)

    EDIT: l'ho configurato dall'interfaccia grafica quel file. spero vada bene lo stesso, anche se è strano che non sia riuscito a farlo col comando gedit. Credi che non succederà più quel problema che appariva solo la cartella pub vuota?
  12. ndrea

    ndrea Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    @ndrea. Credo che tu non sia riuscito a installare vsftpd.

    Dai questo comando e pastami il risultato:

    Codice:
     ls /usr/sbin/vsftpd
    [/QUOTE]

    per fkb
    allora dò il comando e mi dice
    ls: /usr/sbin/vsftpd: No such file or directory
    che debbo fare:confused:

    per yume come faccio a configurare una normale lan?non l'ho mai fatta
    mi puoi essere d'aiuto grazie tante:)
  13. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per fkb
    allora dò il comando e mi dice
    ls: /usr/sbin/vsftpd: No such file or directory
    che debbo fare:confused:

    per yume come faccio a configurare una normale lan?non l'ho mai fatta
    mi puoi essere d'aiuto grazie tante:)[/QUOTE]

    Anche io avevo lo stesso tuo problema e l'ho risolto con uno dei comandi precedenti (devi essere connesso alla rete) con il quale parte una piccola installazione automatica di quel file vsftpd.


    SONO RIUSCITO A TRASFERIRE FILE DA E PER LA PS3!! Ora vorrei solo sapere: c'è un limite alla dimensione dei file che si possono inviare o prendere alla/dalla Ps3? Grazie!
  14. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    L'importante e' che tu l'abbia configurato, e non ti troverai piu' nella situazione di prima.
    Io uso Mac Os X, e come client ftp Cyberduck.
  15. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    SONO RIUSCITO A TRASFERIRE FILE DA E PER LA PS3!! Ora vorrei solo sapere: c'è un limite alla dimensione dei file che si possono inviare o prendere alla/dalla Ps3? Grazie!
  16. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Se ti dice che non riconoce il servizio probabilmente non hai installato con successo vsftp.

    Verificalo con questo comando scusa:

    Codice:
    [fabio@itl0648x ~]$ rpm -qa|grep vsftp
    vsftpd-2.0.5-8
    Se questo comando non restituisce nulla, devi tornare alla guida e rifare i passaggi per installare vsftpd.

    Quando dai il comando (da root): yum install vsftpd
    che ti dice alla fine?
    Automerged Message for DoublePosting
    Dipende. Se nel tuo pc usi partizioni fat32 non puoi salvare file piu grandi di 4GB.

    Io ho trasferito con questo metodo una iso da 22GB ps3->pc.
  17. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il mio pc ha un'unica partizione NTFS. Dovrebbe andare. Quanto tempo ci ha impiegato a te a trasferire quel file da 22 GB?
  18. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    36 reply per fare la copia di un file via rete.. stocastico.. nn pensavo fosse così menoso linux VS linux, a questo punto molto meglio avere un solo sistema linux e il resto windows.. :(
  19. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    E con il tuo fanno 37. Ho capito che il tuo metodo con le condivisioni windowiche e samba funziona SUBITO.

    MA per come fai tu e' prerequisito usare un pc windows, e lungi da me fare una guida che abbia una siffatta restrizione.

    E certo... se non hai molta dimestichezza con linux e' meglio avere solo un sistema su cui imparare.
  20. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    cominciando a usare linux, e penso proprio per la mia incompetenza, lo trovo molto "malleabile", ma anche molto incasinato nelle operazioni che invece dovrebbero essere il più semplice possibile

    forse è una forma mentis che mi è rimasta stampigliata in testa come utilizzatore di windows, ma un os dovrebbe serviermi per usare le applicazioni, condivisione, navigazione, ecc, nn dovrebbe essere uno sbattimento compiere quelle operazioni "di contorno" che con l' uso vero e proprio del computer/ps3 dovrebbero stare in background, nn compicarmi la vita ed essere svolte in automatico

    probabilmente sbattendoci la testa poi queste operazioni diventano di routine, ma come primo impatto linux lo vedo molto interessante per le potenzialità, ma anche molto limitante nel dover smuovere montagne per poter effettuare quelle operazioni che dovrebbero essere immediate, nn fraintendibili e di utilizzo comune

    scusate l' ot :sorry: