1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Utilità Trasferimento dei dati

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 10 Dicembre 2009.

  1. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E grazie...hai usato la stessa ps3. Prova a passare lo stesso backup su un'altra ps3... ;)
    Col trasferimento dati via ethernet passa tutto. Praticamente un clone.
  2. neo999

    neo999 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ma ho letto che alcune cose non vengono trasferite.

    A me interessa avere

    - i 4 account ( precedentemente disattivati) nella slim devo prima crearli?
    - save
    - dlc e tutti i giochi

    Cmq non credo posso usare questa procedura. Perche devo usare lo stesso hard disk da 500 che ho nella fat.

    Quindi sono costretto a fare il backup della fat,

    -disattivare i 4 account.

    - togliere lHard disk e metterlo nella slim
    -formattare e ripristinare il
    Backup da hard disk esterno.


    Cosa rischio di perdere cosi?
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Perdi molte cose se non erro: giochi salvati sull'HD. Alcuni DLC, etc. etc.

    Alcune cose le puoi recuperare poi dallo store, se già non hai superato il numero di scaricamenti consentiti, altre cose non riesci proprio a recuperarle (vedi per esempio le canzoni di singstar...).

    Però solitamente scrivendo a Sony, e riuscendo a dimostrare che sei sempre tu il proprietario dell'account e delle due PS3, sono molto gentili e disponibili a trovare il modo di farti riscaricare tutto...

    In linea di massima occhio che potresti rimanere deluso dalla quantità di cose che potresti perdere non utilizzando il trasferimento di dati via ethernet...
  4. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Concordo con ON1TZUKA. Perdi troppa roba (o rischi di perderla) e soprattutto puoi dire addio ai savegames protetti...salvo qualcosa non sia cambiato in questi mesi (ma dubito). Hai il PSN+?

    Comunque se disattiva gli account dalla vecchia ps3, non dovrebbero esserci problemi per riscaricare certi contenuti dallo store.
  5. neo999

    neo999 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Numero di scaricamenti consentiti? Ma
    Cosa? Dove? Posso scaricare lo stesso
    Gioco anche 1000 volte.

    Inoltre il
    Backup già lo feci quando cambiai lHard disk alla fat. Ora mando una mail a Sony e chiedo.
  6. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E' da un bel po' che non mi interesso a certe cose, ma se non ricordo male, puoi scaricarli quante volte vuoi ma solo sulla stessa ps3. Se usi altre ps3 col tuo account (attivo), non hai download infiniti...anzi ora mi pare siano decisamente meno dei soliti 5. Per questo (se si può) si procede alla disattivazione degli account prima di cambiare ps3.
    Mi scuso se ho detto qualche inesattezza, ma magari qualcuno eventualmente rettificherà.

    E tieni sempre presente che l'HDD è legato alla ps3 con cui è stato formattato. Quando cambi ps3, le cose si complicano decisamente se non puoi procedere al trasferimento dati via lan.
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2012
  7. neo999

    neo999 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Non posso usare il cavo perche non ho un altro hard disk. Prenderò una slim da 160 gb

    Edit: anche con il plus Sony permette di scaricare un save al giorno
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2012
  8. Whale

    Whale Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao sono nuovo del forum, volevo sapere un informazione, io devo cambiare la ps3 e dovrò fare il trasferimento dei dati su quella nuova, avendo due account su quella vecchia potrò fare solo una volta il trasferimento o dovrò farlo su tutte e due gli account??? Grazie mille in anticipo WHALE