1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GTA4 e Benq @ iEXTREME 1.4 (12x)

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Cont3z, 29 Maggio 2008.

  1. Cont3z

    Cont3z Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in effetti... io ce l'ho a 12x e nn ho nessun problema :)
  2. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    attenzione, non avete capito!!!
    dicono che il problema di gta iv con lettore benq sia la velocità del firmware a 12x e consigliano di mettere quello di 5x, io ho il firmware 12x e hdd e non ho nessun problema, siccome c'è gente che non ha risolto, allora consiglio questo ulteriore tentativo
  3. valerio87gta

    valerio87gta Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Farmington
    scusami, sappiamo tutti che il problema di gta è il caricamento in ritardo delle texture e non riesco proprio a capire come si potrebbe risolvere facendolo girare ancora + lentamente (5x)
  4. Cont3z

    Cont3z Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a 12x con verbatim +dl a 2,4x e hdd funzia alla grande.
  5. valerio87gta

    valerio87gta Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Farmington
    sei uno dei pochi fortunati, io ho un arcade come la tua e uso l'originale e qualche volta carica in ritardo, ma tutto sommato è accettabile
  6. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il problema nasce proprio dalla taratura del lettore benq, che magari anche se metti un firmware 12x, ed usi un verbatim il lettore cmq lo legge come un fortis(che è il peggiore supporto sul mercato) , cosi' costringendo il lettore ad una velocità di lettura più bassa lo legge meglio il backup e quindi il problema delle texture caricate in ritardo si dovrebbe affievolire
  7. Cont3z

    Cont3z Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm non credo, io con un verbatim +dl 2,4x vado perfettamente ;)
  8. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Il ragionamento potrebbe filare, ma non credo che la maggiore precisione della lente data dalla velocità di lettura più bassa possa compensare (e superare, visto che migliora) quest'ultima.
    Oh, poi posso sbagliarmi... :biggrin:

    Per quanto riguarda i (futuri?) problemi di chi ha preso l'HD ed inizialmente il problema lo aveva risolto, penso che svuotando la cache ogni tanto dovrebbe tornare pienamente funzionale.
    Stessa cosa suggerivano ai possessori di Oblivion, poichè dopo ore ed ore di gioco i caricamenti risultavano più lenti.
  9. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    stando a quanto letto da forum inglesi ''quindi tutta teoria'' il lettore benq, a causa di un'errata taratura della lente, non legge bene i dischi di backup, o almeno non bene come gli originali, io ho notato che con gta4 originale e backup ci sono differenze nella lettura, quindi se costringi il benq a leggere i supporti ad una velocità più bassa forse ottieni migliori performance
  10. Cont3z

    Cont3z Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e come svuoteresti la chace?
  11. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Se hai qualche link a disposizione sarei felice di poterlo consultare. Se ne hai la possibilità mandami pure un MP, grazie. :)

    Come da MP, fai una rapida ricerca nel forum e troverai tutto. Poi fammi sapere come va. ;)
  12. DiDì

    DiDì Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi venerdi mi è arrivato il samsung. Una volta fatto spoof e cambio key dal Benq, l'ho flashato con Xtreme5.3D (dual speed 12x originali/4-5x backup) e l'ho montato.
    Intanto quando carico i giochi backup, grazie alla bassa velocità di lettura, la consolle sembra essere in dashbord e non arriva a più di 30gradi (ho anche le whisper talismoon montate messe però normali, no al max).
    Lasciando perdere il contorno passiamo alla sostanza, i giochi: tutti vanno perfettamente, si sente solo la lente che ogni tanto "ticchettia" caricando i dati.
    Infine, oltre a pes,motogp,gow, ho provato GTAIV: nessun problema di pop-up, nessun rallentamento e questo sempre a 4x!! pensate se lo mettessi a 12x, il gioco girerebbe lisio liscio come se fosse messo su HD :)
  13. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Samsung rulezzz! :dance2:

    MS25 o MS28?
    Comunque è strano che già a quella velocità vadano bene...vabbè che un Sammy a 4x va come un BenQ a 12x :asd:
    Io lo uso sempre a 12x, originali e backup, e mai un problema.

    Mi raccomando, non andare in Live con quel firmware, non è Stealth, quindi sarebbe un BAN immediato. ;)
  14. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me a 12x scattava con samsung senza hdd!!!!
  15. valerio87gta

    valerio87gta Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Farmington
    secondo me hai messo male i sensori x il controllo della temperatura, non è il lettore che surriscalda la console
  16. DiDì

    DiDì Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho preso dei sensori e inseriti nella cpu e gpu, prima di mettergli su i dissipatori che fornisce la talismoon con le whisper.

    @Cmq è ovvio che il live, con qualsiasi firmware, è da considerarsi chiuso, non è che l'Ixtreme sia meglio, per mè il migliore rimane l'xtreme sempre e comunque
  17. Cont3z

    Cont3z Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    piccolo aggiornamento. dopo giorni senza problemi mi si è ripresentato il problema dei caricamenti delle texture. cancellato chace, deframmentato ma niente da fare. :cry: