1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Condivisione Giochi e Acquisti in DD su Playstation 4

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Stepet82, 3 Ottobre 2014.

  1. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Avrei una domanda anche io..
    In pratica ho fatto già una condivisione con un mio amico, ora invece vorrei farne con un'altro.... Esempio: ho condiviso con A diversi giochi, ora vorrei condividere altri giochi con B e poi in futuro di nuovo con A , lasciando in disparte una volta A e una volta B... È fattibile??
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    si,puoi cambiare ogni 3mesi.massimo 3 volte l'anno.
  3. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Uhm.. Quando faccio il cambio devo fare la stessa procedure che ho fatto la prima volta... Ma poi i giochi condivisi con i diversi account, Tipo: Pes con A e AC con B posso continuare ad usarl, quando cambio account??
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    se non vuoi più condividere con A,lui deve togliere il tuo account dalla HOME,altrimenti B non può condividere con te.
    chiaramente A non gioca più ai tuoi giochi...
  5. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Ah ecco... Pensavo che comunque A poteva continuare a giocare ai giochi che avevamo scaricato
  6. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Troppo comodo.:D
    Anche se alcuni dicono che si può condividere in tre.....meglio seguire la giusta prassi,sia mai....
    A TopGear piace questo elemento.
  7. ps42014

    ps42014 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    PSN Tag:
    Racing team
    EDIT.

    @ps42014 in che lingua è necessario spiegarti che è VIETATO cercare profili con cui condividere sul forum???

    DISCLAIMER

    La guida è a disposizione degli utenti a solo scopo informativo.
    Agli utenti non è permesso accordarsi sullo scambio dei profili.
    Ogni messaggio che lo staff riterrà inopportuno sarà cancellato senza preavviso.
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2015
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ma sarò rincoglionito eh!
    Cazzo ci faccio qui?:rotfl:
    Convinto che fosse la sezione ONE

    :muted:
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io so ogni 6.
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Si si ho sbagliato topic.
    cmq su ONE confermo ogni 3mesi.
  11. david78910

    david78910 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    ragazzi io ho un problema, in pratica ho creato un account a parte e da questo ho comprato un gioco, il gioco è quindi scaricato sulla console ma quando tolgo questo account come principale ed entro con il mio, quello che uso di solito, mi esce il lucchetto al gioco dicendo che non posso giocarci.. come devo fare? mi sa che è impossibile tenere lo stesso account come principale su due console.. o sbaglio?
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Metti il profilo che NON ha comprato come secondario e quello che ha comprato come principale. (forse funziona anche al contrario, ora che ci penso)
    Un account non può essere principale su due console diverse.
  13. david78910

    david78910 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    eh ma per la condivisione, cioè io ho comprato il gioco con un mio amico.. se io metto l'account che ha comprato come principale lui come fa?
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    La condivisione con 3 profili non si può fare. Quindi o usi il profilo che ha comprato per giocare o non condividi col tuo amico. Praticamente il tuo amico mette il profilo che ha comprato come principale, tu metti il profilo del tuo amico. Però tu a quel punto non puoi giocare col tuo profilo personale, ma devi usare quello che ha comprato, che a quel punto avrai come secondario. Se volevi condividere non dovevi comprare con un terzo profilo. Per condividere devi avere per forza il profilo del tuo amico come principale e il tuo amico il profilo che ha comprato. Non puoi avere più di un profilo principale quindi hai automaticamente escluso il tuo profilo personale.
  15. Askancy

    Askancy Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    71
    Località:
    Pisa
    PSN Tag:
    Askancy94
    Xbox Live Tag:
    askancy
    Ciao scusatemi ma sono un po confuso, io ho due play4(una mia e una di mio fratello) ognuno ha il proprio profilo psn, io vorrei comprare in digitale dyinglight per poter fare partite coop, e sbloccare i trofei insieme, da quello che ho capito funziona così:
    Io ho l'account Askancy, lui l'account jorkhan, compra il gioco con il suo account(jorkhan), quindi io devo devo impostare come account principale il suo, e posso scaricare il gioco, e sempre tenendo il suo account nella mia play, mi loggo con il mio e posso giocare a dyinglight con lui nello stesso momento? Grazie mille per l'aiuto
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Tutto giusto, però è fondamentale che anche lui tolga il suo account come principale e metta il tuo come principale della sua console. Se non lo fate entrambi la cosa non funziona.
    Se fate tutto bene potete giocare insieme anche online e sbloccare entrambi i trofei. Anche il plus si condivide quindi non pagatelo entrambi.
  17. Askancy

    Askancy Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    71
    Località:
    Pisa
    PSN Tag:
    Askancy94
    Xbox Live Tag:
    askancy
    Grazie mille, gentilissimo! Inoltre é vero che se io ho il plus attivo sul mio account e lui no, e imposta il mio account come principale, ne può usufruire pure lui utilizzando il suo account?
    Edit: se un domani io formatto la play4 o cancello il gioco, posso ricollegare il suo account come primario e riscaricare i giochi? Stessa cosa lui?
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2015
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si, il plus basta che lo paga uno dei due. Se formatti la console basta che ti riconnetti e scarichi tutti i giochi, basta solo che reimposti i due profili nel modo corretto, poi vai nella galleria col profilo di chi ha acquistato e riscarichi tutto.
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2015
    A Askancy piace questo elemento.
  19. Askancy

    Askancy Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    71
    Località:
    Pisa
    PSN Tag:
    Askancy94
    Xbox Live Tag:
    askancy
    Ha funzionato tutto! anche i DLC che avevo comprato io di driveclub se li è ritrovati anche mio fratello :D ora posso finalmente dire che i giochi in digitale hanno un senso... :D
    Speriamo solo che non "fixano" questa svista, sempre che sia una svista.. :jimlad:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non è una svista, si poteva fare anche su ps3. Su One è ancora meno limitata.
    A Askancy piace questo elemento.