1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida Aquisto XBOX360 Pro VS XBOX360 Core

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da akiraVF, 16 Dicembre 2005.

  1. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Premetto che è la prima volta che scrivo una guida, quindi vi prego di scusare eventuali errori grammaticali, cmq penso che se mi conoscete un pò ci avete fatto il callo.
    Passiamo subito ai fatti , per chi si presta ad aquistare la console deve inanzitutto fare delle considerazioni:Ho diviso la guida in varie sezioni , quindi basta leggere il titolo per vedere se descrive la vostra situazione.


    GIOCATORI OFF LINE che hanno venduto la vecchia xbox ed hanno un comune televisore crt 100hz

    queste è la sezione di chi è troppo impegnato per giocare online, oppure preferisce gicare in sigolo, se aggiungiamo che il televisore NON è HD, e che i giochi per l'xbox non ci sono più io cosiglio vivamente la versione CORE della xbox360
    299 console + 35memory card = avete tutto per gicare, un po come succedeva per la playstation2
    non vi serve altro, ne l'hdd, ne abbonamento, ne controller wirless etc , casomai con una ulteriore spesa di 30 euro vi fate il cavo vga e collegate la xbox360 alla monitor del pc

    GIOCATORI OFF LINE che hanno venduto la xbox hanno un televisore hd

    anche in questo caso la Core è la scelta azzeccata, perchè con una minima spesa di 60 euro in + vi fate cavo hd e memory card e risparmiate 40 euro (XBOX360 PRO), che fanno sempre comodo

    GIOCATORI ON LINE che hanno giochi xbox (ma non hanno fretta di giocarci)e un televisore crt 100hz
    suggerisco sempre la core, perchè magari più in la esce un hdd maggiore e quindi potete upgradare la xbox360 successivamente per giocare con i gioch xbox

    GIOCATORI ON LINE che hanno xbox Televisore HD
    solo per questi ultimi consiglio la versione PRO

    cio a tutti
  2. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    A parte il fatto che un paio di letture potevi darle a quello che hai scritto....

    Allora:

    1) Non credo che chi compri una xbox360 adesso venda immediatamente la xbox, sicuramente l'avra moddata e sa che quello che fa con la scatola nera al momento non lo fa con il gioiellino bianco
    2) Non puoi fare una categoria cosi... è troppo vasta...
    3) Per godere pienamente della 360 NON è necessario una tv particolare, e fin qui ok.
    4) Dire che il controller wireless non serve non mi sembra esatto, il filo da fastidio anche a chi ha una tv da 50 €

    Potrebbe prevalere la CORE, ma dubito che qualcuno venda la xbox, o cmq non certo i giochi sapendo che con la premium ci può giocare (almeno su una alta %)

    Bene, rimane come dato di fatto che non è necessario comprarsi il cavo se hai una tv hd, dico, se hai una tv HD anche solo da 1.200 € si presume che 40 € non ti creino problemi....

    Se hai giochi xbox vecchi vuol dire che ti piacciono e per la differenza di spesa non credo tu voglia lasciare su uno scaffale a prendere polvere....
    Per adesso solo VOCI di hd + capienti.......


    Sono d'accordo....
    Ma dimmi una cosa, in quanti del forum non abbiamo una adsl???
    In quanti prendono una 360 avendo adsl e non ci giocano live anche con i vecchi giochi???

    Come si vede dai dati vendite e dalle console in ns. possesso, la core è la meno venduta, comprata solo da chi non riesce a trovare una premium nemmeno a pagare...

    Concludo dicendo che solamente a POCHI la core conviene davvero...........

    Attendo altri pareri..... ribadendo oltremodo che la premium rulez :mavieni::mavieni:

    Ciao.
  3. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Su questo non sono daccordo, perchè chi non può permettersi di spendere 400 euro, e buona norma vendere la console e con i soldi accumulati comprarsi quella nuova, tu hai un impianto 5.1 un televisore al plasma 42 etc.....ma non tutti hanno queste possibilità economiche

    Allora,dico per chi aquisterà una ps3 , non c'è l'hdd eppure molti compreso io l'aquisteranno quasi sicuramente quando esce, quindi sono sempre 40 euro conservati,

    Ma è anche vero che li hai finiti , o almeno si presume. Quindi non c'è la necessità imminente di rigiocarli subito visto che ci sono i giochi nuovi dell'xbox360, e succesivamente quando viene la nostalgia uno può comprarsi un hdd

    Qui posso risponderti che la confusione nasce del fatto che le pro sono introvabili e quindi gli utenti pensano che siano le migliori, ma se si fermano a ragionare (non parlo per tutti)si accorgono che non è così importate
  4. Kronoss_2

    Kronoss_2 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io credo che in qualunque caso, chi deve acquistare la console, debba farlo direttamente acquistando la versione PRO e lo deve fare per un solo motivo.....l'hard disk.

    Electonic Art, Valve e tanti altri produttori software che stanno lavorando ai giochi della XBOX360 dicono chiaramente nelle loro interviste, che:

    " L'Hard Disk viene utilizato per precaricare il software prima dell'esecuzione e non costringe la console a immagazzinare troppi dati in memoria o rallentare i caricamenti. "

    e se pensate di giocare "liscio" a giochi del calibro di CoD2 o Quake4 con la versione CORE...beh vi sbagliate di grosso.

    Se, come al solito non credete a Kronoss, vi riporto una delle tanti fonti:
    http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=3437

    Quindi meglio spendere 400 euro ed avere un prodotto finito che spendere 399 euro ed avere un prodotto incompleto !

    ciauz
  5. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    Guara che nei comunicati ufficiali microsoft (se vuoi ti invio il dvd con i filmati), ha detto che l'hdd non serve per quello che dici tu, ma solo per scaricare demo e giocare con gli emulatori
  6. Kronoss_2

    Kronoss_2 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Interrogato sulla questione dell'hard disk di soli 13 GB, un portavoce di Microsoft ha dichiarato ufficialmente che:

    4 GByte sono dedicati al "chaching" dei file, ovvero il salvataggio di parte dei livelli, o altre porzioni di codice, per accelerare i tempi di caricamento.

    Pare che questa partizione, sia particolarmente veloce ed utile da questo punto di vista. Inoltre, sempre in questi 4 GB, gli sviluppatori possono utilizzare spazio per lo sviluppo di funzioni particolari (ad esempio, nei MMORPG o in giochi come il famoso Blynx per Xbox).

    Può capitare inoltre che a volte la RAM sia piena, e che questa partizione sia utilizzata come chache temporanea.

    Altri 2 GB sono riservati per incrementare le potenzialità globali del sistema, con particolare riferimento all'emulatore Xbox360 e gli eventuali aggiornamenti che saranno disponibili, per una continua innovazione ed evoluzione delle funzionalità del sistema.

    Infine, 1 Gbyte di spazio, è dedicato al Sistema Operativo di Xbox360.

    ------

    Guarda, non vorrei fare le solite polemiche, ma la CACHE gioca una funzione importantissima se non essenziale per quanto riguarda la memoria e la fluidità dei videogiochi... pensa che questa cosa della memoria sia stata uno dei principali motivi per cui la Sony abbia ritardato il lancio della PS3....altro che "non esistono i kit di sviluppo", quelli so usciti in concomitanza con l'xna di MS ed era persino più ottimizzati.
  7. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Kronoss ha ragione per il fatto dell'hard disk...

    Per il resto dico solo che secondo me prendere la core e poi quando ti viene "nostalgia" dei vecchi gioci, comprarti un hd secondo me è una perdita di tempo e denaro...

    Se poi credi che 40 € risparmiati ti consentano di metterli via per la ps3, scusa, non comprarla del tutto, cosi ne risparmi qualche centinaio......

    Ribadisco che la core a lungo andare comporta una spesa molto maggiore di una premium.......................e mi sembra abbastanza ovvio.....

    Inizio: CORE + MEMORY CARD + GIOCO

    Poi: Hard disk per via della nostalgia.............e poi per scaricarti le demo...

    Poi: Cavo component o vga (stessa zuppa se hai un plasma o un lcd che supporta entrambi), nella premium il cavo component lo hai...... nella core no..

    Fatti 2 somme e vedi...
    Cmq vada se ai felici possessori di una core, auguro buone spese successive, agli altri auguro di non graffiare lo sportellino cromato del dvd!!! :mavieni::mavieni:
  8. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Per una volta do ragione a Kronoss (miracolo) e ovviamente ad Amenic. Per quanto mi riguarda ho un vekkio crt (29 pollici 4/3 ^_^), nn ho gioki vekki xbox ma mi son preso la Full per tanti motivi. Giocare in linea, possibile acquisto vekki gioki (almeno qualkuno lo prendero' credo) poter scaricare demo e filmati, il pad wireless (una manna secondo me, comodo, comodo, comodo !!!!! Anke tenendo conto ke ogni tanto il joypad vola per il nervosismo :D e con la storia ke se muovi la consolle si potrebbero rovinare i dvd ... meglio wireless) le cuffie e il telecomando sono in piu' ma potrei anke farne a meno ma visto ke c sono li tengo volentieri. Cmq vorrei dire per l'ennesima volta (e nn mi stankero' mai di ripeterlo ... forse adesso mi prendo un Samsung LCD visto ke la tv in sala e' proprio da cambiare, ma anke con quel cassone crt ... si vede benissimo !!!! E si vede la differenza ragazzi, ho sentito cazzate di qua e di la ke se nn hai l'HD della 360 nn te ne fai niente, ke nn si vede il salto generazionale della grafica ... tutte palle. E' kiaro ke L'HD e' un'altra cosa ma un vekkio crt va lo stesso benone nn vi preoccupate ^_^
  9. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni: Ovviamente come non cordare...

    Ricordo a tutti che le cuffie possono essere cmq sostituite con un normale paio di cuffie con jack 3,5 ma in questo caso non si ha mute/volume...

    Ricordo inoltre che tutta la roba della premium, come detto da dick, dato che c'è, prima della fine la usate.......................:p