1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida All' Installazione Di Yellow Dog Linux Su Ps3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da dogensaga, 15 Gennaio 2007.

  1. Dragonero

    Dragonero Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Imola
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    La parte che ti interessa è da Activate Wifi on the PS3 under Linux in poi.

    La Terrasoft che è la casa produtrrice della yellowdog rilascia le guide solo in inglese sorry.
  3. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Scusate la domanda forse stupida, ma uno che ha installato la Yellow Dog precedente, per mettere la 5.0.2 cosa deve fare? Devo reinstallare tutto daccapo? Oppure c'e' un modo per poter aggiornare la distribuzione senzadover ripartire da zero?
  4. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Devi re-installare tutto da capo
  5. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Ma come?! Possibile che non sia previsto un aggiornamento!? Che pacco!
  6. Dragonero

    Dragonero Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Imola
    ok.. ero riuscito anche da solo o_O

    il problema e che non fa le connessioni a ppoe.. quindi mi tocca installare ubuntu..:inkazzato:
  7. stelatino

    stelatino Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao sono nuovo del sito..innanzitutto complimenti per la guida...ho un problema già al primo punto..clicco sul link che hai postato parte il download (mi scrive che la dimensione è 3 GB e passa) però dura circa 2 secondi e infatti scarica 0 byte...hanno cambiato link?
  8. Snake R6

    Snake R6 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve Raga una cosa volevo chiedervi ho provato ad installare linux dog 5.0.2 ma fatto il primo riavvio mi scrive ( login ) ed io metto root poi nscrivo la passw... fino ha qui tutto bene.. poi entro nella login e mi scrive ( root local host ... ) ha questo punto che devo fare?? ho provato ha scrivere Reboot ma quando si riavvia devo sempre mettere l'opzione con il tab ha 480i..e rifare sempre la stessa cosa... il problema è che non riesco ha far partire il sistema!! una volta fatto il login cosa devo scrivere per avviare il sistema?? Vi ringrazio ha tutti per la vostra disponibilità
  9. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona

    Potrebbe essere un problema di rete, prova a scaricarlo da altri mirror:
    http://www.terrasoftsolutions.com/resources/downloads.shtml
    Automerged Message for DoublePosting


    Una volta fatto il login il sistema parte in automatico e ti si apre l'interfaccia grafica.
  10. Snake R6

    Snake R6 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma mi rimane il cursore che lampeggia e non mi fà nessuna operazione..che devo fare??
    Automerged Message for DoublePosting
    Una cosa volevo chiederti Java.. ma tra YellowDog ed Ubuntu che differenze ci sono cioè quale è migliore sia come prestazioni che come servizi?? ciao grazie..
  11. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
  12. Snake R6

    Snake R6 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ho una TV normale ma perchè allora mi fa fare il login per poi non partire?? cioè de fosse sbagliata risoluzione non vedrei nulla!! e poi nel boot imposto con il TAB 480i ....Bhoo!! cmq ho provato Kubuntu e mi faceva la stessa cosa ed ho risolto grazie ad un mio Amico che mi ha detto che dovevo scrivere ( startx ) appena fatto il login e cosi mi è partato il sistema... adesso rirpovo anche con yellow dog... cmq grazie ancora delle risposte e del link.. adesso ho le idee più chiare..
  13. paolo89

    paolo89 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti sono nuovo...innanzitutto complimenti x la guida....molto dettagliata e facile da seguire...ma nn x una testa ottusa come la mia che ha dei problemi con l'istallazione...vi spiego cosa ho fatto....ho scaricato la iso yellowdog-5.0-phoenix-20061208-PS3.iso dal mirror svizzero solo che ho invertito l'ordine dei procedimenti...praticamente prima o installato gli otheros senza partizionare.......ho fatto partire l'istallazione...senza partizionare....senza accorgermi di nn avere inserito il cd....adesso anche se faccio tutto da capo arrivati alla schermata con i pinguini ad un certo punto chiude in automatico tutto lo schermo si oscura ma la ps3 rimane accesa....qualcuno sa che cosa ho combinato e come porre rimedio????? mi affido a voi


    edito xche ho visto la soluzione che proponete....ma nn si puo risolvere senza scaricare la versione 5.0.2????
  14. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Se usi la 5.0 o la 5.0.1 devi scaricarti otheros.bld da qualche parte, e la guida e' fatta per la 5.0.2 quindi potresti avere delle differenze.

    Ti conviene scaricare e installare la 5.0.2 e seguire la guida passo passo.
  15. Apatico

    Apatico Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti!
    Io ho un problema con la connessione wifi su ydl5.02: ho seguito tutte le istruzioni nelle svariate guide ma non riesco a connettermi, in particolare quando vado su network connection e faccio nuova connessione wifi non posso selezionare la scheda della ps3(questa possibilità me la da solamente se faccio nuova connessione ethernet) e l'unica possibilità che posso scegliere è Other devices o qualcosa del genere. Avete per caso un'idea di come posso fare per configurare correttamente la wifi?
    Grazie!
  16. Cosimo900

    Cosimo900 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao,volevo sapere se è sicuro scaricare da emule yellow dog linux 5.0? grazie in anticipo :)

    Cosimo900 ha aggiunto 7 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    inoltre la cosa più importante è che non mi riesce di trovare un sito per scaricarmi il bootloader installer...dove posso trovarlo? help:(

    Cosimo900 ha aggiunto 946 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    raga vi prego aiutatemi mi potreste dire dove posso scaricare il bootloader....un sito mi manda al sito della playatation e mi dice di accettare i "terms of use" ma non ci riesco....please help me:(
  17. Cosimo900

    Cosimo900 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    complimenti quoto tutto ottimo;) ;) ;)
  18. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Non scaricarti la 5.0 da emule perchè è vecchia, la versione attuale e' la 5.0.2 che contiene gia il bootloader nel dvd.

    Il link dove scaricare e' indicato all'interno della guida:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...dog-linux-su-ps3-14596/page12.html#post315971
  19. Cosimo900

    Cosimo900 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao AIUTATEMI SONO IN GUAI SERI!!! ho installato lunux su ps3 ma mi appare una finestra nera con 2 pinguini e delle scritte bianche tipo kboot: cosa devo fare???? AIUTO
    ps:ho un televisore vecchio è NON è hd.....
  20. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    digita INSTALLTEXT