1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Tutte le connessioni Video/Audio con la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da rewrew, 21 Gennaio 2009.

  1. jo river

    jo river Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si aliasing brutale ovunque peró ho saputo che in molti possessori di tv hdready lamentano dello stesso problema.
    Secondo te con hd fury e quindi collegandola in vga cambierebbe qualcosa o sarebbero solo soldi buttati?
    Per curiosità ho anche fatto una prova con la 360 collegandola con il cavo component Microsoft che ho in più. Risultato? Stesso aliasing mostruoso che ho con ps3 sempre in component.
    Purtroppo la comparazione hdmi tra le 2 console non la posso fare poichè non ho il cavo hdmi adatto per fare rilevare la 360 al mio tv.
    Alla luce di queste prove rimango sempre più confuso sul da farsi di sicuro cambiate tv non se ne parla proprio, l'ultimo tentativo rimasto per l'appunto é il vga via hdfury
    che ne pensate?
    Grazie

    Jo

    Grazie
  2. jo river

    jo river Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessuno può darmi un consiglio?
  3. PS3_09

    PS3_09 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Oggi sono andato in un negozio per comprare il cavo Hdmi per la PS3 slim 120gb (la consolle non l'ho ancora comprata, intanro mi sono preso il cavo x:p ).
    Ho comprato un Gebl HDMII30 n°5723, eccolo:
    http://www.gebl-italia.com/en/item/356/digital-hdmi-hdmi
    http://www.gebl-italia.com/item/1146/cavo-di-connessione-digital-hdmi-hdmi

    è lungo 3m e ha gli estremi placcati in oro, l'ho pagato 34,99€.

    Che voi sappiate, questo cavo va bene da collegare, dalla PS3 slim al mio TV Philips 26" Hd Ready (non full hd purtroppo)?


    In quel negozio nel "bancale" dove era presente tutta la roba per PS3 c'era il cavo HDMI Sony lungo 3m (ma con gli estremi non placcati in oro) lungo 3m veniva 24,90€...mi è stato detto che questo che ho comprato va veramente bene sulla PS3 ed è meglio di quel Sony, è vero? Cosa ne pensate?
  4. ps3vesuvio

    ps3vesuvio Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho gia postato la discussione altrove (guasto prota hdmi), ma forse la sezione appropriata è questa.

    la mia ps3 era collegata con hdmi ad un TV LCD samsung ed era tutto ok, riuscivo anche a cambaire tranquillamentte uscita usando il component e la scart senza problemi.
    ho poi collegato la console ad un altro LCD imperial hd ready: con il collegamento hdmi tutto ok, mentre con il component e la scart non sono più riuscito a vedere niente.

    ho quindi collegato nuovamente la ps3 al samsung ed anche questa volta sono riuscito a collegare solo l'hdmi.

    adesso devo necessariamente collegare la console all'imperial, ma non riesco a collegare nè hdmi nè component.
    ho anche provato a ravviare e resettare più e più volte, ma niente. l'unica cosa che vedo è una schermata blu, quindi non posso entrare nelle impostazioni e cercare di cambiare la risoluzione.

    come posso fare per risolvere il problema?
  5. ps3vesuvio

    ps3vesuvio Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oggi sono riuscito finalmente a collegara la console tramite il component. risultato: fa davvero schifo la visualizzazione rispetto all'hdmi.
    ho cercato di collegare anche l'hdmi ma la tv non riesce a trovarlo.
    come faccio a collegare l'hdmi adesso e come devo settare le impostazioni di visualizzazione?
  6. Ponte_Vecchio

    Ponte_Vecchio Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bongiur a tucc e complimenti per la guida! (già stampata) :roll:

    All'alba dei quasi 50 anni ho comprato anch'io la ps3 ! :asd: Ma forse sarebbe stato meglio registrarsi a questo forum PRIMA e leggere le quintalate di pagine così da documentarsi meglio.

    BTW, da quello che ho letto il problema del mio monitor HP W2408 (senza HDMI) è bypassabile con una riduzione. DVI.

    Per l'audio andrò a leggere la sezione apposita... (ma se qualcuno ha già qualche consiglio su un buon impianto surround che possa sfruttare la toslink...) :lalala:

    Ma mi chiedevo se l'applicare uno splitter DVI al monitor (uno verso il PC ed uno per la PS3) poteva causare perdità di segnale/performance.

    Grazie ancora a chi vorrà rispondermi!

    Alle prossime
  7. Scoiattolo silente

    Scoiattolo silente Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Messina
  8. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, avrei vari dubbi su come collegare la mia Ps3 al monitor del computer pur avendo consultato la guida :)

    tanto per cominciare vi chiedo se è possibile collegare l Ps3 al monitor del computer, e poi...

    Mi sembra di aver capito che per collegare la ps3 ad un monitor, almeno che non si usi un cavo che trasmette sia audio che video, si debbano usare 2 cavi distinti... ed ecco il mio problema:

    il mio monitor del computer ha 2 entrate VGA ed una DVI-D (dual link), e per l'audio mi sembra di aver capito che ho a disposizione solo l'entrata RCA con l'adattatore. Secondo voi ce la posso fare a giocare con la Ps3 sul monitor del computer? Vi dico subito che non sono un genio per quanto riguarda queste cose, quindi chiedo aiuto a voi esperti.

    Che cavi mi conviene comprere per essere sicuro che funzioni alla perfezione? ho letto sulla guida che con ogni tipo di cavo ci possono essere complicazioni. Qualcuno è tanto gentile da chiarirmi le idee??
  9. losisat

    losisat Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve
    volevo colegare con hdmi alla tv la play3 slim....e con coax al sintoampli..e possibile?grazie
  10. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La ps3 non ha un'uscita diretta in coassiale. Ha l'ottico o puoi sfruttare l'hdmi per veicolare anche l'audio. Il tuo sistema audio non ha un'entrata ottica?
  11. losisat

    losisat Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ne ha 2 impegnate però da sky e dvd(posso collegare il dvd in coax sperando che ci sia e la ps3 in ottica)giusto?
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si esatto, il lettore dvd è molto probabile che abbia il coassiale
  13. oibafz60

    oibafz60 Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    Pistoia
    Ciao
    La domanda è questa:

    Io ho la PS3 e un ampli AV Harman Kardon AVR 155 e volevo connettere la PS3 con il cavo HDMI all'ampli e sfruttarlo sia x il VIDEO sia x l' Audio ma quando vado a fare la configurazione dalla Play mi da l'errore " impossibile usare questo dispositivo hdmi per l'uscita audio "

    l'ampli a 3 entrate HDMI 1.3a e una uscita collegata ad un Video proiettore Sony

    Quale può essere il motivo?
  14. castu92

    castu92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2009
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona
    Ho un problema:

    Ho una tv samsung P2770HD e ho collegato la ps3 via HDMI<>DVI...
    Visto che il DVI non ha l'audio ho collegato un cavo audio ottico ma non si sente niente, anche impostando sulla ps3 come uscita audio "Digitale ottico"...

    Perchè?
  15. giugiu

    giugiu Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2002
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve ragazzi, complimenti per la guida, però volevo capire tra hd fury e il vga box quale era più adatto alle mie esigenze, possiedo un plasma vecchitto che raggiunge solo con l'attacco pc la risoluzione 1920x1080 (insomma la full hd) che gia utilizzo con la 360 ,volendo comprare una ps3 e non avendo porte hdmi, posso giocare e vedere film con entrambi gli accessori??? grazie per il chiarimento visto la differenza di prezzo sarebbe importante saperlo
  16. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ragazzi scusate, come posso ascoltare la PS3 con l' audio del mio home teather??...

    Premetto che il mio hometeather non ha né uscita hdmi né ottica, ma soltanto component ed ovviamente scart...
    Graaaaaaaaazie...
  17. Frankie85

    Frankie85 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2009
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roncisvalle
    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho un vecchio Plasma da 42'', che ahimè ha una risoluzione di soli 852x480. Che risultati otterrei se collegassi la Ps3 su questo tv tramite Component (che dovrei comprare) ? Si avrebbero miglioramenti rispetto alla normale Scart ? Altrimenti ci sono soluzioni migliori per una resa decente ? Ha pure l'uscita Vga. Ovviamente non pretendo il full-hd, ma una risoluzione gradevole, dato che questi cavi dovrei comprarli apposta, mi dite se ne vale la pena ?
  18. Wjanemba

    Wjanemba Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aiutoooooooooooooooooooooooooo:(

    ho una ps3 collegata ad un tv grosso(non hd XD) e potrei attacarlo all'surround...solo 1 problema...

    io ho comprato pure il cavo ottico(pagato quasi 10 euro) ...ho attaccato tutti...ma il sub non va...perchè?

    se la attacco con i cavi normali della scart(la presina rossa e bianca della confezione ps3) va tutto anke il sub...ma se collego attraverso il cavo ottico non va il sub...l'home theatre è un po vecchiotto ed è kenwood...non so dirvi altro...

    aiutooooooooooooooooooooooooooo:(
  19. md_89

    md_89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho un portatile Hp pavilion dv5...è possibile collegarci la ps3 tramite un vavo VGA per giocare utilizzando lo schermo del notebook?
  20. alexxx19

    alexxx19 Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    ciao
    quali sono i settaggi migliori per sfruttare al meglio (soprattutto per quanto riguarda la riproduzione di file blu ray) il mio impianto audio bose sorround?