1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[guida]Leggere file avi con la PS3, con Firmware 1.80 e Nero 7

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da juveole, 10 Settembre 2007.

  1. juveole

    juveole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Accendete la PS3, effettuate il login e lasciatela sulla XMB

    Fate partire un file con Nero Showtime per sbloccare il firewall, successivamente cliccate su "Sblocca".

    Lanciate Nero MediaHome.
    Sulla sinistra troverete alcune icone.

    Ecco come fare:

    - Cliccate su "Cartelle condivise" (Shared Directories) > Cliccate su "Aggiungi cartella" (Add Share) e navigate fino ad una singola cartella

    condivisa, per adesso, siccome ci vorrà tempo per aggiungere i dettagli non aggiungete molti video.

    - Cliccate su "Network" e successivamente selezionate la scheda ethernet presente su vostro PC. Lasciate il numero della porta e il nome della

    rete di default.

    - Cliccate su "Devices", successivamente su "UPnP/1.0 line" e poi su "Consenti accesso" (Allow Access)

    - Ora andate su "Conversione" (Transcoding) : Lasciate su 'Auto Detect' in modo che si instauri una connessione tra la PS3 e il PC.

    - Recatevi su "TV" e configurate la vostra scheda video.

    Andando sull'icona "Status" vedrete cosa sta succedendo.

    Una volta configurato il tutto, cliccate su "Start Server" in basso, aspettate alcuni instanti, quindi tornate alla vostra PS3 e DOVRESTE vedere l'icona di Nero Media Home. Se è così, scorrete normalmente tra i vostri files video.

    se avete windows vista


    Se invece il vostro Sistema Operativo è Windows Vista (o un sistema Operativo Equivalente con tecnologia DNLA), vi basterà attivare la condivisione dei vostri files dalla rete, in questo caso in streaming vedrete i file veri e propri, e non la conversione in formato opportuno per la riproduzione su PS3 (Se avete dei file AVI, in questo modo non potete vederlo, mentre con MediaHome i video vengono convertiti al volo).
    Quando accenderete la vostra PS3 con Windows Vista e la condivisione dei Media attivata, vi apparirà un popup simile sul monitor del vostro PC:
    http://img362.imageshack.us/img362/5612/ps3mediastreamwindowsjhvl6.png


    Una volta configurato potrete accedere ai vostri video/audio/foto (SOLO se in formato opportuno) tramite la nuova icona apparsa sulla vostra PS3 (se non è apparsa, selezionate Cerca Server Multimediali per cercare la condivisione)

    http://img235.imageshack.us/img235/15/ps3mediastreamwindows1qyw3.jpg

    funziona io ho provato con ps3 firmware 1.92 e windows xp provato con i file avi e funzionano

    p.s quando fate partire il file dalla ps3 dovete aspettere 30 massimo 1 minuto
  2. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    scusa ma l'avevano già fatta la guida LOL
  3. juveole

    juveole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa iio avevo visto quella con windows media player non quella con nero media home
  4. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    quella con Nero è sopra....in rosso ed è di Pide:)
  5. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se qualcuno sà come fare mi servirebbe qualche consiglio per ottenere lo stesso risultato con un mac.

    Grazie.