1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Condivisione Giochi e Acquisti in DD su Playstation 4

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Stepet82, 3 Ottobre 2014.

  1. Askancy

    Askancy Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    71
    Località:
    Pisa
    PSN Tag:
    Askancy94
    Xbox Live Tag:
    askancy
    Ma che limitazione ha la ps4 che la one non ha? A quanto ho capito si possono condividere pure i Season pass (tipo quello della telltale per game of throne)
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ad esempio su one oltre a condividere si può comprare su store stranieri guadagnando sul cambio e pagando il gioco con le tasse di quello stato che, qualunque esso sia, ha le tasse più basse delle nostre. :asd:
    So che ci sono anche altre piccole differenze sui tempi per cambiare il profilo con cui si condivide, ma so poco di one quindi non posso darti numeri precisi.
  3. Brokinho

    Brokinho Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    32
    Salve mi inserisco anche io nel post...premetto che ho letto tutti i commenti e ho capito la guida ma una domanda...c'è il rischio di ban dei 2 profili ? Perché sulla Xbox 360 ad un mio amico capito di essere bannato proprio per aver fatto questi intrecci xD
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Assolutamente no, semplicemente Sony si estranea da ogni problema dovuto a questo scambio di dati e non garantisce la risoluzione dei problemi derivati da essa. Quindi condividi solo con chi conosci di persona e ti fidi al 100%.
    A Brokinho piace questo elemento.
  5. Brokinho

    Brokinho Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    32
    Certo quello è ovvio :) grazie per aver risposto subito
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Domanda: il mio primo account l'avevo creato quando ero a Lussemburgo e ora mi trovo in Inghilterra...posso cambiare il paese sul mio conto o porterà a problemi del tipo che i giochi che ho comprato sullo store lussemburghese non mi funzioneranno più, oppure che la condivisione che faccio con un mio amico a Lussemburgo non funzionerà più?
  7. Askancy

    Askancy Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    71
    Località:
    Pisa
    PSN Tag:
    Askancy94
    Xbox Live Tag:
    askancy
    Non puoi cambiare regione di appartenenza al tuo account...
    A Cindo piace questo elemento.
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Cioè se io mi trasferisco altrove non posso cambiare il mio account? Cagata...peccato...
  9. Dr.Loomis

    Dr.Loomis Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Ragazzi ho un problema con la condivisione. Ho condiviso un gioco con un amico creando un nuovo account.
    Ho attivato l'account con cui ho scaricato il gioco come principale, passato i dati al mio amico che ha fatto la stessa cosa. Tutto ha funzionato fino a ieri, oggi mi sono trovato il lucchetto sul gioco. Sono andato sull'account che avevo impostato come principale e lo trovo disattivo, se clicco su attiva come principale mi dice "impossibile attivare questo sistema come ps4 principale. Hai già attivato un sistema ps4 come principale con il tuo account.. per attivare questo sistema, disattiva l'altro".
    In sostanza mi pare di capire che iil sistema vede che l'account con cui ho acquistato il gioco è attivo su un altra console (quella del mio amico, cui funziona tutto perfettamente) e giustamente non me lo fa attivare sulla mia.. soluzioni?
    E' possibile rimediare o no?
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Avete attivato in 2 lo stesso account come principale e non si può fare. Lascia il tuo amico così come sta ora e tu metti l'account che ha acquistato come secondario e quello del tuo amico come principale. Io non capisco proprio perché per condividere create un nuovo account, dovete dare i vostri dati all'altro o nisba: deve esserci un "incrocio" di account, tu devi avere il suo come principale e il tuo come secondario, lui deve avere il tuo come principale e il suo (che è principale sulla tua console) come secondario.
  11. Dr.Loomis

    Dr.Loomis Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Guarda io non sono proprio pratico, mi è stato detto di fare così e così ho fatto=)
    Vediamo se ho capito bene, oltre l'account che ha acquistato sulle rispettive console io devo farmi passare i dati del suo account "originale" (e impostarlo come principale) e caricarlo sulla mia console, io passo i dati del mio account "originale" a lui ( che lo lascia come secondario). Capito bene o niet?
    Eventualmente per le successive volte una soluzione più semplice esiste?

    Thanks.
  12. Askancy

    Askancy Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    71
    Località:
    Pisa
    PSN Tag:
    Askancy94
    Xbox Live Tag:
    askancy
    Basterebbe questo topic...
    Compri il gioco con il tuo account, dai i dati del tuo account al tuo amico e lo mette come principale, e lui ti da il suo e lo metti come principale
    A Stepet82 piace questo elemento.
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non puoi più farlo perchè hai acquistato da un terzo account. Ormai tu devi usare per forza l'account che ha comprato (secondario per te e primario per lui) e devi farti passare i dati del suo account che diventerà primario per te e secondario per lui. Il tuo account per questo gioco non puoi più usarlo e, nel caso vuoi usarlo per condividere i futuri giochi, perdi la condivisione per questo e solo chi lo ha come principale avrà il gioco.

    Comunque in prima pagina del thread c'è una guida, seguila.
  14. gale8901

    gale8901 Tribe Member

    Registrato:
    8 Giugno 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Chiaramente per essere condiviso devo per forza comprare il gioco online e non fisico?
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ovviamente si.
  16. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    forse anche i giochi 360 si possono condividere.
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si, su Ps4 sicuro :uau:
    Hai sbagliato thread.
    A Seba e glenkocco piace questo messaggio.
  18. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    :poop:
  19. Lolollo00

    Lolollo00 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    Ciao io ho alcune domande:
    1-Se inserisco l'Account del mio amico come principale posso continuare a giocare con il mio account???
    2-Come si fa a mettere l'account come principale???
    3-Se solo 1 di noi 2 compra "l'online" lo possiamo usufruirne entrambi senza doverne pagare 2??? Se sì, come???
    Grazie in anticipo;)
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

    1) si
    2) nel menu impostazioni c'è una voce che lo dice specificamente.
    3) il plus si condivide automaticamente e potete giocare insieme online anche allo stesso gioco ognuno col suo profilo. Non devi fare niente.

    L'importante è seguire la guida come una Bibbia e ricordarsi che la regola del profilo incorniciato è obbligatoria e fondamentale.