1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GTA4 e Benq @ iEXTREME 1.4 (12x)

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Cont3z, 29 Maggio 2008.

  1. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    scritto a 4x
  2. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Ciao,vi rispondo io che ho aperto un thead identico con + di 3000 visite(quindi ho letto molti pareri)...allora il problema risiede nel Lettore BenQ..che,nonostante sia migliore dei vecchi modelli,non riesce a leggere tutte le texture..molta genete con lettori hitach o Samsung non ha problemi..non serve prendere l'hard disk..non serve rifare il beckup non serve masterizzare + lentamente o cambiare masterizzatore..il punto e che una soluzione al momento non c'è..e che per far girare bene GTA o si usa l'originale o si cambia lettore..tutto qui..ora io ho provato una taratura"estreme"della lente..il gioco mi è andato bene fino al 50/60% (molte ore)ma adesso mi ridà lo stesso problema..è inutile impazzire..una soluzione NON c'è..l'unica cosa da fare è aspettare..e fidatevi che qualkosa di buono uscirà..:dance2:
  3. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    c'è un intero articolo che parla proprio dei problemi della core senza hdd e a te funziona ?
    Mi sembra strano
    questo è il video che mette il gioco in prova, spero si possa postare
    http://it.youtube.com/watch?v=4_e6NZJ-APs
  4. :or3st:

    :or3st: Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bolzano
    non scaricare i giochi illegalmente...ecco il miglior consiglio!!
  5. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    uffa..ma su questo forum si cambia subito discorso..è una cosa incredibile..e che cazzo..ogni volta uscite con la frase comprate originale bla bla bla..bravo vuoi un applauso sei il santo della situazione..ha già detto che ha l'originale ma vuole far partire la copia...niente deve usare l'originale..se si è modificato la xbox360 ed ha perso la garanzia è proprio per usufruire dei beckup e quindi se presenta un problema lo posta e ne discutiamo..queste affermazioni "non scarichi i giochi illegalmente...ecco il miglior consiglio!!" è una cosa inutilissima e proprio insignificante in un thead..cioe con questa frase non hai risolto nessun problema e non hai neanche espresso un tuo parere...cioe che proprio gli staff dovrebbero cancellare questi post..xchè ripeto..queste frasi non servono alla risoluzione del thead anzi..
  6. imported_fransyk

    imported_fransyk Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi io ho un benQ, flashat ixtreme 12x senza hd.
    Le ho provate tutte con firmware 5x, 8x, 12x, masterizzato con piooner 215D su verbatim made in singapore, made in india, made in taiwan, su memorex, masterizzato con xdvmullet, imagburn, clone cd. Risultato IL GIOCO NON VA carica le texture in ritardo.

    Ho provato sia la mia copia di backup fatta dall'originale che il backup fatto da un mio amico sul suo originale.

    Al momento non c'è soluzione
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Nel senso, se gli va male col backup piuttosto che giocare male uso il supporto originale dato che non c'è alternativa col BenQ, ti pare un discorso errato?
  8. Drivaci

    Drivaci Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vicenza
    che ti devo dì,fatta la mod alla 360 3 settimane fa,e da poco uscito Gta,non l'avevo ancora rimontata per testarla e quindi non gli ho messo l'h.d.,ci ho giocato facendo anche missioni e non mi ha mai dato problemi
  9. Cont3z

    Cont3z Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uscirà qualcosa di buono in che senso? :bruce:
  10. Luke77

    Luke77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualche patch dal live :D
  11. Cont3z

    Cont3z Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io adesso proverò a metterci sto benedetto Hard disk... poi vi dico.. alle 13.25 ce l'ho :D
  12. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    oh ma dai ragazzi gta ha sempre fatto così.. sin dai tempi di san andreas sulla ps2 dove doveva caricare una moltitudine di dettagli, a me sinceramente come dicevo non mi è capitato con il 4 ma se vi viene amen.. gta è sempre stato così..
  13. Drivaci

    Drivaci Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vicenza
    una domanda:quelli a cui va a scatti,hanno provato ad aggiornare la console dal live?
  14. Cont3z

    Cont3z Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ovvio
  15. Bumby

    Bumby Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh hai l'HD, ti gira GTA?
  16. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Intervengo nella discussione (ciao Cont3z :biggrin: ) per fare un po' di chiarezza sulla situazione, dato che mi sento di poter dare un giudizio quantomeno definitivo su quello che sembra un errore di progettazione del gioco:

    come già qualcuno ha detto il problema non è il masterizzatore, il supporto, la velocità di scrittura o il firmware del lettore (mettere 8x invece di 12x per risolvere? Geniale...:LOL: )
    ma il lettore che montano tutte le dannate console nuove, ovvero il BENQ !!!!

    Penso di poter esprimere un giudizio su questo lettore poichè ho avuto decine e decine di console sotto le mani e TUTTE quelle che montavano BenQ, compresa quella che ho comprato per me, avevano lo stesso problema: la lentezza nei caricamenti.
    Adesso si parla tanto di GTA4 perchè è un gioco che hanno tutti, ma alla fine questo problema della lentezza lo si può riscontrare in tanti altri giochi (vedi Gears of War, ForzaMorotsport2, Mass Effect, Dead or Alive 4, Orange Box...).
    Non è tanto un discorso di taratura della lente oppure di velocità del firmware installato (ovvio che se mettete meno di 12x non potete nemmeno pretendere...), ma di progettazione interna del lettore, che quindi risulta mento performante dei precedenti lettori, ovvero Samsung e Hitachi (compreso il nuovo 79FL).

    Quindi, in definitiva, volete un consiglio? Cambiate il lettore della vostra console, compratevi un bel Samsung se possibile, altrimenti ripiegate in un Hitachi, che anche se leggermente inferiore al primo sarà sempre e comunque meglio di quel dannatissimo BenQ!

    Poi se avete uno di questi due lettori ed avete un problema simile, allora la causa sarà da ricercare nel supporto, nel masterizzatore e così via...

    Spero di essere stato utile. :)
  17. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Leva la tag dalla firma :lalala:
  18. imported_fransyk

    imported_fransyk Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per Cont3z:

    Quando avrai l'hard disk copia il tuo profilo dall'hard disk. Cancella il salvataggio di GTA4 e ricomincia una nuova partita salvando il nuovo file di salvataggio su hard disk. Poi deframmenta l'hard disk

    Procedimento
    Accendere la Console tramite il pulsante Guida sul Pad, il tasto tondo con la X verde al centro.
    Appena vedrete illuminarsi il primo quadrante, in alto a sinistra,
    Premere e tenere premuto i tasti: Y + RB + RT.
    Dopo alcuni secondi la consolle si riavvierà automaticamente, a quel punto potete smettere di premere i tasti.
    Al riavvio noterete che la risoluzione è stata riportata a 480p, nessun problema, reimpostate la vostra solita risoluzione.
    Ora la Console è deframmentata.


    Prova a giocare una mezz'oretta e poi facci sapere
  19. Giggiolo

    Giggiolo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2008
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me invece con un lettore samsung...la copia va...però mentre si carica quando c'è l'artwork di quella vicino alla mcchina si blocca....è dato dal backup il problema?
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Pure io ho il sammy e non si blocca durante gli artwork, penso sia una copia fatta male la tua