1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Backup E Ripristino Dei Dati

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 12 Ottobre 2008.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per i trofei basta che li sincronizzi dalla vecchia PS3 poi sulla nuova te li ritroverai al primo login sul PSN (ovviamente con le stesso account)
  2. locosimus

    locosimus Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, io ho un problema, prima avevo una ps3 fat che mi si e rotta la settimana scorsa e nn ho potuto fare il backup dei file xche la play nn si accendeva nemmeno. Mi hanno detto che nn si poteva riparare cosi ne ho comprata una nuova slim. L'hard disk della fat pero lo smontato e me lo sono tenuto. Ora vorrei sapere come posso passare tutti i dati come ad esempio le mappe di cod dal mio vecchio hard disk a quello nuovo.
  3. shevano

    shevano Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    devo sostituire l'hdd da 40g della mia ps3 fat. se faccio il backup su un hdd esterno fat32 che contiene già dei dati del pc (foto, video etc) rischio di cancellare tutto oppure la ps3 fa una cartella a parte per il backup senza cancellare niente?
    grazie
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Visto che è il tuo prima messaggio, Benvenuto!
    Se vuoi presentarti, questa è la sezione che fa per te http://forum.console-tribe.com/f-presentazioni-neo-iscritti-179.html

    Rispondendo alla tua domanda, no, non avrai problemi. La ps3 posiziona i file di backup in una sotto directory, PS3/EXPORT/BACKUP ovviamente deve esserci spazio a sufficienza.
  5. RaffaGa

    RaffaGa Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    32
    PSN Tag:
    0utsider916
    Salve a tutti. Questo è il mio primo post ma cercando e ricercando non sono riuscito a trovare risposta a questa domanda:
    il backup salva anche il profilo giocatore per un determinato gioco?
    Nel senso che se con Battlefield BC 2 ho raggiunto il livello 40 nel multiplayer online, facendo il backup dei dati salvo anche questa informazione oppure posso stare tranquillo perchè il profilo giocatore è già salvato online sull'account EA e quando mi ricollego con il mio profilo PSN da un'altra PS3 recupero tutto?
    Lo chiedo perchè la mia ps3 fat è morta e ne vorrei acquistare un'altra (slim a questo punto). Non mi interessano i salvataggi di gioco ma solo il profilo online.

    Grazie per qualsiasi aiuto.
    Raffa
  6. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    I progressi online sono salvati sui server EA ;)
  7. RaffaGa

    RaffaGa Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    32
    PSN Tag:
    0utsider916
    Perfetto!
    Grazie
  8. Ashardalon89

    Ashardalon89 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cercherò di sintetizzare la storia partendo dall'inizio, spero che riuscirete ad aiutarmi. La mia ps3 FAT 3 mesi fa si è spenta di botto e provando a riaccenderla, il led diventava giallo/bianco e poco dopo si spegneva. Ho tentato di farla riparare ma dopo tre mesi mi hanno detto che mi sarebbe costato 80 euro e c'era la possibilità di romperla definitivamente. Ho preso una nuova ps3 e ora volevo fare il backup dell'hard disk precedente ma quando ho smontato la ps3 e montato il vecchio hd, la ps3 mi avvisava che dovevo aggiornare il sistema alla versione 4.00 non l'ho aggiornato perchè pensavo che avrei perso tutti i dati in quel modo. Ora qualcuno sa dirmi come posso recuperare i dati dal vecchio hd e ripristinarli sul nuovo? Per favore datemi una mano.
  9. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Se non erro l'unica possibilità era fare il backup su un hdd esterno dalla vecchia ps3 per poi spostare i dati sulla nuova.Se sposti l'hdd della vecchia console sulla nuova ti chiederà di formattarlo.
  10. Ashardalon89

    Ashardalon89 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti mi chiede di formattarlo, ma non potevo fare nemmeno il backup con quella vecchia per via del problema del led giallo. C'è un'altro modo per recuperare i dati?
  11. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Non credo ci siano altri metodi.Nel caso prova a vedere se in questa discussione trovi qualcosa.
  12. luca88

    luca88 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho un problema con il backup della mia ps3,adesso vi spiego il tutto.
    Allora la mia pa3 e' andata in assistenza per il lettore rotto, quando ho chiamato l'assistenza mi hanno detto prima di provare a fare il ripristino completo della consolle e così prima ho fatto il backup completo, ripristina e ripristinato anche il backup mi dava tutto sia salvataggi che giochi ecc ecc, il problema al lettore c'era ancora e così mandata in assistenza e quando tornata non e' la mia dal codice e provato a ripristinare il backup mi dice che provviene da un'altro sistema ps3 e che alcuni dati non possono essere ripristinati e infatti ci mette solo 2 minuti e mi trovo solo qualche canzone e foto, cosa posso fare?
  13. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    I salvataggi te li ha ripristinati? Per quanto riguarda gli altri dati come dlc,giochi del psn,puoi riscaricarli dallo storico download dopo che hai effettuato l'accesso con i vecchi dati.
    A luca88 piace questo elemento.
  14. luca88

    luca88 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No di dati salvati di giochi neanche uno, e neanche giochi del psn ma come dici quello sarebbe il minimo visto che si possono riscaticare gratuitamente!
  15. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Mi sembra strano che non abbia ripristinato i salvataggi.Il ripristino del backup lo hai fatto dopo aver effettuato l'accesso al pan con il vecchio id e password? Non so se possa essere di aiuto,ma nel caso prova a farlo e poi a tentare di nuovo il ripristino
  16. luca88

    luca88 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si prima mi sono l connesso con il psn ma non cambia la cosa!
  17. dany3210

    dany3210 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    Località:
    levanto
    ragazzi ho urgente bisogno di aiuto:

    mi si e' fusa la ps3 (YLOD).....miracolosamente passando per 10 minuti il fon caldo e per altri 10 freddo dietro sulla ventola la play e' ripartita(stento ankora a crederci...ero commosso!!!)...

    ora vorrei salvare i dati di gioco...di modo da poterli mettere sulla play nuova...mi basta andare su dati di gioco e fare copia sulla chiavetta????

    perke nn riesco a fare un backup completo in quanto nn ho spazio da nessuna parte per farlo..

    la cosa ke mi preme di piu e' salvare i miei progrssi a gran turismo...io ho copiato sulla chiavetta un file di gt5 (di 1mb circa).....andra sulla nuova??

    grazie per le vostre risposte...a presto!
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Guarda sinceramente non saprei dirti.Di solito può capitare che ripristinando un backup non riesca a recuperare alcuni dati,ma che capiti con i salvataggi mi sembra strano.Aspetta,magari qualcuno saprà aiutarti meglio ;)

    In teoria dovresti poter trasportare i dati di gt5 su un'altra ps3(c'è stata una patch del gioco che ha abilitato lo sblocco dei salvataggi).
  19. dany3210

    dany3210 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    Località:
    levanto
    piu ke altro...non potendo fare il backup completo perke nn ho spazio...quali sono le cose ke in una nuova play non potrei recuperare?

    tenete conto ke accederei alla play nuova con i dati con cui andavo sulla vecchia...quindi penso ke per i trofei me li sincronizzo all accesso sullo store(almeno credo..)

    fatemi sapere..grazie!
  20. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    L'unica cosa fondamentale da portarsi dietro sono i salvataggi.Per il resto i trofei basta fare la sincronizzazione accedendo al psn,i giochi puoi reinstallarli,e quello che hai scaricato dallo store puoi riscaricarlo.