1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida All' Installazione Di Yellow Dog Linux Su Ps3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da dogensaga, 15 Gennaio 2007.

  1. smartec

    smartec Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grande!
    Abbiamo lo stesso tv (beh, il mio forse è più piccolo) e la stessa stampante:D
  2. arzu

    arzu Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao raga sono nuovo, ho appena installato linux tutto ok, lo faccio partire ma alla fine mi chiede un login nel quale posso scrivere olo l'user ma non mi fa inserire la pass cioè il campo pass devo lasciarlo obbligatoriamente vuoto..
    cosa devo fare??c'è un modo x immettere la pass c'è qualcosa da fare oppure esiste un modo x tornare alla ps3 senza dovere entrare in linux grazie mille a tutti
  3. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Ricordo solo a tutti (non mi sembra di averlo letto esplicitamente nel thread), che per qualsiasi problema in boot con Linux, per tornare al boot di ps3OS basta spegnere la console e in avvio tener premuto il tasto di accensione per cinque secondi (fino al secondo beep). A me è servito perchè non gli piaceva la tastiera usb, e non potendo finire l'installazione, né dare il comando di boot ps3, mi ha salvato la vita :)
  4. silentsmoke

    silentsmoke Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciaooooooooo qualcuno sarebbe cosi cortese da darmi un link che funga dove scaricare la iso di linux pre ps3???
    thanx
  5. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come si fa' a mettere il sistema ps3 di defalut?:incredibbbbile:
  6. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Io spero di scaricarlo al volo dal pc di un'amica con Fastweb, con eMule AdunanzA via KADu si dovrebbe fare subito, comunque devi cercare l'iso di Yellow Dog 5.0 al limite prova nei link che ha postato Sev3n nella prima pagina del topic.
    Automerged Message for DoublePosting
    Scusate ma a me questo link non và più e adesso che stavo per installare Yellow Dog la cosa mi crea un pò di problemucci ^_^"
    Inoltre volevo chiedervi come vi siete organizzati per la partizionatura, se gli dò tipo 5gb?

    EDIT: Il link funzionante l'ho ritrovato, è: www.terrasoftsolutions.com/support/installation/ps3/otheros.bld
  7. tomas24

    tomas24 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti prego aiutami,ho il dvd yellow dog ho i due file di boot dentro la cartella ps3 in una chiavetta usb,ma non so creare la cartella nella console,come si fa?
  8. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Cioè, sono all'avvio e non vi dico che scazzo far partire una PAL 50MHz in 576i, non ci riesco dio santo.
  9. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese

    :eek: ...è da 5 anni che vedo dvd e divx con linux e scopro ora che stavo facendo una cosa quasi impossibile?!?!?!?!?

    oddio....eppure basta scrivere "aptget install libdvdcss w32codecs"....


    Un consiglio da uno che usa linux/unix da anni e in tutti gli ambiti: prima di metterlo sulla ps3, provate una distro FACILE DA INSTALLARE (opensuse, mandriva, kubuntu/ubuntu) su un pc normale, altrimenti oltre che vedere un paio di pagine web non potrete fare.


    PS
    I divx non mi risulta che li legga di suo........
  10. moro30

    moro30 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusami visto che sei esperto e per restare in tema di linux, ho installato tramite automatix2 firefox, eppure pur esistendo la versione 2.0.0.3 mi ha installato quella meno aggiornata la 2.0.0.2. mi sai dire che comando posso dare in linux da finestra terminale per aggiornare il firefox? capisco che può sembrare banale ma mi da noia non potere avere le versionia ggiornate dei programmi. anche adept mi dice che firefox è alla versione più aggiornata, eppure so che è già uscito firefox 2.0.0.3 per linux. premetto che uso linux kubuntu 6.10 "edgy". altra cosa anomala, la classe java su linux, ho scaricato il pacchetto e automaticamente firefox mi apre gli applet java, quello che non capisco è come mai il browser di default in linux ubuntu, cioè conqueror non mi apre gli applet java, dice che manda il plugin, ho provato in tutti i modi a cercare di creare un collegamento virtuale del javaplugin nella cartella del browser ma nulla da fare, non riesco a farlo partire con la classe java. qualcuno che mastica bene di linux mi scrive una ottima guida di comandi per risolvere il problema? o mi indirizza ad un sito italiano ben fatto dove spiega come mettere nei browser il plugin java?
    chessò, ho provato a copiare il plugin java con un copia e incolla per metterlo nei posti giusti, ma purtroppo in linux non funziona tutto come negli altri sistemi operativi, dove ti basta copiare un elemento e incollarlo dove vuoi, quì è tutto a permessi, e mi dice che non ho i permessi per fare questa modifica. insomma... sono in alto mare. aiutatemi!!!
  11. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ottimo!
    Lo terrò presente adesso che vado a installare linux sulla mia nuova fiammante ps3 fw 1.50 ;)

    EDIT: ripubblico alcuni link che mi sembra non funzionino più nel post iniziale:

    Aggiungo anche uno snapshot che mostra la disposizione dei file sulla pennetta.
  12. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se qualcuno e' riuscito a fare iso con yellowdog puo' dire come ha fatto?
  13. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Dal manuale di installazione della distro YDL 5.0 per ps3:
    Quoto perché a questa schermata mi sono fermato pensando di non aver ripartizionato il disco fisso in ps3OS.
    In realtà ho fatto prima un backup dei demo scaricati e dei salvataggi, poi ho formattato dando 10 Gb all'altro OS, quindi ho ripristinato il backup e prima di iniziare il ripristino ps3OS mi ha informato che era necessario riformattare. Quindi non ero sicuro che quei 10 Gb fossero ancora lì.
    Sembrerebbe invece che YDL non riporti affatto la partizione ps3 tra quelle disponibili per l'installazione.
    Avendo un disco da 20 Gb esterno collegato alla play in questa fase ho notato che anche questo disco era disponibile per l'installazione...
    Quindi si può installare linux su un disco esterno e lasciare intatto il disco fisso interno?
    Qualcuno ha provato?
  14. murdorr

    murdorr Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa cosa mi interessa parecchio, e cioè la possbilità di collegare un HD esterno magari in un box di quelli da 10 euro che hanno alimentatore ed escono via USB , e di formattarlo per ospitare Linux su PS3 lasciando intonso quello originale da 60gb .

    Altra questione che non capisco è se quando si và a formattare l'HD originale della PS3 da 60gb si può decidere subito quanto spazio dedicare a Linux o a qualsiasi altro OS o programma tipo SAK oppure lo fà a caso...

    Con SAK una volta effettuata l'immagine di un BlueRay sulla PS3 è possibile mandarla al PC tramite FTP ?
  15. xdanielettox

    xdanielettox Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho letto che si potrebbe mettere linux sulla ps3 (intanto ho messo a scaricarlo puo sempre servire).
    avrei però alcune domande:
    1) a cosa serve linux su una ps3...cioè...qual'è la sua utilità? (o le sue)
    2)
    ma a me da che non è possibile trovare la pag
    3)
    anche qui lo stesso problema
    4)
    come faccio a sapere se il mio tv supporta i 720? e poi se non ho tastiera e mouse usb non posso installare?

    x ora basta....grazie in anticipo
  16. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Le opzioni personalizzate di formattazione del disco fisso sono:
    • Tutto il disco a ps3OS
    • 10 Gb all'altro sistema operativo e il resto a ps3OS
    • 10 Gb a p3OS e il resto all'altro OS
    Automerged Message for DoublePosting
    Ripubblico alcuni link che mi sembra non funzionino più nel post iniziale:
  17. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Carino il window manager E17 della YDL 5.0...
    E nessuno diceva niente?

    Ecco quello che si ottiene appena completata l'installazione.
  18. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ed eccomi con Firefox su Wii-Tribe ;)
  19. murdorr

    murdorr Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottimo P4M :clap-clap: .

    Ti faccio un altra domanda :) :

    Pensi che se comprassi un HD esterno tipo questo Lacie da 160gb USB 2.0:
    http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10820

    Riuscirei a formattarlo dalla PS3 così finalmente da poter installare e provare SAK senza toccare in alcun modo l' HD originale della PS3?

    Oppure anche se la PS3 lo formatta correttamente , il SAK continuerà a darmi l'errore che non ha l' HardDisk formattato?
  20. tebrax

    tebrax Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi sono nuovo e sono andato subito in panne, ho iniziato l'installazione che è partita ma si è fermata con Kboot: e non so come andare avanti
    vi ringrazio con anticipo per l'aiuto che mi darete