1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida definitiva per la conversione da mkv con h264 a video compatibile ps3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da EmaGuzzetti, 1 Giugno 2009.

  1. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    in MULTIAVCHD..vai in Subtitles e audio e togli la spunta da

    Force display of first subtitle track
  2. oibafz60

    oibafz60 Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    Pistoia
    ok grazie

    oibafz60 ha aggiunto 279 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    Ciao luca 1000

    Ho provato a fare come mi ai detto tu ma i sottotitoli continuano a vedersi , non so proprio come fare.
  3. zombie

    zombie Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2003
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che casella devo spuntare per far creare anche la cartella Certificate al programma?
    Mi crea solo la cartella Bdmv oltre le altre che,come scritto nella guida,non vanno masterizzate sul Dvd.
  4. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    multiavchd crea la cartella BDMV ed un altra che non mi ricordo il nome piu' alcuni file di testo

    devi masterizzare solo le cartelle e ti garantisco che funziona tutto al 100 per 100

    la crtella Cetificate non e' indispensabile..i lettori, riconoscono comunque la scrittura

    il discorso e' diverso se scrivi la struttura di un vero Bluray anche sprotetto..la cartella Certificate e' indispensabiile..anche se il bluray e' stato decryptato
    Ultima modifica: 16 Marzo 2010
  5. zombie

    zombie Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2003
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi dici,oltre la cartella Bdmv,quale altre cartelle devo masterizzare?
    Grazie.
  6. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    scegliendo il profilo di uscita AVCHD RELAXED

    avrai alla fine una cartella AVCHD..dentro avrai 2 cartelle

    BDMV

    HDAVCTN

    piu' alcuni file

    tu devi masterizzare solo le 2 cartelle con NERO 9 profilo ROM-UDF

    UDF manual setting 2.50

    altrimenti sara' visto dai lettorei come un semplice disco dati

    e non una struttura di avvio bluray
  7. zombie

    zombie Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2003
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie,ho provato ma MultiAvchd 4.0 mi stà dando problemi,quindi stò usando Tsmuxer.

    zombie ha aggiunto 113 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    Ciao,tu quale release hai di MultiAvchd?
    Io ho scaricato l'utimo 4.0 release 736 e mi dà problemi vari.
    Oltre MultiAvchd c'è bisogno di installare anche altri programmi tipo Hali Media Splitter AviSinth sul P.C.?
  8. oibafz60

    oibafz60 Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    Pistoia
    Ciao Raga

    Io sto usando MultiAVCHD 4.0 ma ho il problema dei sotto titoli , quando su un film non servono provo a disattivarli da menu apposito della PS3 ma li mette comunque, come va settato MultiAVCHD in modo che li faccia vedere solo quando servono?

    Ho provato a togliere la spunta da Force display of first subtitle track ma li mette comunque, come faccio?


    Ciao
  9. zombie

    zombie Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2003
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,oltre MultiAvchd hai installato altri programmi?
    A me quando spunto la casella Create top menu dà errore e dice che non ho installato AviSinth e mi dice Check if mx264.exe is running.
  10. oibafz60

    oibafz60 Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    Pistoia
    Ciao

    Scusate se rompo ancora ma con i sottotitoli non riesco a risolvere con MultiAVCHD 4.0
    anche se tolgo del tutto l'opzione sottotitoli continuo a vederli, dove sbaglio?

    Oltre a questo chiedevo se siete riusciti a cambiare la lingua della "GUI" di multiavchd 4.0


    Ciao
    Ultima modifica: 26 Marzo 2010
  11. luca o megl

    luca o megl Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Interessante....Convertirò Un Video E Ti Farò Sapere Se E' Andata Bene...
  12. sopron

    sopron Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti.
    mi rivolgo a voi che siete più esperti per sapere dove sbaglio, oppure se multiavchd crea una struttura di files e cartelle che funzionano soltanto con lettori BD di sony o panasonic?

    ho un file m2ts da 7gb. vorrei metterlo su chiavetta e guardarlo con l'oppo bd83.

    potrei convertirlo in mkv, ma ho letto di questo programma multiavchd che sembra ottenere grandi consensi e che eviterebbe la perdita di qualità dovuta alla conversione in mkv, mantenendo una "struttura bluray" anche su chiavetta.

    per prima cosa è necessario splittare il grande file m2ts perché l'oppo accetta solo chiavette fat32.

    ecco cosa ho fatto:
    apro multiavchd. carico il file m2ts. clicco su Start in basso a destra. nella finestra che appare clicco su "AVCHD for solid media (USB, Memory stick...)". naturalmente scelgo Split: yes. ed infine clicco sul bottone "Playstation3".

    Problema 1): anziché splittare il file m2ts in più parti, il programma splitta creando varie cartelle (e sottocartelle): split1, split2... mi sembra che l'oppo non riesca ad aprirle.

    Problema 2): rinunciando alla pur essenziale funzione di splitting, ho ripegato su un file m2ts minore di 4GB. anche qui senza successo.
    se ho ben capito, dalla cartella del programma \multiavchd si copia soltanto la cartella \BDMV (con tutto il suo contenuto naturalmente) nella chiavetta. si accende l'oppo, si va in Movies, si seleziona la cartella BDMV e il video dovrebbe essere caricato automaticamente.
    così non accade. posso soltanto navigare "inutilmente" nelle sottocartelle..ad es. \STREAM, ma qui l'oppo non vede il file MTS (mentre da PC esso viene visto).


    grazie a tutti per l'attenzione, spero in un vostro consiglio. ciao.
  13. sopron

    sopron Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti.
    rettifico e, purtroppo annullo, quanto precedentemente scritto.

    da fonte ufficiale apprendo che :
    "The Oppo won't play Blu-ray / MultiAVC from pen drives. "

    peccato.
    allora userò multiAVCHD solo per splittare i file grandi m2ts in file MTS da 4GB.
    poi li rinominerò a mano uno per uno.
    poi li convertirò in MKV perdendo qualità.

    grazie per l'attenzione.
    un caro saluto.
  14. Fedez76

    Fedez76 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    Ciao a tutti. Ho un dubbio. Mi son creato un multiAVCHD e tutto funziona alla perfezione con i sub attivabili dal menù ecc. Ho voluto crearlo però senza il menù principale e altre cose come capitoli ecc ecc. Quello che non capisco è come mai il dvd mi parte appena inserito nella ps3 però non parte direttamente il film ma viene fuori un menù con una anteprima sulla quale premendo il film parte regolarmente. Posso aggirare anche quata in modo che il film mi parta appena inserito il dvd? Quale altra opzione devo disabilitare durante la creazione del AVCHD? Quella del menù già l'ho disabilitata
  15. xnamegiu

    xnamegiu Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa!
    Ci sono riuscito a convertire il video lo visto sulla ps3 ma lo dovuto andare a cercare nella cartella AVCHD / BDMW/ STREAM/ poi li mi è spuntato il video....ma

    Come mai non compare subito dopo quando inserisco la pendrive vado in video mi compare la pendrive ma non subito il file video che poi clicco li...come un normale divx....cioè mi è comparso il file video cliccando con x sulla pendrive ma era il file vuoto che cosa strana!!!!!
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Allora, devi scegliere PS3 come profilo e poi copiare la cartella AVCHD nella root della chiavetta o HDD. Se non si vede è colpa dei sottotitoli che per un bug di MultiAVHCD non fanno andare a buon fine la procedura quindi spunta la recodifica avanzata dei sottotitoli nella apposita scheda e vedrai che andrà tutto.
  17. xnamegiu

    xnamegiu Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa!
    si ho fatto cosi ma nn mi parte! devo andare acercare il file!
    ma in multiavchd dove devo togliere i sottotitoli xchè in inglese non lo capisco!
  18. maxpoz

    maxpoz Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    fgh
    quando crei l'avchd c'è una sezione per i sottotitoli, devi eliminareli da li.


    xnamegiu scusa una cosa non per fare il pignolo...ma hai scritto

    "Ci sono riuscito a convertire il video lo visto sulla ps3 ma lo dovuto andare a cercare nella cartella AVCHD / BDMW/ STREAM/ poi li mi è spuntato il video....ma"

    Dai ragazzi cerchiamo di scrivere in italiano corretto L'HO
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ma non devi toglierli, solo abilitare l'encoding avanzato.
  20. xnamegiu

    xnamegiu Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa!