1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Tutte le connessioni Video/Audio con la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da rewrew, 21 Gennaio 2009.

  1. frank9

    frank9 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    napoli
    cioe
    non posso collegarla la ps3???
  2. Quando l'audio è riprodotto in stereo, il subwoofer, è normale che nn funzioni?
  3. Vifla

    Vifla Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, sono nuovo su questo forum e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho intenzione di acquistare un sistema home theatre da collegare alla PS3, ma non voglio spendere molto. In un negozio ho visto questi 3 modelli economici e vorrei che mi aiutaste a capire quale è il migliore, dato che non sono molto esperto in materia. Vi riporto i sistemi e i siti relativi alla scheda tecnica

    -MAJESTIC HT-835 DVX USB (divx integrato)
    sito: www.newmajestic.com/ecommerce/scheda.asp?MEC_ID=130&id=105452758&scat=38&cat=383

    -CDV MAX SOUND SPEAKER
    sito: www.cdv.it/maxsound.html

    -CDV Casse HOME THEATRE
    sito: www.cdv.it/hometheatre_case.html

    E' possibile che il solo subwoofer (nei 2 sistemi CDV) sia in grado di decodificare l'audio digitale della PS3 con i cavi stereo RCA e non con quello ottico-coassiale, dato che nelle specifiche fa riferimento a un suono 5.1 emesso dall'amplificatore???
    Il decodificatore-divx della Majestic possiede terminali audio coassiale e ottico sul retro, ma temo che il segale sia solo in uscita, quindi non può decodificare il segnale in entrata dalla PS3??

    Spero che qualcuno mi aiuti a capire, grazie:???:
  4. massiparty

    massiparty Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti.

    ho collegato la ps3 al bose con un cavo ottico.
    quando riproduco un brd sul display mi appare la scritta pcm 2.o.
    ho sbagliato qualche impostazione audio sulla Ps3? sulla pagina delle impostazioni dell'uscita ottica ho dolby digital 5.1 e dts5.1 devo spuntare anche altre voci?
    grazie in aticipo per il vostro aiuto
  5. Ciao gente,
    chiedo innanzitutto scusa per il titolo ma non saprei proprio come intitolare questa discussione.
    vengo subito al punto: mesi e mesi e mesi fa, ho comprato un "set di casse" da poter connettere al pc o ad un lettore dvd per tv.
    cercando su google, ho trovato che si tratta del "Nortek SounDream 5.1 Pro" che vedete nell'immagine.
    [​IMG]

    son solo 5 casse con un subwoofer, il tutto sui 50€. niente di eccezionale insomma, ma perfetto per le mie esigenze.
    il punto è che l'unico modo per connettere questo pseudo home theater è usare cavi come questi:
    [​IMG]
    però la ps3 non ha tali prese, e il lettorino dvd che ho, vorrei mandarlo in pensione... quindi mi chiedevo...
    esistono televisori con queste uscite?
    per natale mi regaleranno una tv che tuttavia sceglierò io, se mi dite che c'è un modo per connettere questo impianto alla tv (e quindi poter usare la ps3 con questo impianto), cercherò una tv con queste prese. ma siam sicuri che funzionerà tutto? :???:
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  7. grazie rew. più che altro vorrei però capire se esistono tv che hanno queste prese, in modo da poter sfruttare tutte e 5 le casse :???:

    Ziel van brand ha aggiunto 61 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    ragazzi, chiamatemi DIO! :asd:
    ho tagliato le prese rossa e bianca di un cavo scart per ps2 (identico a quello usato per ps3) e ad ogni punta ho attaccato due altre prese che ho collegato al mio impiantino!
    ora ho uno pseudo home theatre con 4 casse e subwoofer. fantastico! :D

    ovviamente la tv per natale la prenderò comunque con gli ingressi RCA per collegare l'impianto. perchè così come l'ho fatto io adesso, il suono viene semplicemente emesso da più casse, non viene gestito come se fosse un vero home theatre (alcuni suoni provengono dalle casse posteriori,altre da quelle frontali, etc).

    bello bello! w il faidate! :D
  8. Ancalagon

    Ancalagon Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho un SAMSUNG 2032bw che con la xbox 360 funziona benissimo tramite cavo VGA. Ha due ingressi video, DVI (non chiedetemi che tipo perchè non ricordo) e VGA. La console è collegata sulla porta VGA. Adesso, mi ritrovo senza tv e devo collegare la PS3 al monitor. Posso comprare un comunissimo convertitore HDMI-DVI e poi un DVI-VGA per collegare la PS3 come la 360 sulla porta VGA?
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La ps3 diversamente dalla console di microsoft non può connettersi direttamente in vga. Come puoi vedere qua (http://forum.console-tribe.com/tv-h...ssioni-video-audio-con-la-ps3-220623.html#vga) per usare questa connessione devi acquistare un cavo speciale.

    Comunque l'ingresso DVI del tuo monitor è un DVI-D con HDCP quindi compatibile con la PS3. Ti basta prendere un cavo HDMI-DVI http://www.samsung.com/it/consumer/...e=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20PEBSFV/EDC
  10. Jiraya

    Jiraya Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    Località:
    Alcamo
    Salve,

    Ho preso da qualche settimana una ps3 (fat) e l'ho sempre usata su un 32" HDready in HDMI senza alcun problema.

    Oggi un mio amico ha preso una ps3 (slim) e l'abbiamo provata inizialmente sulla mia TV e tutto OK.
    Adesso il mio amico l'ha collegata a casa sua in una tv 26" LCD, ma uno di quei primi modelli che non rientra tra gli HDready, la risoluzione sarà qualcosa come 1024x???.

    Questa TV non è dotata di HDMI, quindi l'ha collegata con un cavo hdmi-dvi (sistema già testato e funzionante con una 360).
    La ps3 non ne vuole sapere di funzionare, abbiamo anche provato a resettare le impostazioni di visulizzazione ma non c'è niente da fare!

    A quel punto ho voluto provare anch'io a collegare la mia ps3 ad un monitor per pc (1440x900) con uscita DVI, anche questo sistema testato e funzionante con 360. Anche in questo caso niente da fare, la ps3 non ne vuole sapere!

    Mi sto convincendo che ci sia qualche incompatibilità della ps3 con queste risoluzioni non standard (anche se da altri post sul forum non sembrerebbe).

    Chiedo lumi :ave:
  11. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  12. Jiraya

    Jiraya Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    Località:
    Alcamo
    come detto però entrambe le tv/monitor che danno problemi sono state usate con successo con xbox360 sempre con il cavo hdmi-dvi. Mi pare ovvio quindi che il segnale che esce dall'hdmi della 360 sia digitale, quindi se l'ingresso del monitor fosse Analogico non funzionerebbe neanche la 360. L'unica possibilità quindi è che non supporti l'HDCP ????? ma non era valido solo per i BR video ?
    Comunque, capisco il voler proteggere il formato contro la copia, ma la sony con questa ps3 ha veramente esagerato, addirittura limita i pannelli su cui si può visualizzare !!!! assurdo:(
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2009
  13. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Esattamente mi riferivo proprio a questo. La ps3 diversamente dalla 360 necessita del controllo hdcp sia per per i giochi che per i bd e tutto il resto che passa per l'hdmi.
    Se indichi marca e modello del monitor/tv ti do la conferma.
  14. Jiraya

    Jiraya Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    Località:
    Alcamo
    non c'è bisogno ho controllato adesso io e effettivamente non lo supportano ;(

    per me il problema è marginale (come detto uso la ps3 su una tv hdready) ma per il mio amico è un pò una grana.

    In alternativa un collegamento in component come sarebbe qualitativamente parlando?
  15. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io ho provato su hd ready sony buono ma un pò vecchiotto la ps3 sia in hdmi che in component (con un cavo, tra l'altro, di scarsa qualità) e non ho notato grosse differenze anzi quasi per niente.
  16. jerrydrake

    jerrydrake Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve. Avrei bisogno di urgente aiuto. Ho acquistato la ps3 da 120 gb.

    Posso utilizzare il cavo di sky hd per connettere la ps3 al mio televisione samsung fullhd? o altrimenti cosa mi consigliate per sfruttare al meglio ps3 e lcd fullhd?

    grazie
  17. maxg75

    maxg75 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti mi sono da poco iscritto a questo forum è spero di trovare un aiuto.
    Allora come da guida ho comprato un cavo hdmi-dvi, ho collegato la mia ps3 al monitor asus vw225n che come da specifiche tecniche supporta hdcp verificate voi se ho letto bene, ma appena ho provato ad avviarla non mi arrivava nessun segnale video, quindi ho fatto il resent video dalla ps3 senza alcun risultato. Altra prova ho collegato la ps3 ad una tv con cavo hdmi ho impostato la risoluzione a 720 ho ricollegato la ps3 al monitor e questa volta il segnale arriva perche posso vedere il menu' del monitor ma lo schermo rimane nero.
    Dove sbaglio il mio cavo hdmi-dvi e un 18+1 pin uguale a quello in dotazione al monitor.
    Devo impostare altre cose dal menu' della ps3?
    inoltro le specifiche del monitor.


    Il monitor ASUS VW225N è ottimizzato per il lavoro e il divertimento. Questo schermo 22" Widescreen con supporto HDCP è in grado di offrirvi le più recenti e migliori tecnologie dedicate all'esperienza visiva.
    Generale
    Tipo schermo Display LCD / matrice attiva TFT
    Larghezza 51.3 cm
    Profondità 21 cm
    Altezza 40.5 cm
    Peso 4.8 kg
    Colore rivestimento Nero
    Schermo
    Lunghezza diagonale 22" - widescreen
    Dot pitch / Pixel pitch 0.282 mm
    Risoluzione max 1680 x 1050
    Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
    Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 80 kHz
    Tempo di risposta 5 ms
    Controlli / Regolazioni Luminosità, Contrasto, temperatura colore
    Regolazione posizioni del video Inclinazione
    Angolo di inclinazione 25
    Ingresso segnale DVI-D, VGA
    Caratteristiche Copertura cablaggio, HDCP, ASUS Splendid Video Intelligence Technology, Skin-Tone Selection, ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR), ASUS Splendid Video Preset Mode
    Immagine
    Temperatura colore Regolabile
    Rapporto altezza/larghezza 16:10
    Luminosità immagine 300 cd/m2
    Rapporto di contrasto immagine 8000:1 (dinamico)
    Angolo di campo orizz. max immagine 170
    Angolo di campo vert. max immagine 160
    Ingresso video
    Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)
    Espansione/connettività
    Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin
    Miscellanea
    Cavi inclusi 1 x cavo DVI ¦ 1 x cavo VGA
    Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm
    Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), montabile a parete, regolazione inclinazione, regolazione inclinazione
    Certified for Windows Vista Gli aplicazioni e dispositivi "Certified for Windows Vista" hanno superato con successo dei test di compatibilità, facilità d'uso e sicurezza migliorata.
    Standard di conformità TCO '03, CE, UL, VCCI, C-Tick, BSMI, WHQL, CB, CCC, PSB, FCC, RoHS, WEEE, GOST-R
    Alimentazione
    Potenza assorbita in esercizio 55 Watt
    Potenza assorbita stand by / sleep 2 Watt
    Software / Requisiti di sistema
    Software incluso Driver & Utilità
    Standard ambientali
    Certificazione EPA Energy Star Sì
    Spero in un aiuto grazie.
  18. inbolla

    inbolla Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti io ho un monitor samsung 225bw sapete dirmi se basta il cavo hdmi-dvi ?
    Grazie a tutti ciaooo
  19. jo river

    jo river Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti io ho un tv al plasma samsung 42 pollici hdready con ingresso sia hdmi che vga/component, il mio problema è questo: connettendo la ps3 sia in hdmi che in component non ho la stessa pulizia e dettaglio d'immagine che ho in vga giocando con l'xbox360
    Ad esempio le scritte nelle immagini sono tutte seghettate cosa che con xbox in vga non accade perche?
    Ho provato con diversi setting sia del tv(abbassando di molto la nitidezza con conseguente grande perdita di dettaglio) che della ps3 da cosa può dipendere?
    Ho pensato allora che se la 360 collegata in vga si vede da dio allora magari connettendo la ps3 nello stesso modo con l'hd fury in teoria dovrei avere quella pulizia e nitidezza che cerco giocando con la ps3.

    Che ne pensate vale la pena tentare?

    Tengo a precisare che la cavetteria che uso è tutta di ottima fattura.

    Grazie
    per qualsiasi consiglio

    Jo

    jo river ha aggiunto 99 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    Comunque per spiegarmi meglio l'effetto negativo di cui parlavo sopra di preciso si chiama aliasing e come descritto nel precedente post con l'xbox collegata in vga è del tutto assente mentre collegando ps3 in hdmi o component il risultato è un aliasing mostruoso!

    Il modello del tv è questo: http://www.pixmania-pro.it/it/it/547923/art/samsung/televisore-al-plasma-ps42.html

    Secondo voi mi conviene a questo punto provare a comprare hd fury gamer edition così da potere collegare la ps3 in vga (sperando di ottenere gli stessi risultati che ho con xbox) o non servirebbe a niente?

    Mi rendo conto che il tv in questione non è il top del top

    Però giocare alla ps3 con questo disturbo visivo è veramente frustante sapendo la qualità visiva che potrei avere da questo gioiello videoludico

    Grazie per qualsiasi suggerimento

    Jo
  20. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ma vedi aliasing mei giochi o anche nella xmb?