1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida WiFi USB DWL-G122, farla funzionare con Kai

Discussione in 'XLink Kai Evo for PSP' iniziata da morfeus1986, 17 Dicembre 2007.

  1. morfeus1986

    morfeus1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Salve! Avendo comprato la D-Link DWL-G122 per giocare con kai e accorgendomi d averla confusa cn la DWL-122 ho cercato una guida per farla funzionare su internet ma l'unica era in portoghese e poco precisa! Dopo una notte di tentativi di capire il portoghese aiutato dalle poche immagini cel'ho fatta! Eccovela qui di seguito. Se i moderatori lo ritengono opportuno la sistemeranno nella sezione toutorials :) eccovi la guida...


    Bene!
    prima di partire, se avete installato i driver originali, disinstallateli. (start -> pannello di controllo -> prestazioni e manutenzione -> Sistema -> hardwere -> gestione
    periferiche -> Schede di rete, poi cliccare con il tasto destro su " D-Link AirPlus G
    DWL-G122 Wireless USB Adapter " e scegliere disinstalla).
    [​IMG]

    Dopo aver disinstallato la pennetta staccatela dalla presa USB e riavviate il PC.


    Passo 1

    Scaricate il seguente pacchetto di driver da qui http://www.sendspace.com/file/vveb04 .
    Dopo averli scaricati (SEMPRE SENZA ATTACCARE LA DWL-G122 ) scompattate i file in una cartella e cliccando con il tasto destro sul file " rt73 " cliccare su " installa ", ripetere l'operazione con il file " rt2500usb " .

    [​IMG]

    Collegare ORA la DWL-G122, aspettare
    che il windows xp installi i driver automaticamente e successivamente riavviare il PC.

    Passo 2

    Quando il PC si riaccende andare nelle proprie connessioni di rete (Risorse del
    Computer -> Risorse di Rete -> Visualizza Connessioni di Rete )

    [​IMG]

    e cliccare cn il tasto destro sulla connessione che usate x l'accesso ad internet, cliccare su "Proprietà" e poi su “Avanzate” e cliccare su "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" e su "Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad internet da parte di un computer della rete”

    [​IMG]

    Successivamente, sempre in “Visualizza Connessioni di Rete", cliccare con il tasto destro su "Connessione Rete Senza Fili " poi cliccare su "Proprietà" e portarsi su “protocollo Internet (TCP/IP)" ed impostare un ip del tipo 192.168.0.8 (io uso questo) e una subnet 255.255.255.0 e il resto vuoto cliccare su ok. Andare poi in “Reti senza fili” : MOLTO IMPORTANTE è che ci sia la spunta su "Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili"

    [​IMG]

    dopo andare su Avanzate e selezionare "Solo reti da computer a computer (ad hoc) " e la spunta su "Connetti automaticamente alle reti non preferite" click su chiudi.

    [​IMG]

    Passo 3

    Sempre da “proprietà - connessione reti senza fili” cliccare su “Configura” poi portarsi su “Avanzate” e nell’elenco dell proprietà portarsi fino a “PSP xLink Mode” e Settarlo su “ENABLE”come da figura.

    [​IMG]

    Passo 4

    Configuare la PSP è semplicissimo, andare nel menù “impostazioni di rete” -> “modalità ad-hoc” e selezionare “Ch 1” e salvare le impostazioni.

    Passo 5

    Ora testare se il PC riconosce la PSP nel seguente modo: Prendere fate partire un gioco che preveda la modalità multiplayer e andare nella modalità dove si aspettano i giocatori ed aspettare. Quasi subito il pc si connetterà con la PSP e andando in “Connessione rete senza fili” vedrete la connessione tra PC e PSP.

    [​IMG]

    Se così non fosse provate a fare un “Aggiorna elenco reti” e cliccare 2 volte per connettervi con il dispositivo ke apparirà con una stringa di testo che inizia con PSP.

    Adesso potete seguire una guida x installare Kai, e andando (dopo averlo configurato secondo la guida) in diagnostic mode troverete una situazione simile a questa

    [​IMG]

    Ora non vi resta che scegliere un gioco e successivamente una stanza su xlink Kai e buon divertimento !!!!!!!!!!!!!


    ^MorFeuS^
  2. RiccardoEUR

    RiccardoEUR Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  3. metalmassacre

    metalmassacre Guest

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    prato
    potete riuppare i driver??

    ma con quei driver avrò dei problemi con altre periferiche wifi?

    ad esempio io voglio usare il wifi del mio pc per navigare con il mio cell n95...
  4. fraaa

    fraaa Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao.. ho la stessa chiave usb e volevo connettermi al ds..stavo seguendo la guida, ma quando inserisco la chiave, dopo aver installato i driver, non trova i software e mi dice che l'installazione dell'hardware non è riuscita perchè non è stato trovato il software. mi potete aiutare grazieee;)
  5. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho provato,kay mela vede solo che nn si connette con gli altri giocatori sia con il router che con il modem xkè?
  6. Nicola500

    Nicola500 Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catanzaro
    ma si deve anche disinstallare d-link air plus g prima, vero? se no rimane installata

    Nicola500 ha aggiunto 1024 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    ora nn la installa proprio secondo me è probabile che siano sbagliati i driver, ce ne sono di diverse periferiche, potete leggerlo sull'etichetta dietro la pennina, "Model No.: DWL_G122 H/W Ver.: C1(variabile) F/W Ver.: 3.10 (variabile) " la vostra qual è???
  7. Muffy

    Muffy Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum(il primo in cui mi registro),e avrei alcune domande da farvi.Una riguarda propio a installare Kai,io ho un ruoter wi-fi(Linksys wireless-G 802.11g 2.4ghz),una penna wi-fi sagem modello 802.11g,XG-703A,uma PSP FAT CF3.90M-33 e lavoro su un PC con vista,cortesemente mi potete aiutare a installare e usare Kai(usando la guida qui sopra citata mi è un po difficile a trovare le varie opzioni per il motivo che io ho vista).Se mi potete aiutare o mandarmi su qualche guida per vista vi sarei grato.
    Poi volevo chiedere come si fa ad aprire una nuova discussione,spero di non essere di disturbo
    grazie
    Ciao a tutti
  8. Messiah84

    Messiah84 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa la domanda ma hai anche un router wi-fi o ti basta la penna.La stessa penna lo portata indietro oggi a mediaworld credendo che fosse incompatibile da quanto avevo letto sul sito kai ehehe a saperlo.
  9. dylan666

    dylan666 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :) ciao scusate questi driver vanno bene pure per vista?:???:
  10. liga

    liga Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2005
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao raga, ma posso usare la penna DWL-G122 mettendola nella porta usb della xbox 1? In modo che diventi Wifi?
  11. LuKaS_90

    LuKaS_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ragazzi io sto cercando di giocare a Monster hunter freedom 2 online, ho una chiavetta wifi della digicom e ho installato il programma Kai-7.4.18 che è l'ultima versione. Però ho dei problemi e credo di aver sbagliato a settare le impostazioni di Kai perpiacere mi potete dire come va impostata correttamente questa pagina di configuration Kai che vi metto in allegato? grazie
  12. Ale23

    Ale23 Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ragazzi, nel passo 3 dove dice:
    Sempre da “proprietà - connessione reti senza fili” cliccare su “Configura” poi portarsi su “Avanzate” e nell’elenco dell proprietà portarsi fino a “PSP xLink Mode” e Settarlo su “ENABLE”come da figura.
    a me PSP xLink Mode non compare, perchè?
  13. tailele

    tailele Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    850
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    92
    allora...premetto che ho qualche problema con la guida...vediamo quali sono i punti salienti:
    come prima cosa la chiavetta usb è la stessa...ossia d-link g122 v c1..
    adesso ho scaricato i driver e li ho installati come nel procedimento descritto..quindi tasto destro e installa, pero quando inserisco la chiavetta mi richiede i driver e mi tocca reinstallarli manalmente dandogli la destinazione della cartella dove si trovano e penso che facendo questo procedimento non mi abiliti la funzione di usare windows per fare la ricerca delle reti, infatti se vado su ricerca reti wireless e faccio cerca non mi trova nulla...pero è connesso alla rete...adesso vi chiedo come si puo fare per installare i driver c orrettamete?
  14. aessedai

    aessedai Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate ma nel passo 2 dove dice di spuntare "Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad internet da parte di un computer della rete” non lo trovo :???:
    P.S. ho xp