1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per l'acquisto della PSP JPN

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da mammamia, 26 Febbraio 2006.

1. mammamia

mammamia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Forse il titolo può trarre in inganno, infatti la mia è una domanda che mi guidi all'acquisto della PSP versione giapponese.

Da qualche giorno mi sono fissato della PSP, poi ho avuto modo di provarla in un centro commerciale, e ora la voglio !!! :p
    Ho letto qua e la in internet, e specialmente su eBay, che la versione JPN della PSP sembrerebbe la migliore per via del monitor SHARP.
    Tramite un'amico che vive in Giappone potrei farmi comprare la PSP a poco prezzo ma non ho capito bene delle cose:

1- Cosa cambia dalla PSP Black alla Ceramic White, e quale mi conviene?
    2- Con il firmware 2.60 (mi sembra l'ultimo) cosa posso e NON posso fare?
    3- Se la prendo in Giappone poi la garanzia vale in italia?
    4- Il famoso firmware 1.50 è disponibile per le PSP nuove?
    5- In aggiunta alla domanda 4, posso installare il firmware 1.50 acquistando una PSP nuova, quindi con firmware 2.60?

Penso di aver detto tutto, semmai vi viene in mente qualcosa che pensate sia importante sapere prima di comprare una PSP vi prego tantissimo di farmelo sapere nelle vostre risposte.

Grazie a tutti !
    :D

EDIT: Ho modificato il post per non creare incomprensioni sul tema della mia domanda.
  2. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    QUI NON SI PARLA DI WAREZ, QUINDI NIENTE P2P.
    anche nelle psp europee puoi giocare con le iso, basta che la psp abbia montato il firmware 1.50.
    1. dalla psp black e quella ceramic, non cambia niente, è solo un fatto estetico...
    2. con il firmware 2.60 non puoi giocare con le iso dei giochi e puoi far partire gli homebrew solamente attraverso l'exploit di gta con il loader di fanjita.
    3. no
    4. se la trovi in italia è un miracolo, però puoi sempre prenderla una 2.00 e fare il downgrade
    5. no, come lo avrai capito dalla risposta della domanda 4, per ora lo puoi fare solo da una psp 2.00...
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    visto che ti ha gia risposto Dante e ti ha gia detto che qui nn si parla di warez perchè è illegale scaricare iso se nn hai l'umd originale.
    anche se è il tuo primo post il regolamento vale per tutti quindi ti consiglio di rileggerlo.chiudo
    EDIT:riapro per farti editare il post come tu mi hai chiesto
  4. mammamia

mammamia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Sapete consigliarmi qualche sito fidato dove trovare una PSP JPN nuova con firmware 2.00 ?
  5. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Se clicchi uno dei banner in homepage sicuramente troverai qualcosa di interessante
  6. mammamia

mammamia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Ho provato tutti i banner che vengono sponsorizzati in questo sito, e altri trovati in internet ma sfortunatamente le uniche versioni più "vecchie" che si trovano in vendita sono le 2.01 per il resto, le 2.00 vengono segnate come non disponibili, ma credo che non arriveranno più.

Semmai comprassi la 2.01 sapete se vi è un downgrade imminente per questa versione? Oppure se ne parla da 1 anno e di fatto non è uscito nulla?
    L'unica differenza tra 2.01 e 2.00 è che la prima non legge le ISO ma tutti i file in DIVX e gli HOMEBREW?
  7. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non sappiamo se mai verrà rilasciato un downgrade per firmware superiori alla versione 2.00! La psp non legge filmati in divx, devono essere convertiti nel formato MP4 per essere visualizzati e su PSP 2.01/2.50/2.60 al momento possono essere avviati solo una ristretta cerchia di homebrew, tramite il gioco originale GTA e l'eloader di fanjita. Naturalmente niente iso su queste PSP.
  8. mammamia

mammamia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Le uniche PSP Giapponesi con firmware 1.50 le ho trovate in francia ma sono NTSC che dite è una fregatura? comunque sono nuove.

EDIT: Girando nel forum ho trovato questo 3d http://forum.console-tribe.com/showthread.php?t=3009&highlight=NTSC se è cosi come si dice, la smetto di girare a caso e compro la prima italiana che trovo su kelkoo con la 1.50

Condividi questa Pagina