1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida: come fabbricarsi il gommino dei contatti tra joystick e mobo (non lo vendono)

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da ZIOGIGIO, 2 Aprile 2009.

  1. ZIOGIGIO

    ZIOGIGIO Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    brugherio
    si lo monta anche la slim il gommino ma è diverso dalla fat, quindi se lo hai cambiato, con quale gommino lo hai cambiato, lo hai costruito tu'?, oppure lo hai comprato?
  2. millemiglia400

    millemiglia400 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Montagna
    no, non sono riuscito a costruirlo, non riuscivo a tagliare preciso la gomma (anche se ho usato quella gomma dei tasti nei telecomandi tv...:p) e ne ad infilare con precisione quei spilli...
    la soluzione migliore e stato un lavoro zozzo ma molto utile in 2min:D
    cioè, saldare direttamente 4 fili di wireup sia sulla scheda madre che sul pad, risultato, funziona benissimo;)
  3. fntstk

    fntstk Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prima di procedere con operazioni più complicate, se il joystick analogico della PSP sembra impazzito, seguire questo percorso:
    -impostazioni del sistema
    -informazioni sul sistema
    -alla schermata con le informazioni del sistema RUOTARE IN CIRCOLO il joystick
    -ora il joystick é stato calibrato
    Effettuato su PSP fat 1003 cfw 3.80 + kernel 1.50
    Ho provato, dopo,a fare un -ripristino impostazioni predefinite e quindi spegnere la console. Riavviando la PSP, il joystick funzionava ancora benissimo.
    Spero che l'informazione sia utile a qualcuno.
  4. snake-bigboss

    snake-bigboss Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa io vorrei costruirlo pero a me manca ilk pezzo in ferro dove incastrarlo posso farlo lo stesso?

    snake-bigboss ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...




    mi spieghi come lo hai saldato?
  5. reaper551

    reaper551 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, ho trovato questa guida e avrei una domanda a riguardo:
    tempo fa mi si ruppe il pad della mia psp slim ed assieme ad esso mi si ruppe anche il contatto originale, quello in silicone. ieri ho comprato il pad su ebay, solo che non ha il gommino conduttivo (che sfiga D:) e quindi ho deciso o di comprarlo a parte o di crearmelo. ho dunque trovato il vostro forum -tra l' altro molto completo- e mi viene una domanda: questa guida è estesa anche alle psp slim? faccio questa domanda perché sulla slim il gommino è come se andasse sotto l' lcd.. grazie in anticipo per le risposte ^-^