1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Tutte le connessioni Video/Audio con la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da rewrew, 21 Gennaio 2009.

  1. danyek

    danyek Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Maggio 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Collegando il cavo ottico dall'uscita del TV sony x3500 all'amplificatore
    harman/kardon l'audio non si sente ne con i canali normali del tv, ne con ps3
    collegata in hdmi.
    Ovviamente ho provato a collegare la ps3 direttamente
    all'impianto tramite cavo ottico e tutto funziona bene ma il tv sembra non
    voler mandare il segnale audio all'impianto, possibile?
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Anch'io ho un televisore simile. Hai indicato nelle impostazioni della tv di usare per l'audio un sistema esterno?
  3. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Salve ragazzi.
    Lunedi ho acquistato una PS3 Slim ma fino a natale non potrò metterci le mani sopra.:cry::rotfl:
    In questo mese di attesa vorrei "organizzarmi" al meglio per godere subito delle potenzialità di questa console.
    Possiedo un Tv-monitor Samsung Hd ready con protocollo HDCP con ingresso VGA e DVI.
    Attualmente ho una 360 collegata in VGA e il PC collegato in DVI.
    La PS3 andrà a sostituire la 360,quindi pensavo di collegare il PC col suo VGA e utilizzare il cavo DVI con un adattatore che me lo trasforma in Hdmi per "entrare" nella PS3
    Questo è l'adattatore:
    [​IMG]
    Utilizzando questa soluzione avrei una perdità di qualità?
    Riuscirei col DVI->HDMI a supportare i 1400x900 della mia Tv come faccio con il VGA HD della microsoft?
  4. snake-eater

    snake-eater Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, volevo chiedervi aiuto per un problema con il supporto video della mia ps3 slim. questa è la mia situazione: ho giocato finora con la ps3 con il cavo AV incluso nella scatola collegato alla tv. ora ho "ereditato" un monitor viseo 200t touch edition della packardbell (che come scritto nel manuale di istruzioni dovrebbe avere l'accesso DVI con supporto HDCP), non avendo l'accesso HDMI ma avendo l'accesso DVI ho acquistato (seguendo la guida) l'adattatore HDMI-DVI con incluso un cavo HDMI dopo aver collegato il tutto sul monitor compare la scritta "input not supported" ma non riesco a capire il perchè! ho pensato che forse dovevo settare il tipo di uscita sulla ps3 allora ho staccato il cavo HDMI l'ho collegata alla tv alla maniera classica è comparsa una scritta "rilevata uscita HDMI utilizzare l'uscita?" ho premuto sì ed è comparsa di nuovo la scritta "input not supported" ho provato a ricollegarla alla maniera classica ma ora non si vede niente neanche nella tv, ora non sò cosa fare...potrebbe essere che la ps3 sia difettata? mi affido a voi, grazie in anticipo
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per prima cosa benvenuto!

    Hai controllato che il connettore del tuo cavo o l'ingresso sul monitor non sia un DVI di tipo A? Ovviamente devi anche controllare che tipo di DVI supporta il tuo monitor e che il cavo sia fra questi.
    La figura nella guida ti aiuterà a distinguere la tipologia del tuo cavo.
  6. snake-eater

    snake-eater Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie, sisi avevo controllato prima di comprare il cavo la dipologia di DVI del mio monitor è la DVI-D dual link il cavo con adattatore è questo [​IMG]
    (non comprato sulla baia ma da MW)
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2011
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ipotizzando che il cavo non sia rotto non credo che sia lui il problema... perché ne ho uno identico anch'io :asd:

    Non saprei proprio, non hai la possibilità di provare un altro cavo? Altrimenti potresti collegare la ps3 via hdmi ad un altro monitor/tv(con il quale funzioni) e impostare la risoluzione più bassa, 576p. A questo punto ricolleghi la ps3 al nuovo monitor e vedi se così va(ovviamente serve solo come test)

    Rimuovo il link a ebay che è vietato.
  8. snake-eater

    snake-eater Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cercherò di provare, ti faccio sapere :)
  9. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    ciao volevo attaccare la mia ps3 al televisore lg fullhd 42''....ma ho solo disponibile un entrata vga sul televisore ,qual'è la soluzione migliore.
    io leggendo la guida in prima pagina penso sia quella di compre un adattatore HD fury da attaccare al televisore e poi usare un semplice cavo hdmi...mi sbaglio?
    sono molto confuso....
  10. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Esatto, ci sono delle soluzioni anche via component ma dovresti sempre comprare un accessorio a parte.
  11. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    quindi l'aggeggio che devo comprare è questo:
    [​IMG]

    piu un cavo normale hdmi....la qualità video sarà uguale ad una normale connessone hdmi o inferiore?
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ma il tuo tv non ha neanche il component? Potresti indicare il modello?
  13. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    il mio tv è un lg ...con 2 hdmi (ma entrambe occupate) 2 vecchie scart (che non vorrei utilizzare) poi ho altre presse tipo pc (vga ) e anche una vga all'incontrario (maschio) poi un entrata usb

    ,e buchi per l'audio.....ti posto una foto cosi puoi capire meglio quello che farfuglio
    [​IMG]

    ora che guardo la foto...si credo di avere una componet , ma io sapevo che le componet erano un alternativa alle scart ,quindi di bassa qualità?

    ps : per adesso alterno una delle entrate hdmi con ps3 (stacco e riattacco il cavo) ma vorrei non dover continuare cosi ancora per molto (non vorrei rovinare o spanare l'entrata ad alta definizione)
    Ultima modifica: 15 Luglio 2011
  14. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Probabilmente perché confondi il composito(i 3 jack rca della scart) con il component, ma sono due cose totalmente diverse.

    Da quanto ne so il component gestisce anche flussi hd, quindi non è un fattore dipendente dal tv, ad esempio i miei due sony(uno vecchio e uno recente) non hanno problemi anche con questo tipo di connessione.

    Se postassi il modello della tua tv potremmo averne la certezza, nel caso non ci siano problemi, questa è sicuramente la via migliore e più economica, io che tendo al risparmio ho preso il cavo su ebay a meno di 10€ :asd:
  15. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    LG 42LF2510 -

    [​IMG]

    questo è il mio modello .
    quando lo comprato(estate 2010) era uno degli ultimi modelli fullhd non Led (per la cronaca pagato 559 euro...mi sembrava un affare per quei tempi)
  16. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Come puoi vedere a pagina 37 del manuale del tuo tv, via component puoi arrivare fino al 1080p. Quindi connettila così ;)
  17. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    quindi è proprio un entrata ad alta definizione :) non lo sapevo proprio.

    grazie della pazienza...sei stato veramente gentilissimo.
  18. stil0s0

    stil0s0 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  19. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Umh... no, questo che hai indicato te ha 3 entrate scart ma una sola uscita quindi potresti collegare un solo monitor/tv
  20. Giustino76

    Giustino76 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Salve raga avrei bisogno di fare una cosa strana e avrei bisogno di sapere se è possibile. In pratica vorrei collegare la ps3 ad un monitor con cavo hdmi->DVI per il video e per l'audio vorrei utilizzare un paio di casse che usavo un po' di tempo fa per il pc che hanno l'uscita con jack maschio da 3.5". Per il collegamente delle casse pensavo quindi di utilizzare il cavo proprietario ps3 che ha l'uscita con 3 jack maschi (1 video+2 audio) con un adattatore con 2 ingressi femmina (per collegarci i jack maschi bianco e rosso dal cavo della ps3) e una uscita femmina per collegarci il jack maschio delle casse. Che ne pensate? può funzionare?