1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] PS3 e Alice Wi/Fi: tutti i chiarimenti

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da enry100, 7 Gennaio 2009.

  1. manups3

    manups3 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perche quando faccio verifica connessione mi dice indirizzo ip operazione fallita?? AIUTATEMI!! :(
  2. ouendan

    ouendan Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Io con l'Alice WGate 2 (quello bianco) ho risolto lasciando il modem così com'era, la PS3 tutto in automatico tranne per il fatto che bisogna settare la connessione PPPoE con username e password che si usano quando ci si connette anche con il PC.

    Fatto ciò funziona tutto compreso il gioco online.
  3. nellino1

    nellino1 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io con modem alice,connessione alice flat ,wi fi,ho un errore in cui mi dice ke la connessione nn riesce xke ci mette troppo tempo x trovare l'ip???
  4. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ma con questa procedura si riesce a creare un server multimediale e giocare on line senza cambiare continuamente impostazioni?

    non mi e' ancora chiaro. Che mi ricordo se si setta un ip fisso e si crea una lan interna poi la navigazione non e' molto performante.
  5. pasto

    pasto Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.544
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Località:
    Impero Arnatese
    Io personalmente ho ho fatto scandisci reti, ho trovato il modem messo la chiave wpa e mi sono messo a giocare on-line...:D Mai trovato aggeggio più semplice da usare!
  6. alefender

    alefender Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho un modem alice gate(usb/ethernet) quindi senza possibilità di connessione wireless,ho provato a scollegare il modem dal computer e collegarlo con cavo ethernet alla play station3,ma non riesco a collegarmi ad internet,potete aiutarmi?cosa devo fare?

    alefender ha aggiunto 5 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    Scriverò qui allora dato che il mio tread è stato chiuso. Ho letto la guida ma ho ancora molti dubbi, per non dire tutti Ribadisco che il mio modem Alice gate non è wireless e che devo scollegarlo dal pc per poterlo usare con la play,quindi ho staccato il cavo ethernet dal collegamento con il pc e ho collegato il suddetto cavo ethernet alla play,ma non si connette. Come mai?????
  7. xvid872

    xvid872 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buon giorno TRip3 scusa se ti scrivo sono un papà ho un grosso problema con la ps3 e pes2010. Ho il modem alice gate wi-fi plus, ma quando i bimbi giocano online la connessione è molto lenta e molte volte cade. Non so come risolvere il problema. Ho notato dalle varie discussioni che sei una pesina esperta mi rivolgo a te per aiuto. inoltre in casa ho 4 pc - stampante wi-fi e ps3. Riusciresti a dirmi come configurare al meglio il router per riuscire a giocare online?
    grazie dlla tua cortesia la mia mail xvid9872@yahoo.it

    xvid872 ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    buon giorno TRip3 scusa se ti scrivo sono un papà ho un grosso problema con la ps3 e pes2010. Ho il modem alice gate wi-fi plus, ma quando i bimbi giocano online la connessione è molto lenta e molte volte cade. Non so come risolvere il problema. Ho notato dalle varie discussioni che sei una pesina esperta mi rivolgo a te per aiuto. inoltre in casa ho 4 pc - stampante wi-fi e ps3. Riusciresti a dirmi come configurare al meglio il router per riuscire a giocare online?
    grazie dlla tua cortesia la mia mail xvid9872@yahoo.it
  8. Felipe92

    Felipe92 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    858
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    Località:
    FASANO(BR)
  9. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    usate connessione PPPoE mettendo Nome aliceadsl e Password aliceadsl...dovrebbe andare alla grande...io ho fatto cosi e va da dio
  10. Aracne

    Aracne Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga un info...mi connetto col wi fi alla ps3...ora però usando lphant noto che ho id baso e ho letto devo aprire le porte...chiedo non compromette la connessione ps3? perchè ho letto devo sistemare pure il dhcp che serve alla ps3 grazie per le info
  11. Lastuncas

    Lastuncas Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi scusate ho seguito la procedura ed è tutto ok, la connessione wi-fi funziona. Volevo chiedervi però se volessi collegarla anche via cavo (ad es quando uso ps3 media server) devo cancellare questa connessione wi-fi e crearne un'altra al suo posto oppure posso avere 2 tipi di coneesione e scegliere di volta in volta quale usare?
    Grazie!:)

    Edit:
    P.S. ho controllato la connessione e mi da Nat 1
    Ultima modifica: 22 Settembre 2010
  12. gio77

    gio77 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate la mia ps3 si diconnette mentre gioco online non riesco a capire quale sia il problema eppure per il resto va benissimo...chi puo darmi una mano??? grazie
  13. anank

    anank Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Quanto hai di ping ? A volte (Spesso con Alice) nonostante si abbia una discreta banda in download e upload il ping altissimo rende impossibile la connessione ad alcuni server di "Matchmaking" tipo quello di Black Ops, nonostante ci si sia connessi tranquillamente al PSN.
  14. Leohn

    Leohn Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Non so più che fare! Ho seguito la guida passo passo, sia inserendo un ip statico che non, ma mi blocca alla fine dicendo che il tempo di risposta è stato troppo lungo e che la password potrebbe essere sbagliata..ovviamente la controllo mille volte ed ho provato più volte. Alla fine disabilito la password e finalmente va. Quale potrebbe essere allora secondo voi il problema?
    Premetto che prima di acquistare questa PS3, avevo una xBox che si è sempre collegata in automatico senza nessuna config particolare. Poi ho preso anche la PS3, anche qui collego tutto tranquillamente seguendo le istruzioni inziali. Poi all' improvviso dopo 4/5 giorni nessuna delle 2 console ne vuole più sapere di collegarsi ne in wifi ne con cavo. Solo adesso dopo mille smanettamenti, scopro che eliminando la pass del wifi la PS3 va, mentre la xBox continua a non volersi connettere...suggerimenti??? TRIP3 fatti vivo...grazie in anticipo a tutti
  15. arciere87

    arciere87 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Una domanda un poì tecnica, spero che qualcuno riesca a togliermi questo dubbio.

    Le impostazioni per l'assegnazione dell'indirizzo IP della PS3 sono 3:
    1) automatico: l'IP lo decide il router;
    2) manuale: l'IP lo decido io facendo attenzione a non creare conflitti di indirizzi IP;
    3) PPPoE: cosa succede con questa impostazione?

    Grazie mille per le eventuali risposte.
  16. Kamix_HD

    Kamix_HD Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Seguendo questa guida, miglioro la connessione o è una semplice guida per collegare la ps3 a internet?
    Mi spiego.. io ho collegato la ps3 in modo da mettere pochi dati.. quindi qualcosa lo messa in automatico.. così facendo ho delle restrizioni di linea che peggiorano l' esperienza online (parlo di cod..)
  17. Lupin77

    Lupin77 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve,io ho un problema con l'aggiornamento,dopo averlo fatto,sia wireless che con chiavetta,alla verifica dei dati mi da l'errore 8002f157(dati danneggiati). cosa posso fare?