1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Condivisione Multimedia da PC a PS3 con transodifica Xvid e Divx

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da pide, 26 Maggio 2007.

  1. wawacco

    wawacco Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Gli unici file che per ora ho visto che non legge sono:

    1) MKV

    2) Divx HD ( ovvero divx con risuoluzione 720p o superiore)
  2. firstcolle

    firstcolle Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Con wmp come server si vedono le album art sulla ps3???
  3. charlyefun

    charlyefun Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,

    io ho una PS3 ntsc con firmware aggiornato al 1.93, credo sia l'ultimo tra l'altro.

    Ho provato a seguire la guida per la connessione tra pc e ps3 con mediahome. (tramite router netgear dg834gt wireless) ma proprio non riesco. Nei dispositivi di Mediahome non mi compare nulla..

    Ho notato che sulla ps3, anche abilitando l'upnp, mi dice poi che quest'ultimo non è disponibile nelle impostazioni di connessione.

    E' normale??

    Grazie1000

    Carlo.
  4. Puccio

    Puccio Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve sono nuovo, ho letto la guida e l'ho trovata perfetta, infatti tutto funziona, la ps3 mi legge il server. Unica cosa, i file video alla fine hanno un asterisco e quando li riproduco vedo tutto nero, sicuramente è il formato che non va bene, ma sono semplici divx. Qualcuno saprebbe dirmi come fare? Thanks.:p

    Ps: ho appena letto che con fastweb non si vedono i video, sorry. :p
  5. jujupaster

    jujupaster Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    TagNetwork: Iconic_Microbe
    si ma una volta che dice server muldimediali trovati dove dovrei torvare i file in condivisione? mi trova solo le foto
  6. madman03

    madman03 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    informaticagames.com
    Ciao a tutti! Ho provato a seguire la guida (perfetta, tra l'altro ^^) ma mi fermo inesorabilmente allo stesso punto: Nella schermata di nero media home, sulla sinistra, non compare l'icona dispositivi! Eppure la versione di Nero che utilizzo è 7 premium... come mai? Vi prego aiutatemi!!!!
  7. dragabeast

    dragabeast Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga, a me non si vede nulla nella sezione Dispositivi!! Come mai? Aiutatemi vi prego!:(


    Edit: No tutto, ok. Mi è uscita la scritta "Server Multimediali Trovai: 1" ed anche in Dispositivi c'è tutto!!
    Solo che sulla PS3 non vedo i video condivisi...devo aspettare un pò?
  8. madman03

    madman03 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    informaticagames.com
    Comunque ho notato di non essere l'unico ad avere il problema dell'icona dispositivi fantasma... nonostante questo nessuno ci ha dato una mano! Vi prego aiutateci! XD Come mai non appare questa icona del cavolo? E' un problema di versione? La mia è Nero premium 7, dovrebbe funzionare lo stesso no? Heeeelp!!! :eek:
  9. dragabeast

    dragabeast Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Madman prova comunque ad andare avanti con la guida...A me a dispositivi all'inizio non c'era niente...Prova ad andare avanti e vedi...
  10. kemmy

    kemmy Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    Ciao ragazzi! ho provato a usare il tasto cerca ma mi è parso che nessuno abbia riscontrato il mio stesso problema.
    Premetto nel dire che ho fastweb e il computer dove ci sono i file che vorrei condividere ha una connessione via cavo ethernet. La ps3 invece si connette dall'airport del mio Imac...avrei delle domande perche non riesco a creare sti benedetti server multimediali....
    1) L'upnp lo devo attivare sul pc dove voglio condividere i file o sull'imac (dal quale si connette la ps3) e soprattutto come faccio ad abilitare l'upnp su ps3 e computer??
    2) Perche in dispositivi (da NERO MEDIA HOME) non mi mette nulla? (suppongo che la risposta sia perche l'upnp non è attivo)...

    Grazie per le eventuali risposte...

    PS: Scusate ma sulla condivisione non ci capisco un tubo (sono fine )
    __________________
  11. yuco15

    yuco15 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Tra il Triangolo e il Quadrato del SIXAXIS
    A me funziona tutto perfettamente. Grazie dell' ottima guida. I dvx non sono + un problema.

    grazie
  12. kemmy

    kemmy Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    c'è qualcuno che puo rispondere a me?
  13. dreamcomestrue

    dreamcomestrue Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho avuto problemi nell'essere visti a causa dell'antihacher dell'antivirus, dovete inserire hegli attendibili la rete della ps3 che trovate su rete nella ps3...

    ma io vi posto una domanda...
    a me tutto ok, solo che l'audio e il video non viaggiano insieme se in diretta...possibile perchè wi-fi?? ciao!
  14. charlyefun

    charlyefun Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti,

    io sono riuscito perfettamente ad accedere ai files condivisi da nero (a tal proposito anche se nei dispositivi inizialmente non vedete nulla, avviate cmq il server ve li verdrà automaticamente) ma il mio problrma ü che i divx li vedo terribilmente a scatti.

    Cosa si puo' fare perovviare??

    grazie
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Domanda: ma non è + semplice trasformare i file divx in mpeg/mpeg2 (i file video leggibili dalla PS3), metterli su una penna USB e buttarli nella play??
  16. charlyefun

    charlyefun Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si certo puo utilizzare la penna..fattibilissimo ma ancora meglio poter usufruire del wireless e della transcodifica automatica no?

    accendi il tuo server, magari cme me in un altra stanza.
    accendi la play, selezioni il video ch ti interessa e il gioc è fatto...se non scattasse cosi' tanto..:(
  17. dreamcomestrue

    dreamcomestrue Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho fatto dei test in merito al blocco e scatti.. dipendono da diversi fattori...considerando come me una connessione wi-fi...
    1 - velocità del processore, dopo prove con amici a partire da vista con un amd 4400 dual core e 2 gb nessun problema di sincronia anche wi-fi...
    2 - se avte kaspersky e/o windoes firewall ci sono problemi... duarnte la transcodifica diretta staccatevi da internet e disattivate tutti i muri!!!
    ciao!
  18. galaga

    galaga Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Anche a me scatta ogni tanto...potrebbe essere perchè non ho installato le directX 9.0c?
    Tra l'altro ho dovuto selezionare tutte e tre le mie schede di rete (LAN, wifi e bluetooth) per farlo riconoscere alla ps3...ho fastweb e sia il pc che la ps3 sono collegate direttamente all'hag, pensavo di collegarle via wireless, ma se non abilito la connessione anche sulla scheda di rete LAN la ps3 non vede il server....come mai?
  19. Labrador67

    Labrador67 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :incredibbbbile: Scusate la mia ignoranza in materia ma sono un neofita.:sorry:
    :inkazzato: Ho kaspersky internet suite 7 questo potrebbe essere il motivo dei video a scatti su PS3.....?:inkazzato:
    Premetto che ho un AMD 6000 dual core con 3Gb di ram e non riesco a vedere un video che sia uno senza avere problemi di fluidita', benche' la cpu sia massimo al 30% durante la transcodifica.:sorry:
  20. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che collegamento di rete hai ? wifi ( e che velocita') o cavo ethernet ?

    che firewall hai ?

    BHH