1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Backup E Ripristino Dei Dati

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 12 Ottobre 2008.

  1. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    oppure non potrei fare il backup della ps3 su una partizione dell HDD del mio PC formattata in fat32?
  2. Reaper_

    Reaper_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2011
    Messaggi:
    857
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Ragazzi, oggi ho cambiato il mio HDD 160 GB (Precedentemente montato, prima avevo un 80GB) con uno da 320Gb, ho fatto il backup lo vado a ripristinare e mi da errore al 99% e mi ritrovo con i salvataggi più importanti scomparsi, ora visto che non ho più il vecchio HDD della PS3 come faccio?
  3. CONAN_ASSASSIN

    CONAN_ASSASSIN Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    ho fatto il cambio del HD della ps3 e quando l' accendo mi compare questa scritta "il software di sistema non può essere eseguito correttamente Provare a riavviare il sistema premendo il tasto PS (e non funziona)
    Se non si riesce a riavviare il sistema in questo modo,occorre riformattare la partizione di sistema dello spazio di archiviazione del sistema e reinstallare il software di sistema.
    Collegare un supporto di memorizzazione contenente dati di aggiornamento della versione 4.20 o successiva e premere contemporaneamente i tasti start e select
    (HO FATTO IL BACKUP SU UN HD ESTERNO FORMATTATO IN FAT32 E NON HO ALTRO)
    cosa e come devo fare?
  4. CONAN_ASSASSIN

    CONAN_ASSASSIN Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    ho risolto, nella cartella PS3 bisogna creare una cartella UPDATE con dentro
    l' aggiornamento
  5. lsd67

    lsd67 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    Località:
    Roma
    salve ragazzi

    spero sia il posto giusto per postare la mia domanda.
    volevo estrarre l'hhd della mia ps3 slim per collegarlo al pc e fargli il defrag per renderlo un pochino più veloce.
    come si fa di solito su pc, succede qual'cosa facendogli il defrag, tipo perdita di salvataggi di giochi?
    o meglio serve alla ps3 fare il defrag o lo fa in automatico ogni tot tempo, perche nel menù non ho trovato nulla a riguardo, solo formattazione

    ciao grazie
  6. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    ragazzi ho comprato un box per hdd così da trasformare un hd interno in un hd esterno. volevo chiedervi: secondo voi se cambio hd alla ps3 e se poi se collego l'hd originale della ps3 da 80 gb tarmite questo box con cavo usb alla mia ps3, posso fare direttamente da qua il trasferimento dati? mi scoccio a perdere 3-6 ore di back up
  7. alma91

    alma91 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti spero che sia il topic giusto per chiederlo : sto per comprare una play 3 usata su ebay e volevo sapere se serve e a cosa serve formattarla cioè mi conviene chiederlo al venditore oppure non è importante ??

    Grazie in anticipo
  8. alma91

    alma91 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dai ragazzi non mi può aiutare nessuno ?? potreste rispondermi il prima possibile please perchè la vorrei comprare questa settimana così mi arriva la prossima settimana !! help me please !! XD XD
  9. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me non legge la chiavetta USB (ovviamente formattata in FAT32), nè l'hard disk esterno formattato in NTFS.
    Cioè: inserisco la chiavetta (o l'hard disk) nella USB (provate entrambe), vado nelle opzioni e, invece che comparire la destinazione backup da selezionare, mi esce un elenco di dev_hdd1, dev_hdd2, dev_hdd3, ecc... tutti con 38gb di spazio libero (38gb è proprio lo spazio libero che mi rimane sull'hard disk interno).
    Qualunque cosa scelga mi dà errore e, della chiavetta USB, nessuna traccia.
    Perchè mi fa questo?