1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Backup E Ripristino Dei Dati

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 12 Ottobre 2008.

  1. dany3210

    dany3210 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    Località:
    levanto
    perfetto....grazie era quello ke volevo sapere!
  2. luca88

    luca88 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok magari domani provo a chiamare il servizio ps3 a vedere se mi danno qualche suggerimento. comunque strano anche attaccando l'hd esterno al pc mi trova il backup che è di 73 gb quindi non capisco proprio quale possa essere il motivo!
  3. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Per sicurezza prova a chiedere anche nel topic di gt5 se i salvataggi di gioco sono trasportabili da una consol ad un'altra ;)
  4. Nixon

    Nixon Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Devo farmi la PS3 nuova, (passo dalla FAT alla SLIM) perciò vorrei salvare i progressi dei giochi per non doverli ricominciare daccapo. Non intendo backuppare l'intero sistema, solo i progressi dei giochi.

    Il problema è che alcuni non me li copia nella penna USB; quando premo triangolo e faccio COPIA, mi da solo l'archiviazione on-line come opzione (che non posso usare non avendo internet a casa).

    La pendrive è da 8 GB completamente vuota, e ho notato che i file dei progressi occupano pochissimi KB ciascuno, quindi perchè alcuni li copia e altri no ?

    Grazie.
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Alcuni sono protetti e non è possibile trasferirli su un supporto.Credo che l'unica possibilità in quel caso sia fare il backup dell'intero sistema....altrimenti se non sono importanti lasciali
  6. svano

    svano Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti io avevo una play 3 che era affetta da ylod per fortuna ho fatto un backup di tutto che è durato all'incirca 5 ore,adesso la ps3 è defunta e ne ho preso una nuova ho cambiato hd con quello vecchio ho montato il firmware 4.00 e ho fatto il backup dei dati vecchi ,in circa 15 minuti ha fatto tutto che mi è sembrato alquanto strano infatti mi ha fattoil backup di tutto tranne i salvataggi dei giochi che adesso non mi trovo più.....................cosa posso fare?
    p.s. il backup dalla ps3 vecchia è di 120 giga su quella nuova mi trovo uno spazio occupato di 40 giga ?????????????
  7. edge88

    edge88 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Ciao, sapete se c'è una soluzione all'errore 80010029?? Praticamente il backup si blocca al 99% non ripristinando i savegame...
  8. rfsnk

    rfsnk Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho un problema strano, non so se ne è gia discusso, ma ho letto alcune pagine e non ho trovato nulla.


    la mia ps3 fat del DAY 1, stava per lasciarmi (ora mi ha lasciato) e ho fatto un velocissimo backup dei salvataggi, e li ho messi su una penna USB.

    pomeriggio provo a vedere se funzionavano sulla ps3 slim di un mio amico. I salvataggi me li trova e me li fa copiare sull'hard disk della playstation stessa.

    l'unico gioco con cui ho provato è metal gear solid hd collection,

    metto il gioco e mi fa caricare correttamente il salvataggio, ma quando vado a salvare o a sovrascrivere, mi dice che i dati sono di un altro utente e non posso salvare, posso fare qualcosa?


    mi dispiacerebbe davvero tantissimo perdere tutti i dati salvati :( sarebbe un trauma
  9. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Hai provato a farlo "caricando il tuo account"? Puoi provare a ricreare il tuo profilo su quella ps3 creando un nuovo utente e collegandoti al psn con il tuo nick e la tua password. Vedi se così funziona
  10. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    Oggi ho preso un HDD esterno autoalimentato della Thosiba(usb3.0, 750GB, 2,5"), ho provato a connetterlo alla ps3 per fare il backup ma la ps3 non me lo legge, sapete come mai?
    magari non è compatibile?
  11. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    è formattato in fat32?
  12. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    non credo, infatti poco fa volevo provare a formattarlo ma posso solo in NTFS o exFAT.
  13. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Prova a vedere se trovi un programmino free per formattarlo in fat32
  14. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    dopo provo a cercare qualcosina; ma se lo formatto in FAT32 ne risento a livello prestazioni o altro?
    non vorrei formattarlo in FAT32 per fare il backup della ps3 e poi risentirne in qualcosa anche perchè lo userei principalmente per passare quella montagna di dati che ho sul mio HD interno del pc fisso
  15. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    In fat 32 l'unica limitazione è che non puoi metterci file singoli più grandi di 4gb
  16. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    mm... eventualmente non si potrebbe dividere l'HD in 2 partizioni, una in NTFS e una in FAT32? sempre che questo non porti degli svantaggi
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Si puoi fare anche così.
  18. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    fatto, ho creato una partizione da 150gb in FAT32 e il resto l'ho lasciato com'era.
    Ho provato a connettere l'HDD alla play e adesso la legge, sta sera provo a fare il backup dato che sarà un procedimento mooooolto lungo XD grazie :)

    EDIT: ho provato a fare il Backup ma dopo pochissimo mi dice "impossibile accedere alla periferica USB" e il processo si blocca, controllando sulla play non trovo più l'HDD esterno e per farlo comparire devo staccare e riattaccare l'USB -.-
    Ultima modifica: 22 Marzo 2012
  19. linomari

    linomari Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    Roma
    Salve, non riesco a fare il backup, o meglio inizia a farlo sul nuovo HD esterno Toshiba 750Gb usb3.0 formattato da pc in FAT32, lo riconosce tranquillamente ma appena arriva a circa il 40-50% si blocca dicendomi supporto usb non riconosciuto. Vedendo sul pc appare la cartella creata da PS3 ma non sono sicuro che sia completo !
  20. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    per poter fare questa operazione è necessario sia un hard disk interno che esterno ? non posso fare direttamente una copia su un hard disk interno? non vorrei dover acquistare due hdd. Grazie delle risposte