1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Condivisione Multimedia da PC a PS3 con transodifica Xvid e Divx

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da pide, 26 Maggio 2007.

  1. The Rock

    The Rock Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e quindi? devo disattivarlo?
    Automerged Message for DoublePosting
    ps: disattivato ma non funziona lo stesso...
    Automerged Message for DoublePosting
    niente...non va. Mi viene fuori il messaggio sulla ps3 che mi dice di non aver trovato nessun server multimediale.

    Se pingo dal portatile verso l'indirizzo della ps3 ottengo sempre una risposta il che vuol dire che non c'è nessun blocco di comunicazione.

    Quindi? :confused:
  2. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Ho avuto la conferma da un tecnico Fastweb (telefonicamente) che il protocollo UPnP non è ancora supportato dalla rete. Non ha escluso che questo venga supportato in futuro in base alle richieste dell'utenza ma comunque questa procedura non è utilizzabile almeno per noi.
    Questo giusto per evitare di far impazzire qualcuno che cerca di far funzionare la cosa.
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma cosa cavolo dici?:D l'upnp deve essere solo supportato da un sistema/programma e dal router/modem
  4. Fedexx

    Fedexx Guest

    io non riesco a installare Nero-7.9.6.0_ita_trial , prima avevo installato un altra verisone di nero 7 e andava tutto bene.Adesso l' ho disinstallata è voglio installare la versione 7.9.6.0 però durante l' installazione mi appare il seguente messaggio di errore

    [​IMG]
  5. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Cosa cavolo dici tu, il protocollo deve essere supportato dalla rete dell'ISP, puoi abilitarlo in tutti i router/hag che vuoi ma non andrà mai... informarsi prima?
  6. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    stessa cosa.......
  7. Fedexx

    Fedexx Guest

    MEDIA HOME NON MI RILEVA LA PS3 , uso il modem alice gateway 20 mega wirless! cosa devo fare?
  8. fafix

    fafix Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Da qualche parte vicino a Torino
    L'ho provato ieri, a me funziona tutto benissimo!!!:D
  9. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ottima la guida, mi funzionano gli mp3 e le foto anche se a singhiozzo (mi dà spesso errore che non può accedere al server anche se in realtà continua a starci sopra...boh) ma i video nisba...
    Per l'Upnp l'impostazione è del router non del provider, a meno che non hai il modem/router fornito dall'ISP (come me/Tiscali o Fastweb) che ovviamente se non ha l'opzione nun c'è niente da fà!
  10. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Ho semplicemente riportato la telefonata con il tecnico, chiaramente se è solo una questione di router/hag non configurabile (nel caso Fastweb) il suo supporto della rete intendeva quello; se invece c'è altro di mezzo non saprei... quello che è sicuro è il fatto che viaggia supportato dai protocolli TCP/IP, UDP e HTTP.
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    da grande sarò un tecnico molto meglio di lui :D lol
  12. The Rock

    The Rock Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma insomma ragazzi, nessuno che è riuscito a fare questo giochetto con sia il computer sia la ps3 collegati entrambi in wireless al router?

    Non capisco dove cavolo sbaglio...
  13. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho ps3 wireless e pc wired e funziona perfettamente.
    ho fastweb adsl 6mega,router d-link extreme-G,win xp..
  14. The Rock

    The Rock Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    wired immagino voglia dire collegato in lan al router. E forse per questo motivo funziona...però non mi spiego perchè con entrambi i dispositivi collegati in wireless al router non funzi...
  15. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    scusate ma ke versione è nella guida nero?xke non trovo dispositivi e non mi fa indicizzare!!!non so come settarlo per farlo funziona!!e qualcuno mi spiega bene cosa diavolo è upnp e se è attivabbile da tutti i router o no?xke quando faccio verifica connessione mi dice che non è abilitato quindi puo essere che è per quello che non funziona??

    grazie!!
  16. Kakashi_Hatake_90

    Kakashi_Hatake_90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gallipoli (le)
    Premetto che ho la console collegata direttamente al pc che mi fa da router e funziona tutto benissimo.

    Appena avete postato questa guida ho provato ad usare nero media home e mi funzionava tutto perfettamente, anche la transcodifica andava a meraviglia: scattava all'inizio, ma poi andava tutto liscio anche coi filmati con sottotitoli tipo naruto shippuuden.

    Ma qui viene il bello: l'altro giorno quando sono andato a vedermi un film in avi, fa le solite moine di connessione e disconnessione ma stavolta non rileva neanche la play eppure io non ho toccato nessuna delle impostazioni... sta di fatto che adesso non solo non mi fa la transcodifica, ma non mi fa vedere neanche i file che la play legge normalmente e mi da errore di accesso negato controllare impostazioni o una cosa così .

    Una domanda mi sorge spontanea " MADRINAAAAAAAAAA, CHE DEBBO FAREEEE" :sorry:
  17. elseco

    elseco Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Agosto 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' la prima volta che scrivo in questo forum, evitavo di porre domande perchè me la sono sempre cavata in qualche modo. Stavolta proprio non riesco! Penso che il problema sia dato dal fatto che ho Windows Xp con SP2. Possibile che non esiste un programma pe questo SO? La versione di nero della guida non è installabile su questo SO. Vi prego aiutatemi!!!
  18. elseco

    elseco Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Agosto 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono sinceramente dispiaciuto che nessuno mi abbia dato una risposta. Ho diligentemente atteso, ma nessuno ha saputo/voluto rispondere. Ditemi se il problema è del sistema operativo. Devo installarne un altro? Pensavo che xp fosse quello che da meno problemi.
    Aspetto risposte!!
  19. furiaceka

    furiaceka Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    lwrand fidati che il tecnico con cui hai parlato non capisce assolutamente nulla, ma proprio niente niente niente!!!!
    primo io ho fastweb e riesco tranquillamente a condividere file via wirless con la mia ps3 e secondo il protocollo upnp non c'entra un emerita cippa con il provider internet che fornisce il servizio

    mi disp io ho windows vista e un mac(portatile)
    Windows xp purtroppo(o per fortuna) non ce l'ho quindi non posso esserti di aiuto, comunque hai provato con la versione precedente di nero media home?
  20. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    questa la devo dire, Minchia che guida!!!:incredibbbbile: :incredibbbbile: complimenti!! ;)
    se serve saperlo, io ho Vista e Fastweb, e condivido tutto, proverò domani con i video, grazie ancora!!
    Automerged Message for DoublePosting
    nn avevo letto i post precendenti.....per Fastweb niente video, però foto ed mp3 fungono :D